MG Snowboard. Forum Snowboard

Versione completa: Voglia di Surf
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4
grandissimo il Bonfo, lunedì eravamo solo io e lui in acqua nonostante il mare facesse schifo, lui è riuscito a rimanere sempre nello stesso punto e quelle poche onde che si potevano prendere le prendeva tutte, io mancava poco e arrivavo a ostia (senza neanche prendere un onda ovviamente XD)

no vabbè comunque purtoppo qui in italia non c'è un gran mare, ci si accontenta, ci sono posti tipo in toscana in liguria e in sardegna dove invece il mare è simile all'oceano, (fanno camp anche in sardegna a proposito, se vuoi risparmiare sono meglio Big Grin)
ovviamente si parla sempre di onde abbastanza schifose rispetto a un Bali della situazione dove fa onde oltre i 3 metri tutto l'anno!
Concordo che il surf in Italia è triste, rega' dobbiamo organizzare per Bali ca**o
Allora il camp che ho trovato lo fanno in sardegna, con ryan air puoi andare e tornare da bari (abbastanza vicino a me) con 30 euro... non me ne andrei mai in portogallo per iniziare ma vorrei andarci sapendo fare qualcosa. Come ho detto tempo fa provai e sinceramente, senza nulla togliere allo snow, è una delle cose + belle che abbia mai fatto!

X Supersimons: se mi dici che ti va di perdere un po di tempo ci organizziamo e me ne posso salire ad Anzio qualche week end...un alberghetto lo si trova e se il tempo fa cagare meglio ancora. Principamente mi serve na tavola (a noleggio o non so cosa) e qualcuno che mi indichi la rotta...chiaramente il tutto contornato da 20 30 birre sennò non si fa nulla Big Grin

Organizzare una surfata al mare con tutti quelli delle neve sarebbe una delle cose + forti che oso immaginare Big Grin
Se devi veni a anzio rimani a bari,non cambia molto,intanto comprati,muta e tavola (bic 7-8 food)!portogallo in europa è il top,con 120 vai e torni a lisbona e la vita li costa molto meno!in italia se ti dice bene,ma bene bene surfi si e no 80-100 giorni all'anno!
Non sono a Bari sono di Napoli e lavoro a PZ...e cmq ho lavoro qui mica posso partire a fare il vagabondo in portogallo...o meglio non ho ancora deciso di farlo Big Grin
Se riuscissi a giocarci un po qui sui nostri litorali mi organizzarei le vacanze di conseguenza Big Grin
Organizati per quest'estate volo fino a faro o lisbona destinazione costa vicentina trovi una surf house anche da solo è pieno di ragazzi e ragazze sole mediamente sono 200 300 euri sett,ma hai tutto dorm mang spostam lezioni attrezzatura e gente competente,in italia tolte 2 o 3 persone gli altri so tutti rubbasoldi!
intanto fai una visitina qui
http://www.surfcorner.it/forum/viewforum.php?f=8

oltre che darti qualche consiglio su tecnica, condizioni mare, tavola da comprare possono anche consigliarti dove andare lì in zona da te senza doverti spostare troppo per le prime volte! tanto la prima pratica che farai sarà farti trasportare dalla schiuma e cercare di alzarti su quella con gli spugnoni o con il biccone (dicesi biccone tavola della BIC molto lunga Big Grin)

comunque io ho iniziato con un 7'9 della Bic preso da decathlon, a differenza dello snow, le tavole di decathlon sono ottime per non dire perfette per i nostri mari, o almeno la maggiorparte.
comprarsi un a all merrick e poi surfare a civitavecchia, con tutto il rispetto perchè al banzai quando entra bene ci si diverte, è uno spreco, non la sfrutti neanche al 10%
la bic invece, un pò come il long è adatta per il mare medio basso, io adesso giro sempre con una bic ma modello fish 5'10, piccola manovrabile come una short, ma galleggia come una long, quindi per le onde di qua va benissimo Big Grin
Dalle parti mie quando fa un bel libeccio o un forte vento di ponente ci si potrebbe divertire...ma cmq il golfo è molto protetto dal mare quindi sarebbe meglio la zona del cilento o verso sperlonga.
Come mare e venti qualcosa ne so infatti prima di entrare in banca lavoravo come skipper su barche a motore e da molti anni orami faccio la guida subaquea in un diving della zona...
Ora mi piacerebbe avere come prima cosa una compagnìa per iniziare a provare e poi magari organizzare qualcosa di carino ;-)
eheh peccato che siamo lontani, comunque se quest'estate una volta bazzichi da queste parti ci vediamo e ti faccio prestare una tavola dall'anzio surf (sono quelle scuola, quindi per imparare vanno bvenissimo)
io sono tesserato quindi le posso prendere, e poi vabbè praticamente ci vivo con l'anzio surf XD sto sempre col Bonfo e con Stefano che è un altro maestro, poi conosco bene anche l'altro socio che è un pò il capoccia della società e che in genere insegna a principianti e bambini Smile
stefano che è il riccio con i cepelli lunghi?cmq anzio surf è una favola 20 euri annui maglietta nolo tavola e sempre disponibili a qualche dritta,il problema come detto che non ci sono mai un ca**o di onde qui!
Pagine: 1 2 3 4
URL di riferimento