Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
SCI VS SNOW
Autore Messaggio
blackrainbow Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 120
Registrato: Jul 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #1
SCI VS SNOW

ciao riders
secondo voi lo snowboard è meno faticoso dello sci?
io vado a sciare con un mio amico che usa gli sci, e a fine pista è sempre morto, con le gambe che gli bruciano a detta sua.
Ok che io sono un principiante e lui invece scia da quando a 2 anni ma a me le gambe non fanno poi cosi male una volta arrivato.
se qualcuno usa anche gli sci e puo' farmi sto paragone mi tolgo il dubbio.


PS: se chi usa gli sci si vergogna puo' scrivermi in privatoSmileSmileSmileSmileSmileSmileSmileSmile
06-12-2011 06:22 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stevesartori Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.368
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 27
Messaggio: #2
RE: SCI VS SNOW

io sono stato sciatore per 14 anni e ti posso assicurare che gli sci impegnano molto ma moooolto le gambe, soprattutto anche e quadricipiti. il tutto lo fa la tecnica, lo sciatore, soprattutto quello aggressivo in carving, mantenendo l'angolazione impegna in maniera incredibile le fasce che ho citato sopra. risultato a fine pista le gambe bruciano parecchio.
mi ricordo che a fine giornata avevo sempre le gambe finite.

6PUNTO9 Snowboard's House

per info su prezzi lezioni, noleggio attrezzature e camp invernali ed estivi contattatemi in MP

NeverSummer Cobra 158 '14
Volkl Squad Rocker 155 '12 + Flux SF45 '12
F2 silberpfeil 162 + F2 intec titanium

Nike Kaiju '12 + Raichle 125 racing
06-12-2011 06:34 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
DonPontillo Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.550
Registrato: Jul 2011
Reputazione: 36
Messaggio: #3
RE: SCI VS SNOW

anche il mio amico sciatore si ferma quando io sto ancora fresco....ed abbiamo le stesse ore di neve sulle spalle.....
evidentemente è così....

OT: steve...nella foto dell'avatar...quello è ietta? o un artro con la poacher Smile ?
06-12-2011 06:41 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stevesartori Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.368
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 27
Messaggio: #4
RE: SCI VS SNOW

(06-12-2011 06:41 PM)DonPontillo Ha scritto:  OT: steve...nella foto dell'avatar...quello è ietta? o un artro con la poacher Smile ?

EekEekEek:eek:no don quello con la poacher sono io!!fischiofischio

l'altro con la giacca della analog gialla è wildglide un altro utente qui del foro!!Good

6PUNTO9 Snowboard's House

per info su prezzi lezioni, noleggio attrezzature e camp invernali ed estivi contattatemi in MP

NeverSummer Cobra 158 '14
Volkl Squad Rocker 155 '12 + Flux SF45 '12
F2 silberpfeil 162 + F2 intec titanium

Nike Kaiju '12 + Raichle 125 racing
06-12-2011 06:48 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
tibbiduccidu Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 239
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #5
RE: SCI VS SNOW

eh si con gli sci si fatica di più...gia il fatto che sei un pò accovacciato quindi gambe sotto stress finche sei in movimento...poi bilanciamento del peso del corpo per non impuntarti ecc..forzare su entrambe le gambe separatamente nelle curve...è piu stressante e meno divertente!!
nello snow oltre a stare diciamo in piedi puoi anche permetterti di far lavorare leggermente meno una gamba rispetto l'altra o cmq basta uno spostamento di bacino e curvi quindi lo vedo molto più rilassante e divertente!!
06-12-2011 06:51 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stevesartori Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.368
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 27
Messaggio: #6
RE: SCI VS SNOW

http://www.skiplanet.it/fotoart/1/gold_def.jpg

in questa foto si vede molto bene come lo sciatore cercando l'angolazione, carichi molto su quadricipiti, anche e in parte le ginocchia. in questa posizione sta tutta la fatica dello sciatore...

6PUNTO9 Snowboard's House

per info su prezzi lezioni, noleggio attrezzature e camp invernali ed estivi contattatemi in MP

NeverSummer Cobra 158 '14
Volkl Squad Rocker 155 '12 + Flux SF45 '12
F2 silberpfeil 162 + F2 intec titanium

Nike Kaiju '12 + Raichle 125 racing
06-12-2011 06:56 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
DonPontillo Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.550
Registrato: Jul 2011
Reputazione: 36
Messaggio: #7
RE: SCI VS SNOW

(06-12-2011 06:48 PM)stevesartori Ha scritto:  no don quello con la poacher sono io

allora siamo già in 3 Big Grin
06-12-2011 07:02 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stevesartori Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.368
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 27
Messaggio: #8
RE: SCI VS SNOW


allora siamo già in 3 Big Grin
[/quote]

quasi quasi si potrebbe formare una crew Big GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin

6PUNTO9 Snowboard's House

per info su prezzi lezioni, noleggio attrezzature e camp invernali ed estivi contattatemi in MP

NeverSummer Cobra 158 '14
Volkl Squad Rocker 155 '12 + Flux SF45 '12
F2 silberpfeil 162 + F2 intec titanium

Nike Kaiju '12 + Raichle 125 racing
06-12-2011 07:05 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
DonPontillo Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.550
Registrato: Jul 2011
Reputazione: 36
Messaggio: #9
RE: SCI VS SNOW

poachery crew... Smile se ti cancelli dalla fluxury gli facciamo concorrenza....
06-12-2011 07:09 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
iettafune Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.775
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 4
Messaggio: #10
RE: SCI VS SNOW

(06-12-2011 06:41 PM)DonPontillo Ha scritto:  anche il mio amico sciatore si ferma quando io sto ancora fresco....ed abbiamo le stesse ore di neve sulle spalle.....
evidentemente è così....

OT: steve...nella foto dell'avatar...quello è ietta? o un artro con la poacher Smile ?

no, non sono io ahahah
ieri a livigno, ho beccato un tipo con la stessa giacca sul pullman (quindi eravamo già in due in poco spazio) poi come se non bastasse (mai successo!) sale il terzo con pantaloni+giacca ahahahha un raduno sullo stesso pullman Smile
07-12-2011 11:01 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)