MG Snowboard. Forum Snowboard

Versione completa: acquisto nuova tavola
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Ciao a tutti, son fresco di forum e volevo chiedere consiglio ai più esperti un consiglio per l'acquisto di una nuova tavola....tre anni fa ho acquistato una GNU credit carbon 156 e mi son trovato sempre bene, il problema e' che avendo il 46 di scarpone, mi han venduto una "NON WIDE". Tutto ciò non mi ha mai creato grossi problemi, o quasi, infatti in determinate occasioni per evitare contatto con gli scarponi durante le discese, mi son inventato mille mosse, senza le cadute clamorose....ora avrei deciso di acquistarne una adatta al mio piede da fata, premetto che peso circa 88kg e son alto 1,85 circa, la 156 non mi va troppo stretta per quello che faccio (qualche piccolo,qualche box, un po' di fuori pista e cazzeggio), ma volevo puntare ad una 159W per aver maggiore tenuta in pista a velocità sostenuta senza eccedere nella lunghezza....camber lo preferirei inverso ed inoltre vorrei sapere cosa comporta durante le discese un flex più morbido.....
Scusate per il megapippone, spero che qualcuno riesca a darmi risposte grazie in anticipo a tutti
se cerchi maggior tenuta e a velocità sostenute non devi assolutamente cercare tavole morbide e con camber inverso Wink
una tavola morbida in conduzione tende a sbacchettare, a sbafare, perdere stabilità e non seguire la linea impostata una tavola rigida al contrario è molto più stabile.
per farti capire è come andare a 80 Km/h con un cinquantino o con un cbr, con uno senti che ti si muove sotto il culo, stai quasi al limite e sembra che vai a 200, con l'altra anche se la velocità è la stessa sembra che stai passeggiando e niente ti può schiodare da lì
Infatti questo e' il mio dilemma, perché il cambio di tavola e' finalizzato al fatto che non essendo WIDE, mi trovo ad assaggiare la neve con gli scarponi: con la 156 mi trovo bene anche perché non prediligo discese a grande velocità, ma visto che devo cambiarla,preferivo abbinare un minimo di tenuta in più con 3cm di lunghezza senza togliere nulla a qualche giochetto in park. Ora sparo la boiata; Secondo voi una forum recon 159w (chi la provata o sa le caratteristiche della tavola), potrebbe essere una scelta che non farà rimpiangere la mia GNU?
Lascia perdere le forum, troppo parkaiole. Trova qualche widd dell'anno scorso
Ma per non rimpiangere la mia GNU su che marchio potrei puntare?
Nitro k2 rifde burton volkl
se non vuoi rimpiangere la tua gnu prenditi la gnu danny kass 158 che ha il camber c2 e sempre con il magne traction.. avrai un camber permissivo e che tiene di piu della carbon.. poi al centro è quasi un cm piu larga della tua attuale carbon.. per ciò vai alla grande!|
Resta su GNU sono super valide quelle tavole, pero comprati qualche modello piu AM tipo Riders Choice, Danny kass/ ...un po piu dure e si va alla grande da tutte le parti PARK/POW/CARVING...a si scusami... Devi pero essere pronto a spendere un po di piu visto che sono dalla fabrica LibTech...ciao!! Big Grin
Probabilmente avrei trovato una skate banana 2012 159w e come prezzo e' inferiore alle GNU che avete citato, dite che è una buona occasione?
(01-11-2012 01:32 PM)trench Ha scritto: [ -> ]Probabilmente avrei trovato una skate banana 2012 159w e come prezzo e' inferiore alle GNU che avete citato, dite che è una buona occasione?

http://annunci.ebay.it/annunci/attrezzat...a/36231302


guarda questa se ti interessa..prezzo onesto e poi rimani sulla Carbon Credit cosi sai cosa ti asspetti dalla tavola...ciao Smile
Pagine: 1 2
URL di riferimento