MG Snowboard. Forum Snowboard

Versione completa: Salomon Burner vs Nidecker Megalight
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Hey riders!
Sono alla ricerca di una tavola da freeride che sia formidabile in fresca ma che spacchi alla grande anche in pista (velocità, tenuta in lamina, conduzione precisa). Diciamo che sono molto orientato alla powder ma volente o nolente passo parecchio tempo anche in pista, dove comunque mi diverto a scendere forte tirando qualche bella carvata. Zero park, jibbing, pipe e roba simile... Al massimo qualche salto, un 180° qua e là se mi gira di farlo. Quindi direi tavola 100% freeride! Dopo aver cercato a lungo ho ridotto la sfida a queste due (inizialmente le candidate erano una quindicina ahah!):

-Salomon Burner 163 (camber)
-Nidecker Megalight 163 (ci sono sia la versione camber che quella camrock)

La Burner a quanto ho capito in pista non è un rasoio... di più! Una scheggia impazzita! Molto stabile ad alte velocità, assolutamente ottima anche in powder e sul ripido... Insomma, una tavola da freeride/big mountain. Dalla sua ha anche il prezzo (listino 550€, ma la trovo intorno ai 375!) e in più è facile da reperire. Rispetto alle versione passate quella di quest'anno dovrebbe essere diventata anche un po' più facile da curvare e leggermente più soft.
La Megalight (mi baso sempre su ciò che ho letto in giro) pare sia la regina delle tavole da freeride! Favolosa! Leggerissima (più della Burner, che comunque è leggera), abbastanza morbida, maneggevole, facile, ma al tempo stesso reattiva e veloce. Ottima in pista (soprattutto la versione camber) ed eccezionale in fresca. Problemi: difficile da reperire e mooolto costosa (intorno ai 700 e passa euro di listino...). Dovrei andare a cercarla in Svizzera perchè anche online è pressochè introvabile.

Che ne pensate? Aggiungo che vado in snowboard da circa 6 anni e avrò alle spalle cerdo una ottantina di uscite. Sono alto 183 cm circa e peso circa 75 kg. Alla Burner abbinerei dei Salomon Caliber; alla Megalight dei Nidecker Lucky Clover.
*Altrimenti alla Megalight potrei abbinare dei Flux DMCC, anche se a quel punto finirei con lo spendere una vera fortuna!
lascia perde i flux per quell'utilizzo, meglio un attacco dallo spoiler piu' alto e avvolgente.. i drake radar ti andrebbero bene..
(22-01-2012 06:50 PM)aricost Ha scritto: [ -> ]lascia perde i flux per quell'utilizzo, meglio un attacco dallo spoiler piu' alto e avvolgente.. i drake radar ti andrebbero bene..

Dici? Beh visto quanto costano i Flux è un consiglio che accetto volentieri ahah! Delle tavole che ne dici? Mi ero orientato sulla Burner ma ho paura che sia fin troppo pistaiola... Anche se in teoria è una tavola da freeride/big mountain.
Prenditi la megalight cosi' la provi
Ma secondo te la Burner è troppo "pistaiola"? Perde qualcosa in powder?
semplicemente mai provate nessuno delle due.. ma sono due tavoloni
(22-01-2012 08:25 PM)aricost Ha scritto: [ -> ]semplicemente mai provate nessuno delle due.. ma sono due tavoloni

Sì, credo che con entrambe farei un bell'acquisto... Solo che non riesco a decidermi Smile
Boh?
io prenderei quella che costa meno e poi spenderei in skipass...
(22-01-2012 10:11 PM)fdineve Ha scritto: [ -> ]Boh?
io prenderei quella che costa meno e poi spenderei in skipass...

Lasciamo un attimo da parte il fattire soldi... Anche se non le avete provate, sapete dirmi qualcosa sull'aspetto tecnico? Sull'efficienza delle due tavole in pista e in powder? Pro e contro? Qualità e difetti? Magari anche solo dando un'occhiata alle specifiche delle due tavole o leggendo al volo qualcosa. Non è che vi stia obbligando eh, ovviamente siete liberi di darmi un consiglio o di fregarvene eheh Big Grin Però se decidete di darmi un consiglio, punterei a valutare prima l'aspetto tecnico. Anche io andrei di Burner in quanto più facile da trovare e molto più economica (ho già trovato su ebay un setup Burner + Salomon Caliber a 550 euro che è il prezzo di listino solo della tavola...) ma ho il timore che sia troppo pistaiola o difficile da controllare. Per questo vorrei dei pareri "tecnici" Smile
Pagine: 1 2
URL di riferimento