MG Snowboard. Forum Snowboard

Versione completa: moto gp
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18
L'ho sentito stamattina alla radio
(01-04-2015 01:42 PM)sandrino Ha scritto: [ -> ]L'ho sentito stamattina alla radio

rimangono due litri extra, ha dimezzato il bonus iniziale da 4. comunque dove caxx si trova il regolamento con queste clausole? su google non sono riuscito a trovarlo.. sul sito della dorna?

edit:

http://sport.sky.it/sport/motogp/2014/03...zione.html

qui chiarisce un po' la cosa.

quindi ora ducati da open passa a factory2 e li ci rimane, per tutta la stagione 22,5 litri e 9 motori. no? non ci sono altre penalizzazioni?
mi****a però set ducati, o le strozzano o le "aprono"...ma na moto come le altre no? ah beh oltre a perdere bulloni (da ex ducatista Loool )
Ahahahah anch'io zenith ogni anno a stringere i brugoloni... Ma ora sono "vecchio"...
o le molle dei termignoni Loool
...e le candele.... Mi ii quante...
cmq ritornando al discorso non ho detto che vale nn ha talento, per carità ha dimostrato ben piu volte che sa andare in moto ma proprio x questo fatto poteva sacrificarsi x far crescere una moto italiana e nn faceva schifo eh, contando che secondo me date le sue capacità e le sua esperienze era l unico che poteva dare una grande mano alla ducati invece ha preferito cambiare moto andare in una scuderia piu forte della ducati esclusivamente x vincere beh cosa deve ancora dimostrare??nulla. Dovi nn ha l esperienza di vale e nn ha il talento di vale ha una mentalità quando corre completamente diversa pero ha spirito di sacrificio , si sbatte ed è l unico che sta cercando di far crescere piano piano una grande famoso marchio italiano del motociclismo pero giustamente si prefersce le singole vittorie che la dedizione e la passione per una moto... già
Si ok poteva continuare a sacrificarsi per una moto italiana, ma ha reputato che era meglio cambiare in primis per sé stesso sicuramente ma anche per la ducati.... Probabilmente non è che se n'è andato dalla ducati dicendo "avete una moto di merda ciao me ne vado" molto più verosimilmente saranno arrivati alla conclusione di chiudere quel capitolo di collaborazione.... D'altronde non andava era evidente e lui non è che ha altri 20 anni di carriera davanti... Ha preferito togliersi ancora qualche sfizio
..io non vado in moto... e neanche ci so andare.. seguo il motociclismo perche' secondo me, insieme al rally, e' rimasto l'unico sport motociclistico dove ancora l'uomo che c'e' sopra conta e in cui vedi veramente "il corpo" del pilota che guida e, alternativamente, controlla o subisce l'asfalto che gli passa sotto..

Seguendo, anche nella tecnologia, questo sport, ho sentito che spesso pochi millilitri (!) di troppo di olio nella forcella anteriore rendono una moto inguidabile in fenata... un grado in piu' di inclinazione del telaio possono far guadagnare 1 decimo al giro... 200 grammi in meno di peso totale, perche' hanno modificato il materiale con cui realizzano gli adesivi degli sponsor, fanno risparmiare un quinto di litro di benzina ogni 50 giri... il cerottino"respira-bene" fa arrivare piu' ossigeno al cervello e rende i riflessi piu' veloci di quasi 2 millesimi di secondo..
Questo sport e' talmente sopraffino che mi sembra, da profano, evidente che non tutti i rider possono sfruttare al massimo un certo mezzo... basta avere le leve antropometriche che non si "sposano" con il telaio (telaio che non puoi modificare come vuoi, altrimenti la moto si incasina di brutto..) ed ecco che non riuscirai mai a fare oltre il sesto posto, anche se sei un padreterno con 9 mondiali vinti.
La Ducati e' sempre stata una moto poco inclinealle modifiche in corso d'opera.. Stefanino, che conosce Dovizioso, ha raccontato che questo pilota la definisce una "..moto di ghisa.." !
Stoner riusciva a guidarla al top, Capirossi la guidava bene.... secondo me il fatto che il fuoriclasse Rossi non sia riuscito nell'impresa, non significa che fosse una "sega" o che la Ducati fosse un cavallo imbizzarrito... significa che Rossi e Ducati non si trovavano, cosa che puo' succedere certamente visto quanto e' incredibilmente delicato l'equilibrio e il compromesso tra pilota e mezzo meccanico.
Anche con Honda e' secondo me accaduta la stessa cosa.... Pedrosa non ha mai veramente vinto in tanti anni di MotoGP, c'e' sempre qualcosa che non lo soddisfa.. Marquez, due mondiali in due anni..

La Ducati sta mostrando di poter dare grossi risultati... Rossi pure...
E' che, peobabilmente, in questo sport 2+2 non e' detto che faccia sempre 4..Smile
Ducati e' sempre stata ,un telaio tubolare e un motore desmo con altissime prestazioni ,moto scorbutica a volte ignorante dove la potenza sovrastava l'elettronica ed insieme questi elementi ne decretavano il successo sportivo e commerciale . In Ducati tecnici ed ingenieri questo sanno fare non potendo e non volendo contrastare le moto giapponesi con l'elettronica .
Quando hanno cercato di fare un telaio che somigliasse a quelli nipponici anche su richiesta di Valentino e hanno cercato di renderla meno scorbutica più gestibile e' uscita una cosa che non era più ne vincente ne veloce soprattutto non era più una Ducati.

D'altronde da ignorante possessore di Ducati non potrei pensarla diversamente Smile
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18
URL di riferimento