Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Smokin Buck Ferton 155
Autore Messaggio
El Terible Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.034
Registrato: Aug 2011
Reputazione: 32
Messaggio: #1
Smokin Buck Ferton 155

Ciao ragazzi,

butto giù due righe su questa tavola provata oggi.
Misura 155
Attacchi Flux DS 45
Stance non me lo ricordo... Dho ahahhahahaah

Allora le condizioni della neve sono state molto buone fino alle 11 di mattina. Neve farinosa, teneva un sacco. Poi naturalmente con il passaggio dei bipedi si sono formate un sacco di gobbe e la neve ha mollato un po'....

La prima discesa è stata di apprendistato. Arrivando da una Custom camber classico l'impatto è stato strano. Avevo già provato una skate banana, ma non mi ricordavo le sensazioni... La cosa che ho fatto fatica a capire un poco è il magne... Non capivo quando entrava la lama... Con la Custom sentivo subito l'entrata della lama nella neve. Con la Buck facevo più fatica.
Con il passare delle discese però il rapporto è diventato idilliaco. Sentivo il magne entrare nella neve e la tavola rispondere ai miei comandi.
Che dire... Tavola AM davvero fantastica. L'ho goduta in ogni condizione: Pista tirata, con le gobbe, con il ghiaccio.... I press vengono da soli.
Paragonata alla skate è più stabile sia in velocità, sia come tenuta che nella conduzione in piano.. (oggi ho fatto un paio di piste con la skate del mio socio e ho provato le differenze).
In sostanza il primo impatto è stato magnifico!!!!!! Contentissimo dell'acquisto e ringrazio Angelo per la disponibilità!!!!!
Adesso però sono in crisi... Non so più se prendere o meno la Magic che ho già bloccato.... DhoDhoDhoDhoDho
Gli attacchi non hanno bisogno di tante parole. Qui molti usano Flux. Per me era la prima volta. Li posso paragonare ai cartel vecchi che ho avuto e agli Exile est. A livello di cricchette la qualità è altissima. Difficile dire chi vince tra questi e Cartel. Ma la fasce, soprattutto la capstrap, non le senti nemmeno se tiri alla morte. Fasciano in maniera divina!!!! Ho potuto tastare lo spoiler in conduzione e da un gran sostegno.
Purtroppo in jib sono una capra e quindi non mi esprimo sulla flessibilità dello stesso spoiler. Anche se si capisce al volo che ti asseconda in ogni movimento!
In conclusione la tavola alla prima uscita mi ha fatto una gran impressione!!!!

Ma ora che faccio... La magic la piglio o no????? Non pensavo di avere tanto feeling con questa... EekEekEek

I'm the master of my fate
I'm the capitain of my soul
04-12-2011 08:35 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Stefanino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.289
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 28
Messaggio: #2
RE: Smokin Buck Ferton 155

Le smokin non sbagliano mai Big Grin

Youtube Twitter Instagram

Freeski Gangsta Armadillo
04-12-2011 08:43 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Angelo corallo Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.120
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 58
Messaggio: #3
RE: Smokin Buck Ferton 155

Contento ke ti sia piaciuta , considera il feeling alla prima uscita e il massimo , quando finirai il rodaggio figurati Smile io la mia idea te la dissi all inizio , tieniti la Custom con il suo attacco NUOVO
Ai l incazzata x il ghiaccio e la rockerata x divertirti in pista e in fresca
E risparmi un botto di Money SmileSmileSmile

Capita SpringBreak TreeHunter 161 Union ULTRA
Volkl A F C 159
Never Summer TYPE TWO 155W Union SuperForce AMERICA
Boots Nitro Eero Team
04-12-2011 09:26 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
El Terible Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.034
Registrato: Aug 2011
Reputazione: 32
Messaggio: #4
RE: Smokin Buck Ferton 155

Ci sto pensando seriamente.... Big Grin
Ho avuto davvero buone sensazioni!! Il Flex è davvero quello che cercavo. Ho la forte impressione che con questa tavola posso migliorare molto!
E quindi vedo inutile l'acquisto della magic....

I'm the master of my fate
I'm the capitain of my soul
05-12-2011 11:04 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Angelo corallo Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.120
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 58
Messaggio: #5
RE: Smokin Buck Ferton 155

(05-12-2011 11:04 AM)El Terible Ha scritto:  Ci sto pensando seriamente.... Big Grin
Ho avuto davvero buone sensazioni!! Il Flex è davvero quello che cercavo. Ho la forte impressione che con questa tavola posso migliorare molto!
E quindi vedo inutile l'acquisto della magic....
Si a un bel flex , giocoso ma mantiene un certo rispetto come utilizzo , e moooolto completa come tavola Smile di sicuro la Magic sarebbe un più ,
Ricordi quando ti dissi " o la Buck o la Proto " nel senso ke l utilizzo e la semplicità di fruizione e quello ,,,,,,,,, aggiungi poi il magnetraction e fai bingo
Considera che io x avere quello ke a l Buck Ferton o dovuto pensare 2 tavole visto che la Proto sul ghiaccio non mi e sembrata un fulmine

Capita SpringBreak TreeHunter 161 Union ULTRA
Volkl A F C 159
Never Summer TYPE TWO 155W Union SuperForce AMERICA
Boots Nitro Eero Team
05-12-2011 11:16 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
El Terible Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.034
Registrato: Aug 2011
Reputazione: 32
Messaggio: #6
RE: Smokin Buck Ferton 155

Sul ghiaccio l'ho testata poco... E facevo prendere il magne gradualmente visto che non lo conosco bene....
Sulla neve invece ho notato una bella presa di lama!!
Poi mi sono divertito a cappottare facendo un po' di press... Con un quarto dello sforzo la alzavo almeno il doppio!!!

I'm the master of my fate
I'm the capitain of my soul
05-12-2011 11:43 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)