MG Snowboard. Forum Snowboard

Versione completa: Prima uscita della stagione, Snowpark Gaver
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti ragazzi e anche se in ritardo vi faccio tanti auguri di un felice 2012!!
Vi volevo raccontare della mia prima (e forse ultima :cryingSmile uscita stagionale il giorno d S.Stefano!
Stracarichi e cn la voglia d provare i nuovi acquisti io e 2 soci la mattina del 26 siamo partiti per il Gaver, molto vicino a casa e cn un piccolo Snowpark fatto cn quella poca neve che c'era..
Prendiamo la seggiovia per le piste e subito giù a canna per le rosse, nn andavo da marzo ma devo dire che mi ricordavo parecchio. Wink
Ho fatto davvero poche uscite per cui nn posso fare una recensione della mia attrezzatura in quanto l'esperienza è quella che è!! Però devo dire che la tavola è fantastica, sn passato da una Static 159 a questa Yes Basic 154 ed è stato tt un altro mondo, più leggera e maneggevole, cn un bell'attacco, il Reload mi sn trovato davvero bene!
Facciamo tt le piste fino alla base, che erano uno schifo, piene d sassi ed ho rigato tutta la tavola (fortunatamente solo superficialmente) e decidiamo d provare subito il Park.!
Prendiamo lo skilift e come al solito cado a metà perchè davvero nn riesco a trovare la maniera d salire cn un palo che nn sia il mio in mezzo alle gambe EekEekEek
Arrivati in cima al park c fermiamo un po' a studiarlo e a guardare dei tizi che c sapevano fare e decidiamo che salti affrontare, il kicker baby, un box basso e largo e un tubo anche questo basso e abbastanza grosso. (scusate i termini, ma nn me ne intendo ancora molto) Vado per ultimo ed invece del tubo che nn mi convinceva ho fatto: il kick e tutto bene, pensavo peggio ma sn atterrato bene, il box l'ho fatto dritto e tt ok, e per ultimo un salto cn in cima un bidone rovesciato ma senza la discesa per accompagnare l'atterraggio che invece era sul piatto della pista. Tutto bene anzi fin troppo!! Gasatissimo mi ributto sullo skilift e convinco gli altri a lasciar perdere le piste e riprovare il park..un grande errore!!
Ancora vado per ultimo, kicker bene, box tranquillo e salto col bidone...
Datogli confidenza ho voluto fare ciò che nn padroneggiavo affatto ed eccomi qui a scrivervi cn la sinistra perchè la destra è ingessata per frattura d radio e ulna!! DhoDho
Ho voluto provare cn più velocità, mi sn sbilanciato all'indietro e sn volato dritto dritto sul polso destro..I guanti cn le protezioni mi hanno salvato lo scafoide, ma hanno fatto leva sul radio e l'ulna; epifisi distale del radio e stiloide ulnare fratturati. Sul momento un gran dolore e nausea, arrivo barcollando giù e mi metto a riposare nel rifugio, nn volendo rovinare l'uscita anche agli altri..ho "surfato" per un'ora e mezza..
Alle 2 forse già un po' stanchi o forse preoccupati per me, sn tornati e ce ne siamo andati a casa. Subito dp sn andato in ospedale per le radiografie e cm sospettavo mi ero fatto male sul serio..
La cosa peggiore è che sicuramente qst mese nn potrò fare uscite ed il prossimo sarò pieno d'esami, rimando a marzo braccio permettendo. Domani rx d controllo e se nn è ridotta bn mi devono operare..Crying
Sicuramente tra d voi c sarà qualcuno che ha avuto lo stesso tipo d frattura e volevo chiedere cm si è trovato poi una volta tolto il gesso (nn mi ero mai rotto niente prima) e se la riabilitazione sarà lunga..
Un saluto a tutti!!
Merda noooooo ,, :(Mai affrontare un park ghiacciato e senza neve :dho:Dovrebbero saperlo quelli ke lo hanno allestito
Purtroppo x ragioni di puro lucro lo fanno tutti e questo nn va bene
Mi spiace x te ma caxxo la prima uscita e ti butti in park Scare2
Mi sono rotto altre ossa e non posso aiutarti ma ti dico x certo ke ti rimarrà la paura x tutta la stagione purtroppo
mi dispiace pandemonium... gran brutta bestia sn ulna e radio... io nella mia piccola e insulsa esperienza mi sn rotto 6 volte a fila il braccio xd.. mica tutte insieme xo sn abbastanza nervoso e purtroppo ho un insana tendenza a prendere a pugni qualsiasi cosa mi trovo a tiro se sn fuori di me :-( purtroppo io ne ho avuto x molto sn stato ingessato x 6 mesi sul braccio dx xo io avevo coinvolto polso e avevo lo spostamento del mignolo ( era finito sotto l'anulare). Non ti fasciare la testa... tanto appena te lo togli ti diventa piccolino il braccio e sentirai dolori che col passare dei giorni e riattivando la muscolatura diminuiranno.. .. più te lo rompi più diventa forte.. così diceva il mio dottore.. dopo 6 volte non ci credo più....in compenso mi sn segnato a aeroboxe x scaricare la tensione e sn 2 anni che non mi spacco piu nulla..
capperi mi dispiace !!!
pero sono convinto di una cosa se non avessi avuto i parapolsi forse non ti rompevi il radio , succede spesso questo perche il parapolso fa da leva , infatti quando si hanno le protezioni ,paraschiena ,casco e paracoccige la cosa migliore quando si cade è quella di non mettere le mani e lasciarsi andare al'indietro .
ora cmq cerca di riprenderti presto .
k7!
(04-01-2012 09:15 PM)Angelo corallo Ha scritto: [ -> ]Merda noooooo ,, :(Mai affrontare un park ghiacciato e senza neve :dho:Dovrebbero saperlo quelli ke lo hanno allestito
Purtroppo x ragioni di puro lucro lo fanno tutti e questo nn va bene
Mi spiace x te ma caxxo la prima uscita e ti butti in park Scare2
Mi sono rotto altre ossa e non posso aiutarti ma ti dico x certo ke ti rimarrà la paura x tutta la stagione purtroppo

