Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
attacchi per auto per portare le tavole
Autore Messaggio
riddickducati Offline
Beginner
**

Messaggi: 5
Registrato: Oct 2011
Reputazione: 1
Messaggio: #1
attacchi per auto per portare le tavole

ragazzi domanda voi come portate le tavole su in montagna?
io sulla macchina (grande punto sport) non volevo mettere le barre inguardabili... e pensavo gli attacchi magnetici... ma ce ne sono pochi a costo esorbitante... consigli su cose a prezzi ragionevoli?
grazie
04-12-2011 12:51 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
blackrainbow Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 120
Registrato: Jul 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #2
RE: attacchi per auto per portare le tavole

(04-12-2011 12:51 PM)riddickducati Ha scritto:  ragazzi domanda voi come portate le tavole su in montagna?
io sulla macchina (grande punto sport) non volevo mettere le barre inguardabili... e pensavo gli attacchi magnetici... ma ce ne sono pochi a costo esorbitante... consigli su cose a prezzi ragionevoli?
grazie

Ciao,
un mio amico ha preso le barre per la macchina come la tua
costo 80€ piu' o meno per le barre
e 120 per il portasci, ma è stato un furto, lo trovi anche a meno.....sopratutto usato.
Lui ha preso le barre perchè primo ci carichiamo 2 tavole e 2 sci, e secondo con quello magnetico mi ha detto che quando lo chiudeva spesso gli si piegava il tetto, magari il suo faceva schifo....bho....
04-12-2011 11:46 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Wakser Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 608
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 2
Messaggio: #3
RE: attacchi per auto per portare le tavole

Io ho optato per una soluzione drastica....
Volvo v50 SW sedile reclianto dietro al passeggiero e ci metti tutto quello che vuoi Big Grin
messagi uniti in automatico
Cmq dei magnetici non mi fido ...vuoi per la carrozzeria della macchina vuoi per altri motivi, ma credo che sia una mia paranoia.
Come portapacchi ci sta un sacco di roba in giro. Io ho le classiche barre della volvo ed alla fine ci puoi montare sopra di tutto..

Board : Kessler 174 Gs - F2 Speedster 178 Equipe - F2 Boxer 162
Boots : Deeluxe track 700
Bindings : F2 Race Titanium Step in
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-12-2011 08:53 PM da Wakser.)
05-12-2011 08:51 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Flea Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 500
Registrato: Jul 2011
Reputazione: 3
Messaggio: #4
RE: attacchi per auto per portare le tavole

Secondo me si dovrebbe valutare in quanti di solito si va a sciare...mi spiego:
Su qualsiasi macchina, abbassando due sedili, si riescono a caricare 3 tavole più tutto il necessario per 3 persone, perciò si va in 3 tranquilli senza aver bisogno di porta tavole.
Il porta tavole ti torna utile soltanto se si è sempre in 4 ad andare su...carichi 4 tavole sopra, non abbassi i sedili, e tutto il necessario per 4 ce lo fai stare in macchina..e risparmi di casello e benza..
Se si è in 5 ad andare, si devono per forza prender su 2 macchine (5 tavole sopra non ci stanno) e anche qua il porta tavole non serve..

Ancora meno utile è il porta tavole che ne porta solo 2...

Perciò o lo si compra per comodità, per "stile" ecc (e allora non ci si fa problemi di soldi perchè ce lo si può permettere) oppure non vedo proprio perchè doverlo comprare dato che il suo prezzo non è basso.. Wink

- Burton Hero '11 55
- Burton Cartel '11 // Burton Freestyle '06
- Burton ion '11 // Burton Freestyle '05


