MG Snowboard. Forum Snowboard

Versione completa: Salomon F20 o F22?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao Ragazzi!

Giro da un paio di stagioni con gli ION della burton, e non mi trovo male, però sto pensando a qualcosa di un po' più compatto, e magari un pelo più morbido.

Ho sempre sentito parlare molto bene dei salomon serie F.

Ho avuto la possibilità di provare in negozio solo gli F20, ma andrò alla ricerca degli F22 per vedere come mi stanno ai piedi.

Anche provandoli in negozio però non potrei arrivare a capirne le differenze, quindi mi appello a voi:

Quanto sono più duri gli F22 rispetto agli F20? E gli F22, come sono rispetto agli ION? Ultima domanda: Gli F20, sono morbidissimi?
gli f 22 son all muntain flex 7 gli f20 son freestyle flex 5.. ma una cosa.. l allacciatura di salomon non la trovi un po strana?
Bah, per me una allacciatura vale l'altra, basta farci l'abitudine. Secondo me la più comoda resta il BOA, però in salomon non esiste! xD

Grazie per la risposta comunque.

Aspetto pareri anche di chi li ha provati magari.
(12-03-2012 11:05 PM)Lukone88 Ha scritto: [ -> ]Bah, per me una allacciatura vale l'altra, basta farci l'abitudine. Secondo me la più comoda resta il BOA, però in salomon non esiste! xD

Grazie per la risposta comunque.

Aspetto pareri anche di chi li ha provati magari.

ma guarda che anche lo ion è ad impronta ridotta, poi conta che i salomon vestono più piccolo rispetto a burton.. non so quanto guadagneresti.

trovare meglio degli ion non sarà facile.. Big Grin Big Grin

tra l'altro l'allacciatura rapida burton secondo me è il miglior compromesso, tra resistenza, efficacia e semplicità..
Io ho gli ion della stagione 09-10. Francamente non mi ci sono trovato male, ma continuano a provocarmi dolori ai piedi, e devo dire che non mi ci sono trovato benissimo. Comunque non credo di venderli, perché puzzano come un cane bagnato. Forse potrei pensare di prendere gli F20, che sono più morbidi, e vedere come mi ci trovo.

Aspetto sempre testimonianze! xD
Ciao, io ti posso parlare degli F20 perchè ne sono un felice possessore.
Se cerchi qualcosa di abbastanza morbido ma non una ciabatta sono secondo me sono la scelta ideale.
Ottimo scarpone compatto che fa risparmiare circa un paio di numeri, l'unica nota negativa ma alla quale si può rimediare (doppia calza) è che sono un pò più "freschi" degli altri in quanto per renderli così compatti hanno fuso la scarpetta interna rinunciando quindi al confort a all'imbottitura.
Altra nota positiva invece è che inchiodano bene il tallone alla suola.
Idem con barbaro. Ho gli F20 e mi ci trovo benissimo. L'allacciatura non è che mi fa impazzire ma cmq ha parecchi punti di ancoraggio che se serri uno alla volta blocca il laccio pure se non è tutto chiuso. L'ingombro è ridottissimo a paragone di tanti alti. Io ho un 29,5 di pede ed arriva poco sopra i 31 cm...a paragone non ho trovato nessuno così compatto. Con le giuste calze non dovresti avere problemi ma cmq a detta di molti sono freddini anche se personalmente non è che ho accusato tanto la cosa. Ma dove vado io magrai le temperature sono + alte. Il peso è allucinante...un paio di scarpe da skate credo pesino di +. E' il primo anno che li uso e l'unica cosa che mi lascia dubbioso sono gli inserti di plastica dove passano i lacci...spero reggano negli anni perchè non mi va di cambiarli per un bel po di tempo.
Per il resto...... quando voglio uno scarpone + rigido metto i reichle :-P
Grazie a tutti e 2 per la risposta. Anche io avendo gli ION, nel caso avessi bisogno di uno scarpone più duro, metterei questi.

Forse mi buttero sugli F20, che magari potrebbero darmi una mano in park e cazzatelle in pista. Tra l'altro devo anche cercare i cap strap larghi della burton, perché quelli dei mission stretti non mi piacciono granché.
L'ion non e' ridotto come l'f22, la serie f20/22 e' la piu' compatta come ingombro , la differenza la senti soprattutto con la strap alla caviglia. Io sto usando l'f22 e mi trovo da dio! Dovevo prenderlo solo mezzo numero in piu'! Non disdegna qualche cazzatina e ti da tanto appoggio.
(13-03-2012 06:38 PM)aricost Ha scritto: [ -> ]L'ion non e' ridotto come l'f22, la serie f20/22 e' la piu' compatta come ingombro , la differenza la senti soprattutto con la strap alla caviglia. Io sto usando l'f22 e mi trovo da dio! Dovevo prenderlo solo mezzo numero in piu'! Non disdegna qualche cazzatina e ti da tanto appoggio.

l'anno prossimo te li ciulo io Praising
URL di riferimento