Eh lo so, ma la voglia d provarlo sto park era troppa, aggiungici l'euforia della prima uscita stagionale, ed ecco combinata la caxxata!! Per la paura tranqui, appena mi riprendo vado di pista e magari miglioro la conduzione..il fatto è che nn so quanto tempo mi c voglia cn la riabilitazione..
messagi uniti in automatico
(04-01-2012 10:27 PM)gianlupo Ha scritto: [ -> ]mi dispiace pandemonium... gran brutta bestia sn ulna e radio... io nella mia piccola e insulsa esperienza mi sn rotto 6 volte a fila il braccio xd.. mica tutte insieme xo sn abbastanza nervoso e purtroppo ho un insana tendenza a prendere a pugni qualsiasi cosa mi trovo a tiro se sn fuori di me :-( purtroppo io ne ho avuto x molto sn stato ingessato x 6 mesi sul braccio dx xo io avevo coinvolto polso e avevo lo spostamento del mignolo ( era finito sotto l'anulare). Non ti fasciare la testa... tanto appena te lo togli ti diventa piccolino il braccio e sentirai dolori che col passare dei giorni e riattivando la muscolatura diminuiranno.. .. più te lo rompi più diventa forte.. così diceva il mio dottore.. dopo 6 volte non ci credo più....in compenso mi sn segnato a aeroboxe x scaricare la tensione e sn 2 anni che non mi spacco piu nulla..

Noo io nulla d così grave!! La frattura era pressochè composta e me l'ha ridotta davvero d poco..per ora la noia è il gesso fin sotto l'ascella (tipo BAM) ma lunedì che ho la visita d controllo penso me lo accorci..speriamo!!
messagi uniti in automatico
(05-01-2012 09:10 AM)king7 Ha scritto: [ -> ]capperi mi dispiace !!!
pero sono convinto di una cosa se non avessi avuto i parapolsi forse non ti rompevi il radio , succede spesso questo perche il parapolso fa da leva , infatti quando si hanno le protezioni ,paraschiena ,casco e paracoccige la cosa migliore quando si cade è quella di non mettere le mani e lasciarsi andare al'indietro .
ora cmq cerca di riprenderti presto .
k7!

