MG Snowboard. Forum Snowboard

Versione completa: abbinamento taglia scarponi - attacco
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
ciao a tutti, ho un problema/quesito da porvi:
l'anno scorso ho acquistato un paio di scarponi burton ion taglia 10.5 (vestono stretti ed io ho un 42.5/43) di cui sono pienamente soddisfatto. il negoziante in abbinata mi ha dato un' attacco drake radar (2011), però al momento non so in che taglia visto che la tavola è a sciolinare.
siccome l'anno scorso facendo snw mi faceva male il mignolo del piede destro quando scendevo (sono goofy, quindi il piede anteriore) volevo sapere se è questione dell'attacco troppo grande rispetto allo scarpone o una errata regolazione dell'attacco?
e poi in che misura deve essere l'attacco drake radar con un burton ion taglia 10.5?
cosi se è errata regolazione mi basta fare una correzione, se invece è stato il negoziante a rifilarmi l'attacco non della misura giusta solo per vendere (330 euro scarponi + 260 attacchi naturalmente poi scontati), la prox settimana quando vado a ritirare la tavola gli appendo le palle a mo di arredo natalizioSmileSmileSmileSmileSmile

grazie
Per il tuo numero va bene sia la l che l' xl. Per quel dolore sbagli a regolare il cap strap e ti preme il cricchetto sul mignolo..
(10-12-2011 02:54 PM)albatabs Ha scritto: [ -> ]gli appendo le palle a mo di arredo natalizioSmileSmileSmileSmileSmile

avevi iniziato tutto così bene....in italiano....con calma....poi Smile ....

drake dichiara questi:

L --> 41 -43,5 (26,5 - 28,5)
XL --> 43,5 - 49 (fino a 31,5)

però ion dovrebbe avere un footprint inferiore alla media...a parità di numero....non ne sono sicuro....

angelo corallo ne aveva un modello 2010....magari scrivi un pm a lui....ti potrà dire con sicurezza....

cmq....credo che L sia la taglia...

EDIT: ops....mica avo visto che avevi risposto ari....scusa se mi so permesso eh.... Big Grin
Infatti sei una pippa!! Con i suoi scarponi o di l o xl e' uguale!!
Smile scusa gran maestro.......
Se L o XL sono uguali, allora vai di L... attacco piu' piccolo e piu' leggero... e la tavola sara' meno "disturbata".
ok grazie a tutti troppo gentili.........ormai l'attacco è quello perchè l'ho preso l'anno scorso, quindi non posso sostituirlo.
pensavo che tra la misura L e XL cambiasse la grandezza della base (XL leggermente piu' ampia), e quindi la luce tra scarpone e attacco mi potesse dar fastidio in qualche modo .

per aricost: come dovrei regolarlo? io al momento quando tiro il cap strap lo metto in punta dello scarpone quindi non dovrei aver problemi visto che la cinghietta non va a toccare con il mignolo, ma con tutta la parte frontale...........
La base degli l e' 1 cm piu' piccola in lunghezza della xl. Larghezzadella pianta uguale tra di loro. L'archetto metallico e' uguale tra l e xl , cambia tra l e m. Le strap tra l e xl hanno 1 cm di differenza in lunghezza tra le due misure
messagi uniti in automatico
Vedi che il cap non Va perfetto al centro, prova 2 o 3 regolazioni diverse
ok, quando vado a ritirarla vedrò di fare un po' di prove.

grazie
ciao, arrivo da una bella giornata di snow ma..............
dopo le opportune regolazioni attacchi il problema al piede rimane (il cap-strap era correttamente centrato in punta, quindi non era il cricchetto che faceva pressione sul dito .
ho provato di tutto, pure stringere lo stance al minimo ( pensavo di caricare troppo sul piede destro, visto che sono goofy) ma niente da fare.
il dolore alla parte esterna subito dopo il mignolo continua a farmi male, altre 2 piste e secondo me avrei pure fatto la viscica..
poi non sono esperto ma è corretto che con scarpone burton ion 10.5 e attacco drake radar lx, ci sia quasi un centimetro ambo i lati?
avete altre soluzioni da propormi?


grazie
Pagine: 1 2
URL di riferimento