MG Snowboard. Forum Snowboard

Versione completa: Leggi della fisica,esistono ancora?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
tante volte vedendo l'evoluzioni degli sport (tutti) si possono chiamare ancora LEGGI DELLA FISICA,oppure OPINIONI?

uno su tutti

http://www.youtube.com/watch?v=KKMibipAlus

ma a vedere questo mi viene da Crying

http://video.ilmessaggero.it/index.jsp?v...ctionId=15
(18-12-2012 03:11 PM)numero1 Ha scritto: [ -> ]tante volte vedendo l'evoluzioni degli sport (tutti) si possono chiamare ancora LEGGI DELLA FISICA,oppure OPINIONI?

uno su tutti

http://www.youtube.com/watch?v=KKMibipAlus

ma a vedere questo mi viene da Crying

http://video.ilmessaggero.it/index.jsp?v...ctionId=15

Azzo!
Sul palleggiatore non mi pronuncio... anche se ho visto in tv il campionato del mondo di calcio freestyle (palleggio, appunto) e facevano tutti acrobazie da paura con la palla!!

Riguiardo il freestyler con la moto, mi verrebbe da dire che e' grazie alle leggi della fisica (cinematica/balistica in questo caso) che si possono fare quelle cose... la rampa di lunghezza/inclinazione giusta e calcolata, la moto che la affronta alla velocita' giusta e calcolata, il tetto che si trova a distanza ed altezza giuste e calcolate...
Idem per scendere..
Poi pero' il coraggio di farlo e fidarsi di chi ti dice "guarda, fidati: con questa rampa se la affronti a 98,7 km/h arrivi preciso su quel tetto a 30 metri di altezza" e' tutta un'altra cosa! Eek
Sul secondo non ci si può esprimere perche si rimane senza parole!il primo mettendoci una giusta dose di pazzia e pensa do che 2+2=4 ci si può pure stare,anche se quando riscede a caduta libera rimango perplesso!
Mi capito' di parlare con un ragazzo che faceva spettacoli con le moto da cros . Mi spiego che girare un backflip Ad esempio, era un insieme di postura (che creava stabilita' e bilanciamento alla moto) e tecnica . Sapere il momento di come accellerare facendo girare la ruota o frenare per bloccare la rotazione , gli faceca recuperare o stabilizzarsi in volo!
Il tipo ha il massimo rispetto!! Caz!!
Il nero è un talento nato,vista location non penso che lui prenda un maestro a 38euro l'ora!:)fossi un imprenditore publicitario lo ingaggerei subito solo a guardarlo ti viene voglia di comprare un articolo sportivo!
URL di riferimento