MG Snowboard. Forum Snowboard

Versione completa: flux ds30 sdr oppure sf 45
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
ciao a tutti volevo un consiglio visto che mi sto scervellando sulla scelta degli attacchi.
sono a buon livello come riding e park (quest'anno ho iniziato a girare sulla linea L) e volevo cambiare l'attrezzatura.
premetto che negli ultimi due anni ho girato con una burton joystick con attacchi custom est e incomincio a sentire i limiti che il rocker ha in stabilità in velocità e atterraggio dalle rotazioni (vado sempre in over).

ho deciso di prendere una Nitro T1.5 della stagione passata a cui volevo affiancare un paio di attacchi flux ma sono indeciso.

ho paura che i ds30 sdr siano troppo jibbing quindi troppo morbidi in velocita mentre gli sf45 troppo duri per fare flat trick e robe simili.

COSA MI CONSIGLIATE?????
L sf è piu rigido nel complesso rispetto al ds ma il ds sdr ha lo spoiler piu sostenuto di un ds standard
L sf è piu rigido nel complesso rispetto al ds ma il ds sdr ha lo spoiler piu sostenuto di un ds standard
Se sei realmente ad un buon livello puoi puntare su SF45.
Non pensare che ci sia una differenza così abissale tra i due modelli di flux ma SF 45 ha la base e lo spoiler più rigidi.

I flux sono più "morbidi" di tanti altri attacchi perciò se vuoi puntare su qualcosa di sensibile e reattivo e vuoi restare su flux devi puntare sul più duro cioè Sf45. Oppure un buon compromesso è il Dmcc Light ...
Io l sf45 non l'ho mai provato, ma con il ds30 sdr mi trovo benissimo in park, e a parer mio almeno che non salti 20 metri è perfetto. Il ds30 classico ha solo lo spoiler più morbido ma comunque per l uso che ne faresti secondo me va benissimo.
mi sembra di capire 2 a 1 per ds 30 sdr anche se sf45 non è poi così duro.
per capirci mi sapreste dire rispetto ad un burton custom come sono?

a questo punto c'è il dubbio sulla taglia...con scarpone northwave 43 quale taglia devo prendere M o L?
intanto grazie per le opinioni
stai paragonando un attacco burton di fascia medio bassa con due attacchi di fascia alta flux.
secondo me non sono confrontabili.
come taglia sei a cavallo tra le due misure coi flux cioè la M arriva al 42.5 e la L parte dal 43.
potresti fare con entrambi ma dipende come ti piace.
ideale se avessi la possibilità sarebbe andare in negozio e metterci lo scarpone dentro.
di norma northwave non ingombra molto potresti prendere la M...che modello hai?
Come dice Mirko non è paragonabile la minestra!! Io ho il ds30 e ti posso dire che va alla grande però magari se salti parecchio ti consiglierei l'sdr lo spoiler più rigido non guasta come sostegno,mentre se punti più al jibbing vai con quello classico che ha lo spoiler che segue tutti movimenti!! L'sf45 l'ho provato più di una volta e a dir la verità la differenza l'ho sentita eccome, stupendo in pista! Una caratteristica dei flux che li rende più morbidi di altri è anche il movimento laterale che lasciano cosa che ha me piace!! Per la tg fai come dice Mirko vai in negozio con lo scarpone visto che il 43 è un numero transitorio!!!!!!
Se prendi un Flux devi prendere una M.
io ho un 28,5 di scarpone ed uso solo Flux taglia M...

Non comprare la L perchè è troppo grande
volevo paragonarli solo a livello di rigidezza, mi rendo conto che i flux sono un'altro pianeta ed è proprio per questo che vorrei prenderli.

per la taglia adesso cerco la lunghezza dello scarpone e ci ragiono su.

visto che ci siamo ed ancora non ho acquistato la tavola potete dirmi la vostra opinione anche su questo.

sto cercando una tavola camber tradizionale, shape twin, flex medio 5 o 6.
mi sono fissato con la T1.5 di nitro ma anche YES TDF non è male voi che ne pensate?? anche altre tavole con le stesse caratteristiche vanno bene
Pagine: 1 2
URL di riferimento