MG Snowboard. Forum Snowboard

Versione completa: Tavola per amico principiante
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Buongiorno a tutti! Vi scrivo perché dovrei aiutare alcune persone a scegliere una tavola adatta, come regalo; tuttavia dopo una prima scrematura, sono rimasto con varie alternative. Vi scrivo dunque per avere un aiuto. Vi riposto i dati del rider:
capacità: principiante (è andato qualche volta col maestro am non pratica più da due anni);
utilizzo: tavola AM, sarebbe la sua prima tavola (quindi deve provare un pò di tutto);
altezza: 185cm;
peso: ca 75kg;
piede: ca 45-45,5;
disponibilità economica: ca 200 euro (meno è, meglio è).
Dopo aver consultato diversi negozi online, avrei optato per uno di questi modelli (alcuni wide alcuni no poiché il 45 è il numero liminare e non avendo ancora gli scarponi, non so precisamente su che tipologia attestarmi):
Salomon pulse 160cm, prezzo 139 euro;
k2 illusion wide 155cm prezzo 145 euro;
k2 raygun wide 157cm prezzo 190 euro;
Nitro tilt wide 156cm prezzo 160 euro;
salomon sight 159cm prezzo 169 euro;
k2 playback wide 159cm prezzo 175 euro;
k2 brigade wide wide 159cm prezzo 158 euro.
Francamente le misure più adatte mi sembrano le 159cm wide, però preferisco lasciare la parola a voi ora :-) Ovviamente sono aperto a consigli ulteriori, basta che sappiate dirmi dove procurarmi ipotetiche tavole migliori nella medesima fascia di prezzo ;-)
Inoltre se volete consigliarmi qualche attacco da abbinarci, sempre tenendo conto del piede e delle capacità, ben venga (per gli attacchi potete proporre anche qualcosa di più costoso).
Tra queste mi piace la k2 raygun! Ma a questo punto c'è kiwi che vende la k2 lifelike wide a ottimo prezzo con quella non sbagli anzi avoglia a crescere!!!
(20-10-2013 06:29 PM)Merlino Ha scritto: [ -> ]Tra queste mi piace la k2 raygun! Ma a questo punto c'è kiwi che vende la k2 lifelike wide a ottimo prezzo con quella non sbagli anzi avoglia a crescere!!!
La tavola sarebbe un regalo, quindi sarebbe da acquistare nuova. Col numero di piede accennato, ci sarebbero problemi con la raygun?
A ok!! La 157 wide dovrebbe andare bene con un 45,5!
(20-10-2013 07:19 PM)Merlino Ha scritto: [ -> ]A ok!! La 157 wide dovrebbe andare bene con un 45,5!

Good
Per gli attacchi se vuoi rimanere in casa k2 ci starebbero bene gli indy molto buoni rapporto qualità prezzo, senno un ride lx o ex, un mission o un classico drake fifty!!
Quindi complessivamente consigliate la Raygun come tavola (tra quelle citate)? Migliore della Brigade?
messagi uniti in automatico
Dite che questi possono essere due buoni attacchi? Supponendo poi di essere impiegati anche in futuro, su altre tavole.
Union Force matte white;
Union factory travis rice;
nitro raiden blackhawk;
union flite pro;
union charger;
nitro puscher;
union force att.
A me piacevano molto i charger e visto che il budget non ha limiti per gli attacchi, direi che potrebbero essere una buona scelta....
Di quelli elencati conosco i flite e i pusher. I flite sono un ottimo attacco freestyle all mountain e per iniziare va piu che bene. Il pusher è forse piu votato al freestyle e al jibbing, sono piu morbidi ma niente di stremo.

Se puoi scegliere ti consiglierei anche un drake fifty o un burton mission che della passata stagione nuovi si trovano ancora a prezzi ottimi. Adatti davvero a tutto e perfetti per iniziare e progredire, se non li frantuma se li porta avanti tranquillo per qualche stagione.
..misure antropometriche "sfortunate"... rider leggero, ma alto e con piede lungo... per il peso potrebbe scegliere tavole piu' corte, con le quali si impara prima e con minore fatica fisica, ma per il piede e' costretto ad una tavola piu' lunga e/o wide... Sad

Comunque io sono 1,82, 78 kg nudo (82kg e passa vestito da zno'), piede 45/46 e giro tranquillamente con tavole 150, 153, 156, 157, 158, 162, 164.. e dal 157 in poi non sono wide..

Per gli attacchi, il Drake Fifty costa poco ed e' davvero buono, resistente, comodo ... ce ne e' un paio di colore bianco in vendita nel Mercatino..
Io ce l'ho e ricordo che quando dovevo comprarli, tra Union Flite e Drake Fifty, molti qui del forum mi consigliarono i Fifty.
Hai mischiato attacchi di altissima gamma e quindi molto reattivi che perdonano poco, con degli attacchi entry level!! Così fai confusione! Devi associare alla tavola un attacco giusto non puoi prendere la raygun e montarci un charger non avrebbe senso!! Secondo me anche se non hai problemi di prezzo devi sempre studiare un attacco giusto come per esempio un mission o un cartel o in union il contact pro, sono attacchinda paura che ti porti finchè non li distruggi e hanno un utilizzo ad ampio spettro!! Il charger che ti piace tanto e piace tanto anche a me è un attacco da freeride avanzato!!!
Pagine: 1 2
URL di riferimento