MG Snowboard. Forum Snowboard

Versione completa: scelta tavola freeride
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti!!! Vorrei chiedere un vostro consiglio sull'acquisto di una nuova tavola freeride. Cercavo qualcosa principalmente da neve fresca, una tavola che mi permettesse di girare in powder ma nello stesso tempo che sia gestibile anche nei trick (sempre in fresca) e nel bordopista. Qualcosa quindi di versatile ma non troppo specifica ( tipo burton fish). Purtroppo l'uso dei park mi è stato sconsigliato causa brutta frattura femorale per questo volevo una tavola che mi permettesse di girare e divertirmi in fresca come se fossi nel park, giocherellare un pò tra la pista e il fuoripista. Voi cosa mi consigliate prediligendo marche come burton, ride, palmer? Sono comunque aperto a qualsiasi vostro consiglio. Per gli attacchi pensavo dei ride Spi, o RX.
Un altra domanda: il sidecut in fresca, o come vorrei utilizzare io la tavola, che misura dovrebbe avere per essere ottimale?
Premetto ,io sono alto 1,71 e peso 67 Kg.
Grazie in anticipo per i vostri consigli.
Ciao!
[/b]

Guest

Ciao!!
mmmm...non capisco cosa intendi per non troppo specifica,,,sicuramente la fish è mooolto specifica in quanto ha uno shape tapered(rastremata verso la coda) e arretrata...classica tavola da usare solo con almeno un metrello di frresca!(anche unica burton su cui spenderei soldi)....dipende molto da dove giri e sopratutto che tipo di freeride intendi fare..palmer fa la honeycomb che è una bomba...la tavola(ma veramente e non troiate come la vapor...) più leggera per il freeride e anche molto tecnica e reattiva..oppure zeppelin di k2 che è un allmountain perfetto..ci fai di tutto.Ti direi anche la palmer pulse di quest'anno che sebbene sia un freestalone e sempre palmer..perciò bella larga leggermente più arretrata della norma e perciò per un freeride amatoriale potrebbe andare e ti permetterebbe anche di giocare con qualche trick.
Ti direi di vedere anche lib tech..però dipende da che tipo di freeride vuoi fare...famme sapè!ciauz

Guest

Grazie Skatch per la tua risposta. Sviluppando ciò che avevo scritto, io giro più che altro sulle dolomiti (zona trentino) e il freeride che attualmente posso fare è più che altro amatoriale nel senso che non faccio backcountry, per adesso almeno, ma, boschi, collegamenti tra piste e tutto quello che c'è di fresca nei comprensori sciistici: dal bordo pista a spiazzi grandi o piccoli che siano, le discese sotto le seggiovie...dipende quello che trovo intorno. Qundi freeride sì ma non estremo: per questo dico che la fish per me forse è troppo tecnica. Dimenticavo.. talvolta qualche bella tirata in pista me la faccio. Spero di esser stato abbastanza completo nella risposta. ;-) Come attacchi cosa dici?
Grazie infinite per l'attenzione Skatch. attendo news.
ADAVADAI

Guest

Grazie Skatch per la tua risposta. Sviluppando ciò che avevo scritto, io giro più che altro sulle dolomiti (zona trentino) e il freeride che attualmente posso fare è più che altro amatoriale nel senso che non faccio backcountry, per adesso almeno, ma, boschi, collegamenti tra piste e tutto quello che c'è di fresca nei comprensori sciistici: dal bordo pista a spiazzi grandi o piccoli che siano, le discese sotto le seggiovie...dipende quello che trovo intorno. Qundi freeride sì ma non estremo: per questo dico che la fish per me forse è troppo tecnica. Dimenticavo.. talvolta qualche bella tirata in pista me la faccio. Spero di esser stato abbastanza completo nella risposta. ;-) Come attacchi cosa dici?
Grazie infinite per l'attenzione Skatch. attendo news.
ADAVADAI
URL di riferimento