MG Snowboard. Forum Snowboard

Versione completa: Domanda veloce regolazioni
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Ciao a tutti!

Un consiglio su regolazione passo, angoli e spoiler:

Sono 1.74, peso 70 kg.goofy
Faccio prettamente pista e poco altro

Ho settato così:
passo 54
attacchi +21 / -9
spoiler rivolto verso la lamina front di 1 tacca

Ho aperto davanti a +21 perchè mi si addormentava ( e mi
faceva male) la parte laterale del piede e mi tocca sganciare tutto.
Può essere che gli hail abbiano la pianta stretta e me
la stringano?

Dite che dovrei modificare qualcosa nel setup?


grazie mille

Tavola static jappa
Attacchi Drake fifty
scarponi Burton Hail
prova anche 58/60 di stance e parti da +15 -15.

il fatto dell'addormentarsi del piede, succedeva anche a me, solo discorso di spalle non correttamente in linea con lo snowboard e postura non centrata.

stessa cosa che succedeva a me, prova a riazzerare le regolazioni e lavora sulla postura e vedrai che farai anche meno fatica in tutto! Good
Quoto Zenith!!!!!stessa cosa succede a me ed è solo per la postura sbagliata ed ho gli stessi tuoi scarponi che poi sono comodissimi!!!
(29-01-2013 04:25 PM)Merlino Ha scritto: [ -> ]Quoto Zenith!!!!!stessa cosa succede a me ed è solo per la postura sbagliata ed ho gli stessi tuoi scarponi che poi sono comodissimi!!!

quindi dici che posso stringere gli scarponi a "palla"
e con le regolazioni consigliate da Zenith87
dovrebbe sparire il male al piede?
Si ma oltre le regolazioni devi curare la tecnica magari con 2 ore di maestro sennó è inutile!!!!!
La mal postura è artefice del 90% dei doloretti!!!!!
(29-01-2013 05:21 PM)Merlino Ha scritto: [ -> ]Si ma oltre le regolazioni devi curare la tecnica magari con 2 ore di maestro sennó è inutile!!!!!
La mal postura è artefice del 90% dei doloretti!!!!!


Ok, infatti mi sto organizzando or ora per andare questo sabato a montecampione per fare lezione col maestro.
Mano al cacciavite e sabato ci riprovo..
Grandeeee poi facci sapere!!!!!!
si ma non stringerti gli scarponi a tal punto da non far passare il sangue eh Big Grin

cmq stai su un stance 58, per la tua altezza va bene...io sono alto 5cm più di te e giro col 60 di stance.

poi prova e riprova, ma parti col +15 -15 Wink
Dico la mia...se fai solo pista perché il resto non ti interessa aumenta poco il passo ma proprio un paio di cm dipende anche da cosa ti permette l' attacco ma se da 54 ti sbatte a 60 allora lascia 54.. Per quanto riguarda gli angoli, ripeto se ti interessa solo la pista, non ha senso mettere 15 e 15 magari prova +18 -6.. Se invece vuoi provare altro, jibbing, park allora prova le regolazioni consigliate da zenith
(29-01-2013 05:21 PM)Merlino Ha scritto: [ -> ]...
La mal postura è artefice del 90% dei doloretti!!!!!

Good
Pagine: 1 2
URL di riferimento