MG Snowboard. Forum Snowboard

Versione completa: SCELTA DELLA TAVOLA
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Vorrei acquistare una tavola da snow.
Premetto che sono alle priem uscite con tavole prese a noleggio, vado in pista e accenno qualche timido salto ai lati delle piste, quindi mi servirebbe una tavola verstaile che mi permetta di migliorarmi ma che mi duri unpò anche quando sarò più esperto...
Il mio problema è che sono alto 1,91 cm, peso 100 Kg e ho il 38 di scarponi...
che tavola potrebbe anadrmi bene per modello, o anche per altezza e larghezza??
Probabilmente chiedo troppo ma ringrazio già da adesso chiunque riesca a rispondermi o a darmi qualsiasi suggerimento!! grazie a tutti e ciao!

Guest

sicuramente vista l'altezza ci vorrà una tavola Wide (più larga).
anche se sei alle prime armi non ti consiglierei una tavola da poco, secondo me dovresti rivolgerti ad un negozio specializzato e chiedere una ALL MOUNTAIN (adatta sia alla pista che alle bischeratine)
Io da quest'anno ho una Ride e mi trovo molto bene, comunque secondo me all'inizio ti ci vuole una tavola semplice da usare, il modo migliore quindi è farti un pò di giri nei vari negozietti e farti una piccola "cultura". Ti consiglio di fare presto perchè gli sconti ci sono già da un pò di tempo e rischi di trovare poche tavole...

GIGI
Grazie mille gigi!!
Una volta ho noleggiato una elan (penso si scriva così) e mi ero trovato molto bene...solo che non saprei il modello...ad ogni modo grazie!

Guest

non conosco le elan (non so proprio se siano buone), se ti devo consigliare qualche marca ti direi: PALMER, RIDE, K2, SALOMON, BURTON... Queste sono quelle che conosco meglio e che mi hanno sempre consigliato, certo tutto dipende dal modello, da quello che ci devi fare e da quanto puoi spendere e soprattutto per te che hai un 38 dalla disponibilità di tavole WIDE (non ci sono tantissimi modelli)...
Comunque se devi comprarla e se vuoi fare un buon affare ti consiglio di prenderla a fine stagione ( da adesso in poi) che ti fanno dei discreti sconti !!!

IN BOCCA AL LUPO PER LA SCELTA !!!

Guest

azz... 191 cm x 100 kg e 38 di piede??? delle rotelle...

in teoria è vero che dovresti prendere una wide, per il tuo peso e altezza, considera però anche che con dei piedi così piccoli su una tavola wide, non ti sarà possibile spingere vicino alle lamine durante la conduzione. E che avrai un controllo moooooooolto limitato del mezzo rispetto a chi (scusa) è più proporzionato.

Il mio consiglio è quello di andare su tavole non wide, anzi più sottili della media, ma con anime molto rigide (t6, customX, tutte le bataleon), mi rendo conto che si tratta perlopiù di tavole costose, ma và da sé che da principiante non le rovinerai granché.

;-)

Guest

in effetti c'ho pensato anch'io al fatto del 38 di piedi!!!
è molto strano!!! una wide non la muoverebbe neanche!
Forse ha sbagliato a scrivere! Boh!

Guest

38 di piede??mmmm....effettivamente è un paradosso!per le tue misure dovresti avere un piedone...a questo punto non hai bisogno di una wide dunque ti consiglierei tavole toste ma con misure mid tipo k2 zeppelin 158 oppure andy finch di palmer 159...zeppelin è un allmountain per eccellenza mentre la andy finch è freestyle oriented...in ogni caso sono 2 mostri!oppure palmer pulse 158 all mountain freestyle,io la sto usando in 154,la mia prima palmer..ragazzi una raidata incredibile rispetto a tutte le tavole provate fino ad oggi!!
...m vergogno a dirlo ma nn sn mai andato sullo snow...e per questo voglio iniziare.ki m aiuta a capire cosa comprare?
scusa skatch ma consigliare una 159 all-mountain non wide per uno che pesa 100 kg non mi sembra molto salutare Smile.
Una wide puoi prenderla cmq, é vero che c´hai i piedini da cenerentola (se hai scritto bene che hai il 38 di scarponi da snowboard) che con il tuo peso cmq la giri.

Peró anch´io non prenderei la wide ma prenderei lunghezze non sotto i 160, meglio 165. dipende poi da quello che ci devi fare, freeride/pista o freestyle.

Guest

hai perfettamente ragione ma se noti infatti ho consigliato tavole ultra rigide e se vai a vedere il peso sono rispettivamente tutte e 2 oltre i 90 kili....ma in più non sono wide perciò per un 38 di piedi ma con 100 kili,,be penso che sia più che corretto..no!?
Pagine: 1 2
URL di riferimento