MG Snowboard. Forum Snowboard

Versione completa: Salomon Salvatore Sanchez da battaglia
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Come da titolo cerco una salomon salvatore sanchez da battaglia..non completamente distrutta!!!!
Vorrei imparere un po di jib e ground trick e ora con la mia tavola è praticamente impossibile ( è dura come la pietra e lunga 1.60).
Cerco quindi una tavola da jib che però mi riesca anche a consentire di fare qualche pista rossa,giusto per non lasciare tutto il giorno soli i miei amici (anche non salvatore sanchez,si accettano proposte) a max 150€ e che riesca a resistere ancora 3 o 4 stagioni ( alla fine la userei solo ogni tanto per fare il cazzaro).

Se qualcuno ne ha da vendere..senno' aspettero a ripresentare la domanda alla fine della stagione.. Wink

Io sono alto 1.82 e peso 72 kg non vestito..pensavo a max una tavola da 154 (in modo da non avere troppa difficolta ad imparare i gesti..magari con una tavola piu lunga...avrei qualche difficoltà!)

susususususu...si aspettano risposte!
c'era un ragazzo qui sul foro che vendeva una fun kink, ti dico io ce l'ho e mi trovo benissimo sia per jibbare che per girare in pista grazie al camber normale, se vuoi una jibbosa che non ti deluda anche in pista questa è perfetta, la sua mi sembra sia dell'anno scorso, spulcia un pochino le pagine vecchie mi pare che ancora non l'abbia venduta Big Grin
rispetto ad una banana il camber classico (oltre a essere piu stabile in pista) com' è in termini di jib?
è tanto piu difficile (ricordo che il mio obbiettivo è imparare a jibbare) oppure va comunque più che bene?
Il pop di questa tavola? (visto che la possiedi...)
=)

scusate le domande..ma vorrei prendere qualcosa da tenere anche nei prossimi anni senza senza avere rimpianti..
allora:
io vengo da una custom, perfetta per la pista, perfetta per i saltoni (anche se ancora non chiudo bene i trick sui salti grossi!) ma pessima per il jib
proveniendo da quella la funkink mi è sembrata di burro! per il peso tuo la 154 è perfetta, (io sono poco più basso di te e poco meno pesante e mi trovo bene con la 154)!
ha un buon pop avendo il camber, io sono contro le sbananate perchè mi piace anche la velocità e il fuori pista, e in fresca senza camber ho provato la libtech di un amico e non mi è piaciuta per niente (poi per carità, la pressi anche fino a sopra al naso! ma dipende da quello che ci vuoi fare)

in finale ti posso dire che la funkink permette dei buoni press ed è abbastanza facile e divertente, il tbt ti perdona molte cose, quindi per imparare è ottimo(sperimentato sulle rotazioni, la custom come atterravo poco poco male andavo di faccia Tongue)
diciamo che è una tavola versatile che ti tieni per alcuni anni finchè non decidi di dedicarti solo al park oppure solo al freeride estremo, io personalmente me la tengo e probabilmente me la rifaccio tra qualche anno perchè mi è piaciuta un sacco!

p.s. non farti intimidire da chi ti dice che il tbt ti da meno sicurezza etc, la differenza è minima, per noi che siamo a livello intermedio/avanzato la differenza non si sente, probabilmente un maestro o un pro sente che ha qualcosa di diverso sotto ai piedi, ma ti posso assicurare che in conduzione va benissimo Wink

poi oltre la funkink c'è anche o la evil twin(più dura) o la whatever (più morbida) però quest'ultima sinceramente l'ho sentita un pò troppo morbida per i miei gusti!
ok,grazie della tua precisazione! ho trovato il post della fun kink! è datato il 15/01/12.
Ora vorrei sentire se ci sono proposte alternative (per avere un range di scelta) ed eventualmente poi contatto il venditore della fun (sperando che sia ancora disponibile).
Anche se il tbt..un po mi spaventa... =P
Ti ringrazio infinitamente della disponibilità a spiegare ad (aimè) un niubbo come me le caratteristiche della tua tavola!

Tavole proposte fino ad ora :
-Bataleon Fun Kink
-Salomon Sanchez

Aspetto altre Proposte ragazzzzzzziiiiiiiiii! =)
scusate il nuovo messaggio ma mi dice che non posso modificare i messaggi dopo 30 minuti... =(
(sennò avrei evitato di farne uno nuovo)

tavole proposte fino ad ora:
-bataleon Fun Kink
-salomon sanchez
-burton easy livin '10

Come sempre aspetto altre proposte e poi deciderò per l'acquisto della mia nuova (vecchia) tavola da jib!
messagi uniti in automatico
scusate il nuovo messaggio ma mi dice che non posso modificare i messaggi dopo 30 minuti... =(
(sennò avrei evitato di farne uno nuovo)

tavole proposte fino ad ora:
-bataleon Fun Kink
-salomon sanchez
-burton easy livin '10

Come sempre aspetto altre proposte e poi deciderò per l'acquisto della mia nuova (vecchia) tavola da jib!
TAVOLA TROVATA. SI PUO' CHIUDERE IL POST (sempre che altri non stiano cercando una tavola con queste caratteristiche)
URL di riferimento