Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
un sogno.. o qualcosa di piu
Autore Messaggio
sean jackson Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.207
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 4
Messaggio: #1
un sogno.. o qualcosa di piu

http://espn.go.com/action/snowboarding/s...ng-contest

la rivoluzione dei contest e dello snowboard.. Travis non si ferma mai !!
domani metto un riassunto per chi non sa l'inglese ora non ho proprio tempo..

Board: Salomon Grip '11
Bindings: Flux rk30 '11

What is snowboarding for me? I say it's wanna feel passion, but most importantly is just about being able to enjoy this with my friends. What is snowboarding for me?? IT'S MY LIFE..

THE FLUXURY CREW
01-12-2011 04:03 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Snow4life Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 120
Registrato: Aug 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #2
RE: un sogno.. o qualcosa di piu

Hem traduzione please??
messagi uniti in automatico
Hem traduzione please??

Forum Youngblood Doubledog 148 2012 - Forum shaka 2012
Forum Youngblood Camber 152 2010 - Ride Ex 2013
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-12-2011 11:48 PM da Snow4life.)
01-12-2011 11:48 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
DonPontillo Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.550
Registrato: Jul 2011
Reputazione: 36
Messaggio: #3
RE: un sogno.. o qualcosa di piu

IL MEGLIO DEI DUE MONDI
Con il Red Bull Supernatural, TR spera di raggruppare i migliori snowboarder del mondo.

Lo znò attualmente è diviso in due settori. Ci sono i giovani: i talenti che stanno nascendo e che fanno cose incredibili ai contest e dal punto di vista del jib; e poi ci sono le star dei film: i ragazzi che hanno fatto parte dei giochi per anni, che sono partiti dal freestyle e che si sono spostati verso il backcountry. Avvolte i ragazzi dei contest cercano di filmare tra gli eventi, ed altre volte i ragazzi dei film fanno dei contest. Ma a conti fatti, i due mondi sono un bel po separati.

La bellezza dello snowboard sta proprio nella diversità e nelle sfaccettature, ma per ora non c'è molta impollinazione incrociata tra le due categorie. Uno degli obiettivi del supernatural è proprio quello di abbattere questa distanza. I due gruppi hanno molto da insegnarsi a vicenda e c'è il bisogno che vengano uniti. Alla fine della fiera sono i migliori snowboarder li fuori che possono fare questa cosa.
Il mio primo tentativo in questa direzione fu il Natural Selection contest, che ci fù 4 anni fa. Quell'evento fu pioniere ma era un evento primordiale. Da li facemmo un passo indietro per capire come muoverci di nuovo in avanti. Ho lavorato su questo concetto per tre anni.

La prima sfida era trovare la giusta location. Dopo aver girato [...] abbiamo trovato un posto fantastico per scendere: Baldface (british columbia). [...] quando abbiamo avuto il semaforo verde dalla red bull siamo andati la scorsa primavera insieme a lee usher (guida) ed una squadra di boscaioli. Sti ragazzi sono professionisti ed hanno speso 4 mesi arrampicandosi 15metri sopra gli alberi con le motosega per costruire le varie caratteristiche dei percorsi.

Con caratteristiche dei percorsi intendo "pillow lines" (google immagini per capire....non so come tradurlo) ed enormi tronchi innevati (log ladders) tra gli alberi. Ne abbiamo costruiti circa 100 di queste features e sono abbastanza convinto nel dire che abbiamo costruito la miglior location per snowboard nel mondo.

Parte ad una sostenuta angolazione di 45 gradi, per poi scnedere a 40, 35, 30. Ci sarà un kicker di 61 metri per poi dividerlo in più di uno da 10, ancora non abbiamo deciso. L'idea è di avere un salto enorme che tutti possono fare finendo poi nella fresca. Qui i giovani avranno un vantaggio sui più vecchiotti. Da li poi il resto sarà più o meno come lo stash-style park della burton, pieno di features da jibbing dove giochicchiare.

Quando tutto sarà fatto, avrai un contest multi dimensionale dove il rider dovrà necessariamente saper scegliere la giusta traiettoria, saper scendere su fresca, sui pillow.....La creatività ed il livello di confidenza necessaria per scendere qui dovrà essere enorme. L'obiettivo è di abbandonare i giochi per tirare fuori il riding più duro.

La cosa più importante è: questo non è un evento. E' l'inizio di un movimento. Cercheremo di cambiare i paradigma dello snowboard. Veramente penso che questo tipo di evento, sparso per l'intero globo, possa diventare il passo più grande per lo snowboard da competizione.

Il contest ci sarà dal 2 al 9 febbraio. Il vero e proprio contest ci sarà un solo giorno, ma proprio come nel surf ci sarà una la finestra di tempo che permetterà di scegliere le condizioni climatiche migliori. Ognuno avrà un giorno per capire le traiettorie ma nessuno potrà scenderci. Ma ci saranno molte misurazioni per i rider, per capire le traiettorie. E' più sicuro e puoi vedere il meglio dello snowboard se chi scende conosce le traiettorie. Costruiremo passerelle a sbalzo sopra le piste con visuale sui 2/3 della location, per fotografi, giudici....

