MG Snowboard. Forum Snowboard

Versione completa: attacchi...quali e quale misura?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
ciao a tutti,
sono nuovo del forum e dello snowboard in generale...quindi completamente niubbbbbo!

Dopo un pò di lezioni mi sono fatto gli scarponi, provati in negozio (perchè ovunque ho letto che gli scarponi VANNO necessariamente provati) e alla fine causa pianta del piede abbastanza larga mi sono portato a casa dei Thirtytwo Prion.
Adesso è il momento di tavola e attacchi, parlando con un pò di negozianti e amici che già vanno sullo snowboard sono arrivato alla concezione che all'inizio è troppo difficile scegliere una tavola che duri un pò (nel senso delle caratteristiche che dovrebbe avere), quindi per il momento ho deciso di farmi una entry level e non spendere troppo, i soldi risparmiati me li spendo in lezioni e skipass...poi quando sarà il tempo mi farò una tavola seria. Le premessa per dire che leggendo di qua e di là alla fine mi sono orientato su una Salomon Pulse di cui molti dicono un gran bene per i principianti...la tavola (ancora da prendere) da maxisport la fanno 174 euri...e il portafoglio ringrazia!

Ora mancano gli attacchi...e qui viene il problema! non capisco che misura prendere!!! Gli scarponi sono misura usa 8.5, cioè 41.5 misura italiana....se però misuro la suola dall'esterno fanno ben 29.5 cm di lunghezza (è giusto prendere la misura dall'esterno?), considerando poi che anche la punta è bella "cicciotta".
Sempre su maxisport (così faccio un ordine unico) a mio parere ho queste possibilità:
- Salomon Pact (89 euri): il sito riporta le seguenti misure:
--> M: misura europea 39 2/3 – 43 1/3, misura in cm 25 / 27.5
--> L: misura europea 44 – 49 1/3, misura in cm 28 / 31.5
- Drake Fifty (105 euri): il sito riporta le seguenti misure:
--> XL: misura europea 43.5-49, misura in cm 28.5-31.5
- Drake King (65 euri): il sito riporta le seguenti misure:
--> XL: misura europea 43.5-49, misura in cm 28.5-31.5
- Nitro Wizard (100 euri): il sito riporta le seguenti misure:
--> M: misura europea 38 2/3-43 1/3, misura in cm 25-28.5
--> L: misura europea 44-48, misura in cm 29-32
- Union DLX (90 euri): il sito riporta le seguenti misure:
--> L/XL: misura europea 42.5 - 48, misura in cm 27.5 - 32

Qual'è l'attacco migliore secondo voi considerando sempre che andrebbe abbinato ad una Salomon Pulse? e quale misura dovrei prendere considerando che la suola dello scarpone esternamente fà 29.5 cm di lunghezza?
Io sarei orientato ai Salomon Pact perchè hanno la cinghia sulla punta ma da profano non mi convince molto lo spoiler, sembra un pò troppo morbido nella parte alta.

Parola agli esperti!
Pulse ottima scelta,vai di drake fifty L ma calcola che dovresti starci pelo pelo anche con la M,io ho i reload e 41 e mezzo ho preso una L,fai cosi anche tu che forse è meglio!
(27-02-2012 10:49 PM)numero1 Ha scritto: [ -> ]Pulse ottima scelta,vai di drake fifty L ma calcola che dovresti starci pelo pelo anche con la M,io ho i reload e 41 e mezzo ho preso una L,fai cosi anche tu che forse è meglio!

intanto grazie per l'info sulla tavola, una conferma fa sempre piacere.

a parte che da maxisport hanno solo la M e la XL dei Fifty, perchè dici che una L andrebbe bene? continuo ad interpretare male la "misura in cm" del sito? si riferisce alla misura del piede o a quella esterna dello scarpone???? perchè nel caso fosse la misura esterna allora dovrei prendere un XL avendo lo scarpone lungo 29.5 cm di suola esterna.
Il fatto è che stò notando che i Thirtytwo a parità di misura (quelle classiche delle scarpe: 41, 42, ecc...) sembrerebbero essere più grandi di scarponi di altre marche.

ultima domanda: i Fifty sono con l'aggancio sulla punta o sopra le dita?
guarda anche i fifty dovrebbero avere il cap che va in punta,e ti confermo prendi la L,senti xstyle un'utente del forum rivenditore drake se li ha lui L,oppure ti consigli se puoi sempere qualcosina in più di prendere i Reload!
(28-02-2012 12:10 PM)numero1 Ha scritto: [ -> ]guarda anche i fifty dovrebbero avere il cap che va in punta,e ti confermo prendi la L,senti xstyle un'utente del forum rivenditore drake se li ha lui L,oppure ti consigli se puoi sempere qualcosina in più di prendere i Reload!

I Fifty hanno la capstrap che va in punta... io la porto sulle dita come le "vecchie" strap e vanno benissimo la stesso!
ecco vedi il mio dovrebbero l'ha confermato fdneve,cmq vai di reload che mi sembra con i saldi stanno sui 120-130 ma sono attacchi che ti rimangono per un bel pò!
(28-02-2012 12:59 PM)numero1 Ha scritto: [ -> ]ecco vedi il mio dovrebbero l'ha confermato fdneve,cmq vai di reload che mi sembra con i saldi stanno sui 120-130 ma sono attacchi che ti rimangono per un bel pò!

intanto grazie a tutti per le info!!!!

si da dallorso-store.it li ho trovati a 126 + spedizione....un pò mi stai tentando....solo mi farebbe molto felice stare sotto la soglia psicologica dei 250 euri visto che ho trovato la tavola su ebay a 155 euri e sempre su dallorso-store.it hanno i Fifty a 90 + spedizione.
...fondamentalmente vorrei spenderci il meno possibile perchè poi quando imparo e capisco cosa mi piace fare poi mi rifaccio tutto il "guardaroba" con i contro c^$$i Big Grin

altra domandina...dello Union Contact cosa mi dite? me lo ha suggerito (a 126 euri) un tizio di maxisport che ho contattato, in alternativa ai Fifty di cui non hanno più la taglia L...anche se a parità di prezzo sarebbero da paragonare più ai Reload credo
I Contact sono un miracolo di leggerezza...
I Fifty pesano circa 1.100 grammi, ciascuno mentre i Contact pesano 780 grammi ciacuno!!!
Guarda se ti fai un reload ti rimane come attacco perche è molto buono e polivalenti,anche i contact sono ottimi attacvhi ma non avendoli non so che dirti,cmq pulse e reload sono ottimi prodotti,i reload li continuerai ad usare anche con tavole più avnzate,poi per il resto prendi quello che più ti piace!
Tavola presa Smile e dopo essermi letto e visto un pò di recensioni sugli attacchi alla fine sono andato di Contact Big Grin
Adesso speriamo solo che arrivi tutto entro sabato così magari battezziamo il tutto con qualche bel volo per terra Eek

Grazie a tutti per l'aiuto!!!!!!
Pagine: 1 2
URL di riferimento