Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
SCI VS SNOW
Autore Messaggio
DonPontillo Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.550
Registrato: Jul 2011
Reputazione: 36
Messaggio: #11
RE: SCI VS SNOW

heehhehe....che strano....pensavo fosse rara a suo tempo....dato che c'avevo messo tanto a trovarla....
07-12-2011 11:57 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
snow 4ever Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 95
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #12
RE: SCI VS SNOW

Non ho mai provato gli sci, non so cosa sia più faticoso.. Ma w lo Snow!! Niente è meglio di una surfata! Ahahahah non c'è paragone, ma ricordo le prima volte anni e anni fa.. il giorno dopo ero morta, le gambe facevano malissimo! Big Grin

LIMONE ARRIVO :3
08-12-2011 10:09 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
tibbiduccidu Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 239
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #13
RE: SCI VS SNOW

io gia quando ho chiesto a vari sciatori patiti i movimenti che andavano fatti,gia mi si era incastrata la rotella del cervello..con lo snow è tutto naturale..con gli sci è come essere legati boh!!
09-12-2011 12:06 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #14
RE: SCI VS SNOW

Il mio pensiero:
la differenza tra sci e snowboard e' che lo sci e' uno sport, con tutte le conseguenze che questo implica, mentre lo zno' e' semplicemente una GRANDE FIGATA, con tutti i VANTAGGI che questo implica...

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
09-12-2011 12:37 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stevesartori Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.368
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 27
Messaggio: #15
RE: SCI VS SNOW

(09-12-2011 12:37 PM)fdineve Ha scritto:  Il mio pensiero:
la differenza tra sci e snowboard e' che lo sci e' uno sport, con tutte le conseguenze che questo implica, mentre lo zno' e' semplicemente una GRANDE FIGATA, con tutti i VANTAGGI che questo implica...

diciamo che semplicemente sono due cose diverse, c'è a chi piace uno, c'è a chi piace l'altro, c'è a chi piacciono tutti e due...

6PUNTO9 Snowboard's House

per info su prezzi lezioni, noleggio attrezzature e camp invernali ed estivi contattatemi in MP

NeverSummer Cobra 158 '14
Volkl Squad Rocker 155 '12 + Flux SF45 '12
F2 silberpfeil 162 + F2 intec titanium

Nike Kaiju '12 + Raichle 125 racing
09-12-2011 01:08 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
blackrainbow Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 120
Registrato: Jul 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #16
RE: SCI VS SNOW

(09-12-2011 12:37 PM)fdineve Ha scritto:  Il mio pensiero:
la differenza tra sci e snowboard e' che lo sci e' uno sport, con tutte le conseguenze che questo implica, mentre lo zno' e' semplicemente una GRANDE FIGATA, con tutti i VANTAGGI che questo implica...

GRANDE VERITA'
11-12-2011 02:57 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Alextreme86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.397
Registrato: Feb 2011
Reputazione: 18
Messaggio: #17
RE: SCI VS SNOW

(09-12-2011 12:37 PM)fdineve Ha scritto:  Il mio pensiero:
la differenza tra sci e snowboard e' che lo sci e' uno sport, con tutte le conseguenze che questo implica, mentre lo zno' e' semplicemente una GRANDE FIGATA, con tutti i VANTAGGI che questo implica...

Quotone da quintale punto e basta, discussione finita Figo

You haven’t lost if you tried and failed. You’ve lost if you failed and gave up!

LA MIA BAND: http://www.myspace.com/8fulstrike

Board: Drake Player 156 '11
Bindings: Drake 50 Snowgang '11
Boots: NW Decade RM '11

THE FLUXURY CREW: It's not about the Flux, it's all about the crew!
15-12-2011 07:41 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Gio Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 53
Registrato: Dec 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #18
RE: SCI VS SNOW

per me il discorso più faticoso non è che abbia molto senso poiche dipende dalla persona e dall'uso che ne viene fatto

è normale che se io sono allenato fatico di meno
poi se l'uso ossia come scendo è differente sia per stile che per impegno qualcosa cambierà

poi se ci fermiamo a vedere il movimento classico in curva sci Vs snow non è che cambi poi molto le gambe sono sempre piegate piu o meno , Lo sciatore a le stecchette che potrebbero farlo faticare un po piu sulle braccia.
Secondo me in linea di massima stiamo li poi personalmente visto che da piccolo sciavo mi ricordo che dopo un po lo sci era rilassante, molto meno lo snow
11-01-2012 02:35 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
tibbiduccidu Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 239
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #19
RE: SCI VS SNOW

Nn è questione d allenamento...lo sciatore è più accovacciato quindi è più incordato rispetto ad uno snowboarder che sta in piedi con gambe leggermente flesse e quindi più rilassato..si incordano meno muscoli!
Poi lo sciatore è obbligato ad impegnarsi anche per tenere il baricentro basso e all'indietro..no no..sportaccio!
11-01-2012 02:44 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #20
RE: SCI VS SNOW

Io quando vado con amici sciatori chiedo sempre loro come si possa:

1) indossare scarponi pesanti, duri e serrati a morte, che non vedi l'ora di togliere o slacciare appena di fermi in baita e che, quando cammini a piedi, fanno rumore di plastica e ti conferisco un'andatura ridicola

2) mettere ai piedi attrezzi (plurale) che pesano un quintale

3) accettare di essere cosi' poco eleganti e stilosi tenendo una bacchetta in ogni mano che stuscia a terra o che agiti in aria al fine di avere miglior equilibrio


Con la tavola, invece:

1) hai scarponi comodi, morbidi e leggeri con i quali cammini quasi senza rumore e con incedere normale

2) hai una sola cosa ai piedi e che pesa un terzo

3) le mani sono libere e quando impari bene sono basse, composte, conferendoti un'apparenza elegantissima... come se passeggiassi


Poi, per carita': ognuno trova in una o nell'altra disciplina le sue motivazioni e la sua passione... pero' le cose che ho elencate mi sembrano abbastanza oggettive e visibili anche a chi, neutrale, non pratichi né l'uno né l'altro sport.

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
11-01-2012 05:26 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)