MG Snowboard. Forum Snowboard

Versione completa: Filtro UV maschera
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
ragazzi non so se sia la sezione giusta, avrei una domanda per voi esperti... a ottobre la mia ragazza si dovrebbe operare agli occhi per correggere la miopia e a seguito dell'operazione dovrà portare per 6 mesi gli occhiali da sole con filtro UV dall'alba al tramonto, a me è andata di culo perchè mi sono operato ad aprile e quindi arriverò per la stagione senza questo fastidio, ora la mia domanda è le lenti delle maschere medio/buone hanno anche il filtro uv o è una caratteristica che hanno solo alcuni modelli/marche?

lei ora ha una carrera comprata di seconda mano per una cazzata, non avendo doppia lente, antifog o altre 'chicche tecnologiche' non credo abbia alcun tipo di filtro UV e quindi vorrebbe cambiarla... sapete indirizzarmi su qualcosa o per ogni modello o marca devo chiedere al rivenditore se ha il filtro o meno?
in teoria tutte le maschere hanno il filtro uv, anche quelle da 25 euro del decathlon ce l'hanno http://www.decathlon.it/ad-s2-midsnow-ot...Advantages

se poi vuoi andare più sul sicuro marchio di alto livello e controlli su sito e scatola
guarda, visto che è reduce da un'operazione forse una di decathlon non te la consiglierei, dipende sempre quanto hai di budget, ma la maggiorparte delle maschere di medio alto livello hanno un buon filtro.
comunque se vuoi andare sul sicuro orientati su OAKLEY(una a-frame va più che bene, controlla sul sito la lente, non è neanche troppo costosa rispetto alle sorelline splice o airbrake) ELECTRIC e OUT-OF (marchio di casa italiana, sul sito trovi tutte le info e ti fornisce sempre doppia lente a menoche non compri la THE ONE cehe è una lente polarizzata e fotocromatica) che secondo me sono le migliori in circolazione(poi è molto a gusto, ma secondo me come materiali e tecnologia sono un passo avanti agli altri)
poi molto valide ci sono anche SALICE,DRAGON e SMITH, che però conosco poco

una più economica ma che ho solamente toccato e mai provato è la ARNETTE che le vende un mio amico, non sono malaccio e il prezzo è buono, controlla sempre con i filtri quanto proteggono Wink
grandissimi ragazzi... io personalmente ho una out of e ho provato a controllare sul sito solo che non parla di filtro uv, comunque se anche quelle del deca lo hanno sarà una cosa bene o male standard e neanche lo menzionano...

grazie dei consigli comunque Wink
in effetti adesso che vedo sul sito nella parte "tech" non ne parla, tr le lenti parla di filtri S1 S2 O S3 (penso s3 sia il massimo che è montato su lente argnetata unicamente per bel tempo, l's2 è più versatile, mentre l's1 sulla lente per brutto tempo)
Tutte le maschere hanno un filtro UV, ma possono differire per la % di radiazione respinta (e per le frequenze che respingono) e per la percentuale di "luce" che riflettono.

Io ho una maschera alla quale ho messo una lente totalmente trasparente che ha un filtro totale UVA UVB e UVC, ma che lascia pasare il 98% della luce.
Morale, quando la uso in ghiacciaio l'estate in pieno sole per 6 ore filate, gli occhi sono totalmente protetti dall'irradiazione ultravioletta, ma l'abbagliamento e' fortissimo e ci metto una decina di minuti ad abituarmi.

E' una lente Scott da motocross.
URL di riferimento