MG Snowboard. Forum Snowboard

Versione completa: Un po' di consigli per favore
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti sono jack,

mi rivolgo a voi sfegatati dello snow per qualche consiglio.
scio ormai da un 24 anni buoni e da qualche anno, così per ridere e scherzare (fidanzata fà snow, amici snow ecc...insomma avete capito) una tantum metto su la tavola e provo, o meglio abbozzo qualche ca***ta.

Devo ammettere che recentemente ci ho messo più impegno e mi ha intrippato mica male spt per il fatto che non sono mai stato un super asso sulla powder con sci, me la cavo bene ma non sono top, perciò lo snow potrebbe aprirmi la porta sulla powder (fra molti anni ovvio eheh) che ho sempre desiderato. quel fun di cui tutti parlano, insomma mi capite vero?

beh, fatto sta che mi son pigliato dei burton moto e sarei intenzionato a prendermi la tavola dopo che ho fatto un po' di uscite su tutto ciò che mi capitava.
la scelta è pressochè obbligata sia per via della spesa che per la scelta che ho, ma più che altro per la spesa dato che per finire mi son preso ANCHE dei salomon 3V race jajaja...ma questa è un'altra storia. devo tirar la cinghia quindi.

le tavole di cui parlo che possiamo mettere in discussione (riservate) sono una forum recon e la clash della burton.
ora il problema sta nelle misure. il mio venditore è un pro di snow, va di brutto e lo conosco abb bene, mi fido ma va spesso sull'estremo per le misure dato che è un freestyle puro.
io ho un 11,5 di scarpone (moto) e ho come disponibilità di misure per la Recon un 156 e per la clash sia 155 che 151.
il mio amico venditore vorrebbe darmi la 153 della forum ma non posso averla (non disponibile) quindi non so che fare,risparmiare (mi farebbe comodo vedendo altre spese) e prendere la 156 recon o spendere e a sto punto ordinarmi online ciò che voglio?ma con una spesa che aumenta di 100 euro in su?

peso 75kg e sono 178

per gli attacchi ho gia dei custom L.

il discorso è che la recon ce l'ho davvero a un prezzo basso che mi alletta molto mentre per la clash devo lasciarci 100 euro in piu. il prob è che sto comprando anche altre cose, protezioni, paraschiena,culett e casco power (che gia volevo prendere per o sci) e insomma tra qui e là ci sto lasciando un capitale.

secondo voi vado bene con una 156 recon o dovrei andare sl piu piccolo per forza?

PS: per protezioni sono inclinato ad una POC SPINE VPD VEST WFL e per il ASS su un dainese o un icetools (che ne pensate di icetools?). per casco sono verso un maze della smith o un sandbox...ahh e vorrei pigliarmi pure una dragon o una I/O della smith per cambiare la mia maschera.....fuuuuuu qnt spendo ahahah

PS#2: scusate per la lunghezza del post. mi son pure presentato dai...clemenza

grazie in anticipooo
Se tu prendessi la Clash avresti una buona entry level che ti permetterebbe di evolverti e divertirti facendo tutto... L'unica cosa è controllare la misura dello scarpone in cm... Perchè secondo me ti serve una midwide.... La clash non so cosa misura al centro, non dovrebbe essere comunque strettissima. Misura 155/156 è giusta.
La recon non la conosco purtroppo...
Effettivamente la 153 per imparare sarebbe stato l ideale secondo me. Comunque tra la clash e la recon sceglierei la forum. Alla fine 156 se il tuo intento è la neve fresca va più che bene, anche se avrei optato per altre tavole.
(18-01-2013 11:47 AM)El Terible Ha scritto: [ -> ]Se tu prendessi la Clash avresti una buona entry level... L'unica cosa è controllare la misura dello scarpone in cm... Perchè secondo me ti serve una midwide.... La clash non so cosa misura al centro, non dovrebbe essere comunque strettissima. Misura 155/156 è giusta.
La recon non la conosco purtroppo...

allora 155 clash e 156 recon sono 25cm in mezzo quindi agli attacchi (l'avevo misurato ma nn ricordo) stiamo sui 26 e qlc...
la 151 clash è 24,7 in mezzo

la recon me ne ha parlato bene questo mio amico, anche se è da park per newbs va bene per imparare. su thegoodride ne parlano anche bene.

perciò secondo te non mi devo tirare troppe pere per la misura, 156 va bene
Secondo me se vuoi orientarti sulla fresca viste le tue misure almeno opterei per una 156 magari anche wide! Poi hai preferenze sul tipo di rocker??? Guardati qualche ibrida tipo df2 wide che non costa molto e se cerchi nel web si trovano al 50% dello scorso anno ora non ricordo il sito ma ne ho vista una wide da qualche parte!!!
(18-01-2013 11:50 AM)Nikkolo1985 Ha scritto: [ -> ]Effettivamente la 153 per imparare sarebbe stato l ideale secondo me. Comunque tra la clash e la recon sceglierei la forum. Alla fine 156 se il tuo intento è la neve fresca va più che bene, anche se avrei optato per altre tavole.

grazie per la risposta...esattamente quello che mi dice il mio amico venditore. mi fa se con la 153 ci metti X settimane per imparare con la 156 ci metti X+ qualche giorno o + una settimana per farmi capire la diff...
però sec me sulla 153 non ci sto come piedi no?cosi come sulla 151 clash
messagi uniti in automatico
grazie merlino...il discorso è che la recon l'ho davvero a un prezzo ridicolo....200 euro, ed è di questa stagione.

wooo, frena, non è che sono gia pronto per neve fresca, ne parlavo in quanto sarebbe il mio goal finale. il fatto è che son sempre l'unico in giro con gli sci qnd si va coi soci...tutti easy sulla powder e io che cristono dalla fatica. non sono un asso ma nemmeno un cesso e la tavola è cmq un bell'aiuto per la pow anche a detta di tutti i miei amici.
insomma finisco sempre con lo stancarmi prima e rischiare pure di farmi male. non dico che con lo snow sarà una ca**ta ma di sicuro è piu portata a "surfare"
Ma oltre ai piedi è proprio troppo piccola x te quelle sono misure che potrai scegliere piu in la quando magari deciderai di fare jibbing!!! Ê troppo dedicata quella misura per adesso poi soprattutto se parli fresca!!!
ciao a tutti volevo ringraziarvi per i consigli...

alla fine sono andato di recon 156...alla fine chissene per tutte le pippe mentali. come prima tavola mia mia per imparare bene bene ci sta. poi appena andrò bene non risparmierò per una tavolozza coi contro cosiddetti (tipo arbor e affini)


torno a voi per chiedervi se qualcuno ha delle info per le protezioni, nella fattispecie gli shorts della RED, i total impact.
non riesco a capire bene le misure (su blue-tomato) e dato che non posso provare nulla del genere (a tiro ho solo dainese ma i prezzi sono fuori di testa) volevo sapere se qlc di voi mi può dare delle dritte sulle misure

stavo pensando di andare di M. ho 88 di waist (poco sotto ombelico) e 91-92 di anche.
che dite?
vorrei evitare il classico ordine che poi devo rimandare indietro causa taglia errata

grazieee
URL di riferimento