King magari però senza protezioni mi sarei rotto lo scafoide, che a mio avviso è peggio d radio e ulna!
Grazie degli auguri, vedrò d sistemarmi alla svelta!! Wink
se è composta allora forse x la fine della stagione verso marzo ci sta che sei già in pista...vedrai che tutto si sistema...
Ciao Pandemonium io nello scorso marzo ho rotto il radio,(frattura composta)e solo per miracolo non lo tanciavo del tutto.
Gesso x un mese.Dho
Normalmente ci si frattura anche l'ulna, sono stato pià "fortunato".Big Grin
Dopo la rimozione gesso ti consiglierei di andare da un bravo fisioterapista,(recuperi prima) sarà dura muovere il polso anche se l'ortopedico magari ti dirà che non sarà necessario.
Probabilmente ti avranno dato un foglio con illustrato gli esercizi riabilitativi che dovrai fare Tu in casa, questi li dovrai fare per forza tutti i giorni, perchè andando dal fisioterapista solo una volta la settimana non serve a nulla.
Mi ricordo che quasi un mese dopo dalla rimozione gesso facevo ancora fatica premere la leva frizione della mia moto, e schiacciare una bottiglietta vuota in plastica.Adesso mi trovo abbastanza bene , ogni tanto sento un pò di fastidio, ma ti abituerai anche Tu.Wink
Ieri per la prima volta (dopo il mio infortunio) sono rientrato in pista e devo dire che la prima ora avevo abbastanza pauraCrying.Finalmente poi mi sono lasciato andare e ripreso a carvare come un tempo.Wink
(05-01-2012 05:58 PM)Igor1975 Ha scritto: [ -> ]Ciao Pandemonium io nello scorso marzo ho rotto il radio,(frattura composta)e solo per miracolo non lo tanciavo del tutto.
Gesso x un mese.Dho
Normalmente ci si frattura anche l'ulna, sono stato pià "fortunato".Big Grin
Dopo la rimozione gesso ti consiglierei di andare da un bravo fisioterapista,(recuperi prima) sarà dura muovere il polso anche se l'ortopedico magari ti dirà che non sarà necessario.
Probabilmente ti avranno dato un foglio con illustrato gli esercizi riabilitativi che dovrai fare Tu in casa, questi li dovrai fare per forza tutti i giorni, perchè andando dal fisioterapista solo una volta la settimana non serve a nulla.
Mi ricordo che quasi un mese dopo dalla rimozione gesso facevo ancora fatica premere la leva frizione della mia moto, e schiacciare una bottiglietta vuota in plastica.Adesso mi trovo abbastanza bene , ogni tanto sento un pò di fastidio, ma ti abituerai anche Tu.Wink
Ieri per la prima volta (dopo il mio infortunio) sono rientrato in pista e devo dire che la prima ora avevo abbastanza pauraCrying.Finalmente poi mi sono lasciato andare e ripreso a carvare come un tempo.Wink

Si sapevo sarebbe stata una bella fregatura, ma anche la paura d tornare in pista Sad
Il polso cm legamenti nn so ancora cm è messo, lunedì vedo il mio ortopedico e spero me lo accorci un po' qst gesso..(arriva fino a metà omero per ora Dho )
Già i miei nn vogliono più lasciarmi andare per qst stagione, hanno paura che ne combini un'altra, più perchè se tutto va bene dovrei laurearmi qst'anno!! fischio
Ma caxxoooooooo, tavola e attacchi nuovi d pacca!! Crying
Ciao Pandemonium prima di ingessarmi mi hanno praticato un bel pò di punture ; praticamente servivano per l'anestesia perchè hanno dovuto "riposizionare" il polso che era fuori asse,inoltre mi hanno ingessato pure il gomitoDho per evitare di ruotare il braccio stesso.
Per fortuna io di problemi hai legamenti non ne ho avuti, altrimenti dovevo fare una risonanza ad alta risoluzione che l'ortopedico mi doveva prescrivere.
La paura purtroppo è una brutta cosa che dovrai superare;vedrai che anche tu te ne farai un baffo.Wink
Se ti fà piacere io ho preso pure una tavola nuova, non ancora testata e mai avuto prima d'ora; è una hard.
Ti consiglio di laurearti primaWink, il divertimento sulla neve può attendere, anche perchè dovranno passare circa 4/5 mesi prima che il tuo polso andrà definitavamente a posto e non avrai più nessun pensiero.Good
Buona guarigioneWink
URL di riferimento