Ancora non abbiamo completato la lista dei rider (è solo su invito) ma abbiamo spedito un "tenetevi liberi per quella data" a John Jackson, Nicolas Müller, DCP, Jake Blauvelt, Gigi Rüf, Wolle Nyvelt, Lando, Devun Walsh, Pat Moore, Shaun White ed altri. Ci saranno 18 riders in tutto. Dato che volgiamo che siano varie le provenienze dei rider, abbiamo pensato a dei punti jolly. Ci sono 4 punti per il vincitore di un evento North Face Masters, per le medaglie d'oro degli X slopestyle, e per i due migliori del TTR tour. Ci saranno sovvenzioni e tutti i viaggi dei rider pagati.

Io ho iniziato con un punto. Sono arrivato secondo dopo Todd Richards in uno slopestyle event dove offrivano un posto qualificazione per gli X games. Todd già c'era dentro e quindi quel posto l'ho preso io. Ero praticamente nessuno. Ebbi la mia prima parte in "transcendence" ma era davvero l'unica cosa che avevo fatto. Andai agli X games e gareggiavo contro tutti quei ragazzi al quale io aspiravo. Nessuno sapeva io chi fossi. Finii vincendo quell'evento. Quello cambiò tutto per me; partì la mia carriera. Voglio andare oltre.

I più esperti hanno molto da insegnare ai giovani, ed i giovani hanno quel che serve per infiammare l'evento. La gran parte di questo evento sarà fatto dallo stare insieme. Sono molto eccitato perchè, come ho detto, le cose migliori potranno essere tirate fuori solo se si uniscono queste due realtà.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-12-2011 01:56 AM da DonPontillo.)
02-12-2011 01:55 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
scraby Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.202
Registrato: Jul 2010
Reputazione: 15
Messaggio: #4
RE: un sogno.. o qualcosa di piu

quest'uomo è un maledetto genio...davvero...un pioniere per questo mondo...!!!!!

tavola: Ride Machete GT 157 '13 ; Burton Parkitect 157 13' (Ride DH sarai sempre nel mio cuore)
attacchi: Flux TT30 13' ; Burton Malavita 13'
scarponi: nike danny kass '12

"Fallo sempre e solo per te stesso e per i giusti motivi, così migliorerai" E. Ettala
02-12-2011 07:58 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Alextreme86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.397
Registrato: Feb 2011
Reputazione: 18
Messaggio: #5
RE: un sogno.. o qualcosa di piu

T Rice è!

You haven’t lost if you tried and failed. You’ve lost if you failed and gave up!

LA MIA BAND: http://www.myspace.com/8fulstrike

Board: Drake Player 156 '11
Bindings: Drake 50 Snowgang '11
Boots: NW Decade RM '11

THE FLUXURY CREW: It's not about the Flux, it's all about the crew!
09-12-2011 05:10 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mirko89 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 674
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 2
Messaggio: #6
RE: un sogno.. o qualcosa di piu

http://www.redbull.com/cs/Satellite/en_I...3147599707

tanta tanta roba....
12-01-2012 04:06 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mirko89 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 674
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 2
Messaggio: #7
RE: un sogno.. o qualcosa di piu

aggiorno questo post perchè la Redbull and Travis hanno confermato i riders per il supernatural

David Carrier-Porcheron CAN
Devun Walsh CAN
Eero Niemela FIN
Gigi Ruff AUS
Jake Blauvelt USA
John Jackson USA
Kazu Kokubo JPN
Lucas Debari USA
Mark Carter USA
Mark Landvik USA
Nicolas Müller SUI
Eric Jackson USA
Scotty Lago USA
Terje Håkonsen NOR
Travis Rice USA
Wolfgang Nyvelt AUS

GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!
26-01-2012 04:23 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #8
RE: un sogno.. o qualcosa di piu

Azzo!!!
Tra l'altro, Lucas Debari e' stato uno dei primi spoiler-free tra i pro!
Chissa' se in questo video ci deliziera' girando un po' senza hi-backs?

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
26-01-2012 04:48 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andrea_86 Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.111
Registrato: Jun 2011
Reputazione: 2
Messaggio: #9
RE: un sogno.. o qualcosa di piu

(09-12-2011 05:10 PM)Alextreme86 Ha scritto:  T Rice è!

... lo snow....
26-01-2012 05:28 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
thenomadsoul Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 667
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 16
Messaggio: #10
RE: un sogno.. o qualcosa di piu

Sono i soliti della crew di travis.. mi sarebbe piaciuto vedere qualche faccia nuova!
Sarei troppo curioso di vedere come White, Thorstein, Ettala se la cavano in un contest simile..

Comunque non vedo l'ora che inizi Tongue

26-01-2012 06:11 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)