MG Snowboard. Forum Snowboard

Versione completa: Northwave decade 2013
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Finalmente la prima prova sul campo!

Dopo svariati tentativi e rotture di maroni qui sul forum posso dare una prima impressioni dei nuovi scarponi!

Allora:
Innanzitutto mi sento di dire che venendo da uno scarpone "duretto" (Head 5.40) ero un propenso a prendere uno scarpone più morbido per cui ero scettico nei confronti del Decade.

Indossandolo infatti la sensazione è quella di avere ai piedi una buona armatura che stringe molto bene e salda il piede a terra.
Nonostante le mie idee fossero orientate su altro ho preso questo scarpone soprattutto per alcuni aspetti:

1- La tecnologia:
Il Decade si presenta "tecnlogico". Ha carrucole in metallo per lo scorrimento dei lacci, questo mi ha datto impressione di solidità e cura nei dettagli. Inoltre un ammortizzatore in stile "air" nella soletta che sembra solo una trovata commerciale ma lo rende molto comodo. Ripeto: dettagli ben curati e OTTIMI materiali.

2- Comodità:
Già dai primi passi e camminando a scarpone slacciato mi sono reso conto che lo scarpone era più comodo dell' altro. La scarpina interna è sagomata e "bombata" per bloccare la caviglia in maniera anatomica.
Surfando la situazione non è cambiata. Su una neve pesante mi sarei aspettato il piede dolorante (prima uscita con scarpone nuovo). Non è stato così Wink

3- Allacciatura
Il sistema FS (fast speed lacing) simile al burton è ottimo. Non ha mai mollato e ti permette di stringere BENE dove vuoi (caviglia e tibia per intenderci) e quanto vuoi. La scarpetta interna inoltre ha un ulteriore cinghia che impedisce allentamenti.

4- Dimensioni
E' uno scapone compatto, non tanto sul collo del piede quanto sulla punta. Sul collo è bello grosso, allaccio con più fatica l'attacco, ma il piede ora sporge meno. (ma forse è un impressione non saprei).

Insomma, sembra cucito addosso, il flex è un bellissimo all mountain e non è così pesante come sembra. L'estetica non mi faceva impazzire ma i punti sopra citati mi hanno fatto propendere per acquistaro e testarlo quanto prima..

voto 9!!!

Figo
tra l'altro.. domanda ai pi esperti: anni fa mi consigliarono di mantenere gli scarponi allacciati durante la settimana, cioè quando erano riposti nella sacca..
a me sembra na gran vaccata, voi che dite?
vaccata
Vale solo x gli scarponi da sci in quanto sono in plastica.....
nel dubbio gli ho dato un'allacciata lenta, solo per non vedere i lacci penzoloni. ripeto.. gran prodotto!
Io ho i 2012, vengo dai salomon F22 2011, che dire...Mi trovo mooolto bene, soprattutto la comodita'! Il piede resta sempre "comodo" Smile
Io avevo provato in negozio salomon F20 e 22 e non ci stavo dentro dal dolore e rigidità...i decade stessa misura erano i miei!!
che dire è da più di un'anno che li ho e non posso che confermare quanto detto nella receGood
Comodissimi
voi mettere poi che si dividono completamente in soletta scarpetta e guscio esterno.....Big Grin
io ormai giro solo con i decade Smile però ho i 2012
li adoro come scarponi ma non lasciatevi ingannare se li provate nuovi in negozio, si smollano parecchio con l'utilizzo e raggiungono un flex giusto a mio parere.
i 2013 non li ho provati ma un mio amico maestro dice si trovasse meglio con i 2012 ma non vi so dare info precise...
io ormai giro solo con i decade Smile però ho i 2012
li adoro come scarponi ma non lasciatevi ingannare se li provate nuovi in negozio, si smollano parecchio con l'utilizzo e raggiungono un flex giusto a mio parere.
i 2013 non li ho provati ma un mio amico maestro dice si trovasse meglio con i 2012 ma non vi so dare info precise...
URL di riferimento