MG Snowboard. Forum Snowboard

Versione completa: ride capo
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Ciao ragazzi..oggi su consiglio del mio negoziante di fiducia ho acquistato i ride capo...io faccio prettamente pista e dovrebbero andare bene..qualcuno li ha o li conosce e puo' darmi le sue impressioni?grazie in anticipo
(18-03-2013 09:36 PM)gab Ha scritto: [ -> ]Ciao ragazzi..oggi su consiglio del mio negoziante di fiducia ho acquistato i ride capo...io faccio prettamente pista e dovrebbero andare bene..qualcuno li ha o li conosce e puo' darmi le sue impressioni?grazie in anticipo

bellissimo attacco per uso all mountain (ride lo abbinerebbe alla DH2, tavolone della madonna).

ero in dubbio tra questo ed il blackhawk...Big Grin

mi piace molto lo strap anteriore. si adatta perfettamente ad ogni scarpone e non si muove mai. (io ho avevo i vecchi SPI).
tutto in alluminio, quindi super reattivo.

negli attacchi vale poco, ma anche esteticamente è notevole.Eek

ce poco da dire perche che ricordi qui sul forum non li ha nessuno, quindi attendiamo la tua recensione.
Io gli giro intorno da parecchio e da quello che si dice per un uso pista e fresca sono davvero spettacolari!! Qua sul forum ce li ha Mirko75 e quando chiesi info a lui mi fece una recenzione da pelle d'oca privatamente!!! Quindi chiedi direttamente a lui!!!!
Allora io ne sono un felice e soddisfatto possessore del capo 2012 lime green cazzuto e fichissimo.
Io ce l ho montato su una trice hp e mi ci trovo da dio...Vi dirò la verità quasi quasi me ne faccio un altro da mettere sulla Dh e non scherzo ci sto pensando seriamente Wink.
il capo cmq è una bomba di reattività trasmissione immediata del movimento alla tavola,base in alluminio e minidisc per l'ancoraggio.
il minidisc è stato ridotto dal disco solito come diametro appunto per avere meno superfice di bloccaccio sulla tavola in modo da aumentre il flex naturale,sistema adottato da diverse brand.In questo però la base in alluminio secondo me lo limita un po' però non di tanto e la cosa non mi dispiace.
Lo spoiler capo bello alto e rigidello in appoggio e anche in torsione,basta guardarlo che è in un unico pezzo senza un foro o un asola che ti da l idea di essere tosto,quando ti ci appoggi e lo cerchi lui c'è è ti da tutto il sostegno di cui hai bisogno.
il cap strap con la retina sembra solido e durevole per il momento non fa una piega, è semplicemente una genialata secondo me il migliore in commercio a comodità,come lo metti lo metti lui si adatta alla punta di tutti gli scarponi e soprattutto dotato ti un elasticità impressionante che non gli fa soffrire botte strisciate schiacciamenti caldo e freddo.
la strap dietro è ben imbottita e comoda fascia bene ed ha una buona superfice l'unica cosa è da non tirare troppo perchè potrebbe darti fastidio e strozzare il piede,ma dopo poco capisci come funziona,non serve tirarla tantissimo perchè blocca bene e risponde alla grande.
in più ha il pad in eva per ammortizzare già con un cantbed di 2.5°,ma se devo fare un appunto secondo me è troppo grosso potevano farlo o studiarlo più basso.
i cricchetti sono quasi al livello dei burton,tre scricchettate e hai stretto,hanno la stesa corsa,sono in alluminio secondo me indistruttibili.
Una cosa che mi piace molto è che l archetto e regolabile scorrendo sulla base credo che forse siano rimaste ride e raiden a farlo così tutti gli altri monoscocca e via.
Io ci faccio pista fuori pista e neve fresca e in questi tre campi mi sento di dire che é ad altissimo livello,nella media non è dei più leggeri ma non lo si soffre e questo a me basta.
Per utilizzo Park o jib non so aiutarti molto perché son due campi in cui son proprio una pippa,insomma più che nel resto,ma non è stato creato neanche per questo,per Park e jib ci son altri attacchi.
È un attacco all mountain comodo e robusto di delicato ha poco se devo trovarli un punto debole il rivestimento della leggere imbottitura sullo spoiler dove fa attrito con lo scarpone si rovina dopo poco,ma che dire,nessuno è perfetto.
Un altro utente estimatore del capo è Cicc magari sentiamo cosa dice.
Se cercavi comodità robustezza reattività e sostegno hai fatto un gran acquisto Good
Non te ne pentirai Wink
Grazie per l'ottima recensione...appena avro' modo di provarli spero di confermare le vostre impressioni..
Te lo avevo detto che Mirko te ne faceva innamorare......ahahahaahahahahahahhah
Gia' quando me li ha consigliati il ragazzo di city beach mi sono piaciuti subito...poi con la recensione di mirko mi sono convinto del tutto....adesso manca solo la prova neve!!
Oggi li ho finalmente provati,anche se per poco..la neve gia' alle 11 era un pappone..mi sono trovato bene,la base in alluminio li rende veramente reattivi,che e' cio' che cercevo...riuscivo a fare tutto cio' che volevo senza sforzo,mi assecondavano alla grande...la cosa che mi ha impressionato di piu' e' la comodita',sembra di non averli...lo spoiler e' bello "massiccio" e supporta bene...passiamo ai lati negativi:sicuramente i cricchetti...a parte che dopo 2 ore di utilizzo si sono gia' un po'"sverniciati",quando era il momento di sganciarli erano sempre duri,dovevo tirare forte per sganciarli...io ho sempre avuto dei burton e per quanto riguarda i cricchetti sono veramente di un altro pianeta...anche dopo anni per sganciarli basta guardarli!!altro piccolo difetto che ho notato smontandoli e' che la copertura in gomma sotto la base di alluminio,per capirci la parte a contatto con la tavola,si sta scollando!forse sono stato un po' sfigato io,ma questi problemi dopo mezza giornata di utilizzo su un attacco che di listino sta 270 euro mi ha dato veramente fastidio...provero' a sentire il negoziante se puo' risolvermi il problema...ciao a presto
Si ti consiglio di tornare in negozio anche perche ride dallo scorso anno ha finalmente cambiato i cricchetti e nessuno si più lamentato non vorrei che hai preso quello sfigato!! Molti li hanno paragonati proprio ai cricchi di burton!! Io avevo gli spi 2011 ed era un dramma sganciarli!!!
I cricchi son migliorati rispetto al passato ma i Burton sono ancora meglio.
Anche a me la vernice un po' se ne andata ma amen.
Per il discorso Della gomma sotto la base io non ho avuto il problema ho notato però che è attaccata ma non esageratamente secondo me se ti ci metti una buona colla tu risolvi il problema
Pagine: 1 2
URL di riferimento