MG Snowboard. Forum Snowboard

Versione completa: Burton Parkitect
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Provata tutto oggi.... Che dire... Tutta un'altra roba, tavola incredibile con sistema off axis (che tu sia regular o goofy monti sempre gli attacchi in una direzione) tutta la tavola è studiata per il duck stance, lo squeezbox, il taglio delle lamine e addirittura lo spessore della tavola sono studiati per rendere al massimo coi piedi a papera... Veniamo a noi...

Appena messa sotto i piedi ho pressato sul tail e la tavola mi è sembrata subito troppo molle... Ahia... Nulla di più sbagliato... La tavola ha un flex medio morbido, ma la confidenza che da in conduzione è straordinaria, tiene da morire, carvate ad ogni velocità su neve o ghiaccio filano lisce e senza sbavature, il camber e il frostbite fanno un lavoro impeccabile, non sbacchetta niente, non dico che è una vapor ma ha un feeling decisamente superiore... Non sono un grande jibber ma la tavola si presta benissimo ad essere pressata, non richiede le gambe di hulk... Punto di forza incredibile il pop... Mai provato niente di simile, da una tavola non dura ci si aspetterebbe un pop un pò sottotono ma qui invece è quasi imbarazzante, ti fa esplodere fuori da qualsiasi cosa, ha un pop esagerato e la pieghi tanto!! Le due cose combinate la rendono davvero micidiale, ti spara sempre più alto e più lungo di quello che ti aspetti, sarà stato anche l'effetto del gasamento ma sugli spot dove chiudo sempre 3, il 5 si chiudeva senza forzare la manovra, la sensazione che ti da questa tavola quando spingi è proprio quella di avere più aria sotto di te, giuro che è incredibile. E poi stabileeeeeeeee.... Mamma mia come si pianta in terra quando atterri...
Consiglio assolutamente non di comprarla ma almeno di provarla, comprarla viene naturale dopo le prime 2 curve, garantito.
Era un pò che non salivo e non ho proprio avuto voglia di entrare a smaronarmi in park, quindi mi riprometto di aggiornare la discussione dopo averla provata sui jump in park e, madre natura permettendo, anche in fresca...

Conclusione: sarebbe un peccato mortale non provarla, vi giuro che non ho mai provato una tavola del genere, prestazioni alte in ogni situazione, adatta a qualsiasi stile di riding, cattiva, reattiva e nervosa se vuoi spingere e docile e jibbosa se vuoi stare tranquillo, tavola spaziale, solo la Uninc mi aveva conquistato così...

PS: provata con i Malavita EST, accoppiata perfetta, i suoi attacchi, anche se sono curioso di montarci su il Cartel...
Wow tavola perfetta!! Ma non ti sei mica infrocito per burton?

Ma poi il 5 e' un gesto tecnico, o lo fai o no, mica dipende dalla tavola? Che c'entra che con questa lo fai e con l'altra no? Dai su impegnati anche con l'altra Wink
Era uno dei miei pallini sul catalogo ad agosto e tu confermi che era esatto l accostamento
Che volevo fare col Mala est , la bai presa 157 gisto ??
@Angelo: si esatto, misura 157... essendo una tavola molto versatile puoi secondo me scegliere tranquillamente l'attacco che più si addice al tuo stile di riding... il Mala secondo me è l'alternativa migliore per una tavola così completa, non ci metterei comunque un attacco troppo molle...

@Ari: bugia, se devi chiudere una rotazione più alta ti serve più aria, e questa tavola ti aiuta a prenderla... che poi io chiuda 1080 sui rientri a bordo pista con ai piedi uno slittino è un'altro discorso...:*
Come si comporta a missile sbacchetta ???? Con che passo giri ???
Differenze tra Mala 12 e Mala 13 ???
@Ari: che poi io chiuda 1080 sui rientri a bordo pista con ai piedi uno slittino è un'altro discorso...:*
[/quote]

Si lo so me lo disse horgmo al telefono che lo facevi Wink
Tavola interessante. Ho un debole per le tavole da park camber classico flex medio.
Ispirava un sacco anche me sta tavola...
spero di avere l'occasione di provarla!
(04-03-2013 10:01 AM)Angelo corallo Ha scritto: [ -> ]Come si comporta a missile sbacchetta ???? Con che passo giri ???
Differenze tra Mala 12 e Mala 13 ???

Non sbacchetta assolutamente, ho fatto fare anche una pista a fabiano e c'è rimasto male... la tavola è morbida ed è una lama al tempo stesso....
il REF è 58,5 sulla 157, io giro con 60... tra mala 12 e mala 13 non saprei esattamente, se anche il 12 ha the hinge e quella specie di retina sullo spoiler interno (serve ad aggrapparsi allo scarpone e tenerlo giù) secondo me sono praticamente identici...
mi ci sono fatto una pista e confermo...è una lama..angelo secondo me te ne innamoreresti...l'ho provata dopo esserci fermati a mangiare e quando ho provato il flex a mano gli ho chiesto come faceva a scannare così, poi l'ho provata e la risposta è: non lo so...so solo che viaggia da paura...giocosa ma quando spingi tiene un sacco...a me burton non è mai piaciuta ma dopo aver provato aftermath e parkitect mi sto ricredendo...e con questo non dico che comprerò burton (mica che vengo sospettato di pubblicizzare anche io) ...comunque angelo, nyke dovete provarla assolutamente vi divertireste un sacco...settimana prossima se plukcno ha voglia la setto giusta e mi ci faccio qualche pista dato che l'ho provata settata per regular Wink
Pagine: 1 2
URL di riferimento