MG Snowboard. Forum Snowboard

Versione completa: Sciolinatura con Masterwax
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
ciao a tutti

Ho recentemente assistito ad una presentazione su questo prodotto http://www.masterwax.it/index.php?option...19&lang=it

Si tratta di un nuovo metodo di sciolinatura veloce tramite dei rulli di lana e a freddo.
Nel video si vede sciolinare degli sci di fondo ma alla presentazione mi é stato detto che il modello da trapano funziona benissimo anche per lo snow.

mi é piaciuto perché oltre ad essere molto veloce sciolina davvero bene senza sporcare. La qualità é High Fluoro come tutte le scioline tipo Toko.

sembra interessante nn c'é che dire.

voi che dite?

Quando avrò modo di provarlo ( aspetto la neve) vi farò sapere
allora
ho ordinato

1 set trapano master power con 3 scioline e 3 rulli di lana
1 new snow
1 pulitore

aspetto che mi arrivino e la neve DhoDho
praticamente usa una sciolina liquida.... dovrebbe essere un metodo di ripiego non uno definitivo, a quanto sò la sciolinatura serve anche per non far seccare la soletta e quindi con un metodo a caldo i pori vengono riempiti al meglio

io questo tipo di sciolina là do quando stò una settimana in hotel e non posso attaccare il ferro.... panno sulla sciolina e passo sulla soletta fino a quando non si vede che la soletta ha assorbito tutto il materiale "grasso".
Alla presentazione cosa hanno detto?
No nn é una sciolina liquida bensì un blocco di sciolina normale. Mi hanno spiegato che praticamente la soletta e tutta "montagnosa" su e giù è che mentre con la sciolina liquido riempi gli spazi tra le due montagne ( chiamiamole valli) e poi si cerca di togliere il più possibile la sciolina con questo metodo la sciolina si attacca solo sui bordi delle montagne. Poi ho capito che la sciolina serve solo a nn fare attaccare lo sporco alla soletta e quindi meno si sporca più si va veloce
phuu neanche 10 secondi di video sono riuscito a vedere.che stronzata!
(10-10-2012 01:09 PM)Goiello Ha scritto: [ -> ]No nn é una sciolina liquida bensì un blocco di sciolina normale. Mi hanno spiegato che praticamente la soletta e tutta "montagnosa" su e giù è che mentre con la sciolina liquido riempi gli spazi tra le due montagne ( chiamiamole valli) e poi si cerca di togliere il più possibile la sciolina con questo metodo la sciolina si attacca solo sui bordi delle montagne. Poi ho capito che la sciolina serve solo a nn fare attaccare lo sporco alla soletta e quindi meno si sporca più si va veloce

il rullo di lana lo uso anch io ma per rifinire il lavoro fatto con la cera a caldo...

la lana e' un ottimo antistatico e se sfregato su una soletta energicamente la lucida anche senza troppa sciolina......

bisogna vedere se ti inviano un rullo di lana di almeno 30 cm per fare una passata omogenea sulla soletta dello snow...

altrimenti fai come faccio io che compro dei rulli da imbianchino e li adatto al trapano con la trafila...
e a che serve tutto questo? mica andiamo a fa le competizioni?
(10-10-2012 02:55 PM)luca bertozzi Ha scritto: [ -> ]altrimenti fai come faccio io che compro dei rulli da imbianchino e li adatto al trapano con la trafila...

MITICO!!!
La prossima volta che sciolino, mi sa che ti rubo l'idea!! Good
Io lo uso anche per lo sci di fondo e li faccio competizione era solo per dire che magari potrebbe venirvi comodo.
URL di riferimento