MG Snowboard. Forum Snowboard

Versione completa: consigli prima tavola
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Ciao a tutti

come da titolo cercavo consigli sulla mia prima tavola.
Ho iniziato 2 anni fa e diciamo che me la cavo.
Sono 181 di altezza, 75/80 Kg e ho 44 di scarpone.
Pensavo ad una tavola versatile per tutte le situazioni che non superasse i 250€.

voi consigliate una wide o una normal?
e per la lunghezza?

Mi hanno consigliato
Burton Bullet 157W
Burton Clash
Burton Custom
Dc mlf

(ma ho visto i prezzi delle ultime due e sono fuori budget)

Cosa dite??
Quanti cm corrispondono il tuo scarpone 44? Comunque con quel numero ci stai anche su tavole non wide.

Di tavole versatili per tutte le situazioni ce ne sono un sacco. Dipende che esigenze hai, che livello sei, che attacchi ci vuoi mettere. Di quelle sopra elencate ho avuto la custom. Davvero bella tavola, polivalente e completa. Occorre esperienza e un po' di tecnica per saperla portare però.
lo scarpone misurandolo sono più o meno 31 cm.
Vorrei iniziare a fare qualche trick. il livello è di base o poco più, per il momento sono andato solo su pista e qualche volta su neve fresca.
Allora ti serve una buona entry level camber classico e vai una meraviglia.
Burton Clash perfetta tra quelle che hai elencato. Una tavola che puoi sfruttare alla grande e che ti farà progredire in fretta. Misura starei sui 156 cm.
per quanto riguarda la larghezza della tavola? wide o una normal?
Ci stai anche su una normale. Non serve wide
ma che differenza c'è tra una wide e una normal? a parte la larghezza e quindi nn toccare la punta dello scarpone sulla neve, mi hanno detto che con una wide ti trovi meglio sulla fresca... vero?
(03-05-2013 02:10 PM)livio.fedo Ha scritto: [ -> ]ma che differenza c'è tra una wide e una normal? a parte la larghezza e quindi nn toccare la punta dello scarpone sulla neve, mi hanno detto che con una wide ti trovi meglio sulla fresca... vero?

La maggior larghezza da più galleggiabilità in fresca, però rende la tavola meno veloce nei cambi di lamina e più pesante, se non hai il piede da 45 in su la tavola wide non ha senso...
Prenditi una volkl riot che vai alla grande e poi sono midwide di suo e volkl così stai piu tranquillo quando curverai faccia a terra!!!!!!!!! Tavola ottima sia per progredire che per girarci grosso!!
ok grazie mille, quindi mi orienterei più su una burton clash 158

per gli attacchi invece cosa consigliate? (su questo non ho la minima idea)
Pagine: 1 2
URL di riferimento