...com'è dura la verdura!!!
05-12-2011 09:33 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Blueyes Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 654
Registrato: Mar 2009
Reputazione: 6
Messaggio: #5
RE: attacchi per auto per portare le tavole

guarda, in macchina ci si stà anche in 4 con 5-6 tavole senza problemi, basta smontare gli attacchi e impilarle una sopra l'altra mettendole in obliquo fra il sedile del passeggero anteriore e quello posteriore lato destro. Inoltre si può anche usare la cintura di sicurezza per tenerle tutte belle ferme e senza abbassare nessun sedile.
Io ho una opel corsa e quindi non credo ci siano problemi per la maggior parte delle persone.....ovviamente poi devi rimontare gli attacchi ma se si è pratici ci vogliono 2 secondi.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-12-2011 10:32 PM da Blueyes.)
05-12-2011 10:32 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mirkog75 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.105
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 23
Messaggio: #6
RE: attacchi per auto per portare le tavole

beh insomma è tutto sempre molto relativo.
se si va via in 4 e si prendon su almeno due tavole a testa,lo spazio inizia a restringersi,sempre in base poi al tipo di auto.
nel caso poi che si abbia una famiglia con dei bambini,che per star via una settimana si prende su mezza casa,allora il porta tavola/sci diventa un grande alleato quasi indispensabile Smile
questo per dire che ognuno lo valuta in base alle proprie esigenze,non si può dire è utile è inutile in un modo così assoluto.
se devo consigliarne uno senza valutare i costi consiglio quello con le barre,che poi non son neanche così orribili,piuttosto che quello magnetico.

Villain 155w '18--Hologram '18
Salomon Hi Fi '17
06-12-2011 09:38 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andrea_86 Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.111
Registrato: Jun 2011
Reputazione: 2
Messaggio: #7
RE: attacchi per auto per portare le tavole

NO assolutamente non comprare i magnetici........ti rovinano la carrozzeria tengono di meno, ti durano di meno delle barre e sopratutto dipende dalle quante tavole devi portare....e se sono 3/4/5 devi comprare gli xxl e costano un occhio....cmq su internet ne trovi a bizzeffe se questa è la tua scelta....io dico barre!!!!!!!!!!!!!!!
06-12-2011 12:04 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Flea Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 500
Registrato: Jul 2011
Reputazione: 3
Messaggio: #8
RE: attacchi per auto per portare le tavole

Si è vero anche quello che dici te Mirko, dalla domanda iniziale non mi sembrava però si trattasse di una famiglia con bambini a seguito, mi sembrava più un ragazzo nelle mie stesse condizioni, e io mi riferivo a quelle...se c'è in ballo 'a famigghia, ritratto tutto quello che ho scritto Smile

Scusate l'O.T. ma toglietemi una curiosità, ma quando vi portate dietro 2 tavole (o tre come addirittura ho letto da Angelo), quelle che non usate le lasciate legate da qualche parte? che so fuori da una baita...?

- Burton Hero '11 55
- Burton Cartel '11 // Burton Freestyle '06
- Burton ion '11 // Burton Freestyle '05


...com'è dura la verdura!!!
06-12-2011 04:40 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mirkog75 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.105
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 23
Messaggio: #9
RE: attacchi per auto per portare le tavole

no no Flea per carità è giusto quello che ha detto ognuno di noi,per ogni singolo caso,io ho voluto solo riportare altre situazioni.
certo che se si è in 3 ci si sta anche senza il portasnow da mettere sopra,però già in 4 con una utilitaria di media grandezza la vedo sacrificata la cosa Smile

per rispondere al tuo Ot diciamo che si può cercare qualche addetto agli impianti,quelli tipo dentro al cabinotto, e chiedergli gentilmente se gliela puoi lasciare lì in un angolino che non dia fastidio,se trovi quello disponibile,e di solito lo sono,la molli lì magari in una sacca e te la prendi quando ne hai voglia.
oppure in certi rifugi son presenti aree di appoggio con tanto di scaffalature,sempre in una sacca le puoi lasciare.
se tutto ciò non ti convince e non hai la macchina troppo lontana dagli impianti,la lasci lì e fai un salto quando la vuoi.
certo è un pò uno sbattimento ma dipende dalla scimmia che hai Smile

Villain 155w '18--Hologram '18
Salomon Hi Fi '17
07-12-2011 09:39 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #10
RE: attacchi per auto per portare le tavole

Attenzione ai "portasci" magnetici... su molti modelli e' scritto che la tenuta non e' garantita per velocita' superiori ai 100 km/h...

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
08-12-2011 07:47 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)