MG Snowboard. Forum Snowboard

Versione completa: Aiuto! nuova attrezzatura
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Ciao a tutti, sono nuovo del sito e volevo un consiglio su una nuova tavola e attacchi.

Volevo cambiare la mia vecchia Burton Clash ormai da rottamare.

Avevo l'intenzione di comperare una nitro pantera con gli attacchi nitro phantom o blackhowk..

Principalmente vado in pista (con qualche jump, e qualche raro 180 e 360) ma diciamo se posso vado sempre fuoripista, cosa che mi piace di più adesso è una stagione che pratico backcountry.

Allora volevo prendere un pantera da 163 cm ma ho letto che è un po troppo lunga per me.

Sono alto 176 e peso 76-79 Kg e porto un 43 di piedi..

Voi che mi consigliate?

Grazie mille a tutti
Azz bella impegnativa come tavola!!!! Però perfetta per quello che vuoi fare te!! Io mi sono preso una gnu billy goat e ti posso dire che in fresca galleggia da dio ed è reattivissima quindi ci fai backcountry benissimo!! Per gli attacchi sulla pantera a questo punto ci vedrei bene anche i raiden machine oltre al blackhowk il phantom lo scarterei è un troppo freestyle!! Per la lunghezza non saprei che dirti dipende su quanti kili di fresca viaggi!!!!!!!
è un regalo che mi fanno e non voglio proprio aproffittare e non posso mettere più soldi, penso, i machine costano 80 euro in più. già devo reciclare gli scarponi. (sto ristrutturando casa Big Grin) allora mi diresti i blackhowk.

Be backcountry l'ho ben fatto poche volte tipo 6 volte. che vuoi per portarsi dietro 10kg fai subito, (io peso 77 più i vestiti, 2 kg di zaino,3 kg di the caldo racchette bastoni, pala arva sonda, 8-10kg ci stanno. arrivo ai 90kg). ma le uscite in pista sono una al giorno. abito a pochi metri dagli impianti di risalita.
Quindi non so ancora se prenderla da 160cm o 163. aiuto.
Ciao,
mi pare, ma magari mi sbaglio , che le tavole da backcountry si prendano lunghette di solito e la 160 nel tuo caso sarebbe buona per fare la passerella dei pirati o un trampolino estivo...
Buona neve. Uba
(02-01-2013 04:22 PM)Uba Ha scritto: [ -> ]Ciao,
mi pare, ma magari mi sbaglio , che le tavole da backcountry si prendano lunghette di solito e la 160 nel tuo caso sarebbe buona per fare la passerella dei pirati o un trampolino estivo...
Buona neve. Uba

Quindi secondo te potrebbe bastare una 160? sono tanto indeciso. perche la 160 per backcountry la danno fino a 81 kg di peso dopo dovresti andare su misure più lunghe.. uffa..
...esattamente il contrario...160 e' corta!
(02-01-2013 05:17 PM)Uba Ha scritto: [ -> ]...esattamente il contrario...160 e' corta!

Quindi mi consigli una 163 cm, si che poi in pista se è più lunga non importa.. i jump saranno un po difficili. ma ne faccio pochi.. sai la mia è una 155 troppo corta, per quello non so orientarmi..
Le tavole da backcountry corte non hanno senso.
Passi da una 155 per le scampagnate a questa come unica tavola, mi pare un tantino avventato...
(02-01-2013 07:14 PM)Uba Ha scritto: [ -> ]Le tavole da backcountry corte non hanno senso.
Passi da una 155 per le scampagnate a questa come unica tavola, mi pare un tantino avventato...

Be già che ho cominciato a fare backcoutry l'anno scorso ho preso la tavola che avevo già.
avventato in che senso?
Pagine: 1 2
URL di riferimento