MG Snowboard. Forum Snowboard

Versione completa: backcountry &freeride
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Ciao ragazzi,
qualcuno sa dirmi qual è il posto migliore nel nord italia per snowboard backcountry e freeride??
Alagna è spettacolare per il backcountry, la thuile offre qualcosa di meno ma è più accessibile...
salve cerco amici e/o amiche per andare a dicembre alle deux alpes

Guest

Per il Freeride dovete assolutamente andare a Laax in Svizzera, io sono di Varese ed é a un'ora di macchina... non posso descriverlo dovete andare... io lo chiamo il paradiso delle tavole... uno di quei rarissimi posti dove i surfisti sono più degli ometti buffi con due aste ai piedi...
....aggiugerei anche Courma che ha degli ottimi itinerari per l'off piste
Da neofita del backcountry propongo i vecchi impianti dismessi di Santo Stefano D'Aveto, Appennini Liguri (per il momento mi sono cimentato lì).
Partenza da Rocca D'Aveto 1250 m. fino a Monte Bue 1725 o Monte Maggiorasca 1799 m. con varie possibilità di surfate e risalite.... sperando che la neve prevista copri qualche sassolino incontrato nell'ultima parte di discesa ma che è possibile evitare..... Per chi vuole cominciare mi sembra un buon itinerario e sopratutto privo di pericoli.....
A tutti i riders...!!
dove backcountryerete in questi giorni.....??
lascialo perdere il backcountry in sti giorni va...fai assestare la neve
io ascolterei l'ottimo consiglio di anders, la volta scorsa si staccava un sacco di neve dalle pendenze..meglio attendere un pò
Si ok... ma guardate che esistono posti anche non troppo impegnativi... vedi appennini..... che ne dite..?
Pagine: 1 2 3
URL di riferimento