MG Snowboard. Forum Snowboard

Versione completa: SURF
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
ragazzi quest'anno proverò il surf.... 2 settimane ad agosto a otranto/frassineto dove mi dicono sia uno dei posti in italia più rinomato per il surf e il windsurf ( proverò anche questo) per via del vento.... lo farò in maniera intensa perchè ho la fortuna di andare con una ragazza che è maestra di sci di snow di surf e di windsurf ( lo so è un gajarda la tipa) lei sarà ad otranto per 2 mesi e in quelle 2 settimane si dedicherà a me e alla mia amica (Tati che qualcuno ha avuto il piacere di conoscere).... spero che scatti in me la stessa passione che ho per lo snow anzi ne sono quasi sicuro... cè qualcuno tra voi che già lo pratica?
messagi uniti in automatico
https://www.mgsnowboard.com/forum/showthr...p?tid=5431

non avevo visto questa discussione ma leggendo le parole di andrea già ho una voglia matta... è si credo propio che sono nato per fare dello sport... tutti quelli che ho fatto li ho fatti sempre al massimo delle mie possibilità tecniche e economiche e il surf non sarà da meno non vedo l'ora sono sicuro che prima o poi vi scriverò dalle hawaii Smile Smile
Paura!!! Eek
Anche a me piacerebbe provarli entrambi, quando vado sul Garda sembro un bambino che guarda i rider dell'acqua come fossero dei supereroi. Non ti dico quando poi vedo il kitesurf...
La voglia di provarli c'è, ma poi guardo il portafogli e Crying
Facci sapere come va, voglio morire d'invidia Big Grin
Sandrino, io ho avuto occasione, piu' di 15 anni fa, di andare in California (Palo alto) per lavoro.
Imparai un po' il surf da onda... ERA UNA FIGATA PAZZESCA!!!!!!!!!!!!!
Riuscivo a malapena ad andare diritto per un centinaio di metri, ma ti assicuro che il solo fatto di capire l'onda giusta per girarsi e partire, alzarsi pian piano in piedi e essere portati restando in equilibrio, non ha prezzo!!!!!!!!!
E guarda che non servono onde da paura... c'erano tizi che giravano 180 e Off the Lip con ondine di un metro di altezza!
Alla fine comprai per 50 dollari una tavola da surf usata e me la portai in Italia.
E' chiusa in soffitta... Bergamo non e' il massimo per il mare Big Grin

Per me devi lasciar perdere il windsurf e tutte le altre menate che si fanno con attrezzature complicate, imbragature, vele, barche etc.

Il surf da onda sta a tutte le altre discipline "nautiche" come lo snowboard sta allo sci... sei tu, la tavola e l'acqua senza nulla addosso...
E poi, se vuoi gasarti, ti guardi "Point Break".... Big Grin
FLY vi aggiornerò sicuramente e un po d'invidia ve la farò venire Wink

CARLO leggendo ciò che hai scritto mi viene già la pelle d'oca su l serio.... infatti anche questa mia amica diceva che ci farà qualche lezione anche di windsurf così tanto per vedere un altro sport ma anche lei dice che essere tu la tavola e il mare senza altre menate non ha prezzo

credo che stasera mi sparo davvero point break Big Grin Big Grin Big Grin Good

porca pu****a carlo la california Eek
sandrino ma sei di roma tu?vieni a anzio io faccio sempre lezioni li e c'è una bella scuola e onde discrtete per i nostri mari!come dice fdineve il gorsso è capire l'onda e prenderla ovvero fare il famoso take off,il resto viene da solo!
ho bella numero1 gia qualcuno che mi parla in maniera tecnica... quindi capire il momento giusto quando prendere l'onda si chiama take off Good

si sono di roma... certo tanto siamo in contatto sul foro e quando incomincia la stagione come no anzio è fattibilissimo da quanto lo fai tu?
Io ho fatto parecchie ore i lezione di Wind surf ma sono ancora una schiappa...ho il lago di Garda a due passi ma non lo sfrutto...è che nessuno dei miei amici è preso da questo sport, e devo sempre andare da solo....
e che te frega nikkolo io il mio primo anno di snow praticamente l'ho passato quasi semprer solo in montagna perchè la mia ragazza e il mio amico con cui ho iniziato erano sempre impegnati a lavoro
(05-03-2012 01:02 PM)Nikkolo1985 Ha scritto: [ -> ]Io ho fatto parecchie ore i lezione di Wind surf ma sono ancora una schiappa...ho il lago di Garda a due passi ma non lo sfrutto...è che nessuno dei miei amici è preso da questo sport, e devo sempre andare da solo....

Io non capisco una mazza di windsurf, pero' ricordo che una volta ero sul lago di Garda, a Torbole, e c'era una gara... c'era un vento tale che quasi partivano dalla terraferma tanto le tavole venivano portate della vela.. e poi ricordo che andavano minimo minimo a una sessantina di km/ora e le tavole decollavano e planavano sulle onde del lago che sembravano aerei...

Pero' cacchio, l'attrezzatura e' complicata e pesante al confronto del surf da onda... ricordo che negli USA, dopo le cinque del pomeriggio usciti dal'ufficio, arrivavano a decine in macchina con la tavola sul portabagagli, si toglievano giacca e cravatta e sotto avevano gia' il costume (qualcuno, specie le ragazze, indossava poi la muta al parcheggio)... prendevano le tavole (alcune cortissime e "a punta" per il "freestyle") e stavano in mare fino a che non calava il sole...

P.S. Sandri': so che anche a Ostia, dopo qualche mareggiata, molti si incontrano per surfare... un clima e una situazione che ricorda proprio "Un Mercoledi da Leoni".
io quest'anno faccio il corso gia intermedio,io ho casa li percio sto sempre a provare,guardati intorno per una bella tavola una bic minimalibù sui 7.3 7.9 piedi,cosi intanto ti alleni nella remata,te dico non è semplice ma alla fine ce la fai tranquillamente,io gia fine marzo mi rimetto in acqua logicamente serve una bella muta!
Pagine: 1 2 3
URL di riferimento