Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Camber,shape,flex ecc ?
Autore Messaggio
Flea Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 500
Registrato: Jul 2011
Reputazione: 3
Messaggio: #21
RE: Camber,shape,flex ecc ?

Figurati! Wink
Cmq la clash 2009 è sempre rocker..

- Burton Hero '11 55
- Burton Cartel '11 // Burton Freestyle '06
- Burton ion '11 // Burton Freestyle '05


...com'è dura la verdura!!!
28-11-2011 04:10 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Luca.st Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 56
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #22
RE: Camber,shape,flex ecc ?

(28-11-2011 04:10 PM)Flea Ha scritto:  Figurati! Wink
Cmq la clash 2009 è sempre rocker..

drake urban ? nitro revolt shield ?
conosci queste due tavole ?
la drake dovrebbe essere tradizionale..


ps. il rocker davvero causa problemi nel futuro ? allora perchè la danno per entry level ?
28-11-2011 04:17 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Flea Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 500
Registrato: Jul 2011
Reputazione: 3
Messaggio: #23
RE: Camber,shape,flex ecc ?

Le danno come entry level, credo, per il semplice fatto che siano piu facili da usare, piu intuitive e dovresti imparare un attimo più in fretta...anche se comunque non è che le metti ai piedi e van da sole!
Impari più in fretta ma impari peggio, assimilando la tecnica con degli errori grossolani che se fatti su una rocker stai in piedi e via, ma se fatti su un camber voli, e se vuoi non volare li devi bene o male correggere! Impara con una rocker, dopo un anno metti una camber e secondo me avrai buone possibilità di prendere ancora dei gran controlamina come un principiante (ma con un anno alle spalle), non è bello..
questo è il succo del discorso..

La drake urban è una tavola da park col camber, ma non l'ho mai provata...la shield non la conosco..

- Burton Hero '11 55
- Burton Cartel '11 // Burton Freestyle '06
- Burton ion '11 // Burton Freestyle '05


...com'è dura la verdura!!!
28-11-2011 04:34 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Luca.st Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 56
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #24
RE: Camber,shape,flex ecc ?

(28-11-2011 04:34 PM)Flea Ha scritto:  Le danno come entry level, credo, per il semplice fatto che siano piu facili da usare, piu intuitive e dovresti imparare un attimo più in fretta...anche se comunque non è che le metti ai piedi e van da sole!
Impari più in fretta ma impari peggio, assimilando la tecnica con degli errori grossolani che se fatti su una rocker stai in piedi e via, ma se fatti su un camber voli, e se vuoi non volare li devi bene o male correggere! Impara con una rocker, dopo un anno metti una camber e secondo me avrai buone possibilità di prendere ancora dei gran controlamina come un principiante (ma con un anno alle spalle), non è bello..
questo è il succo del discorso..

La drake urban è una tavola da park col camber, ma non l'ho mai provata...la shield non la conosco..

si ma è meglio il salto
facile-> difficile
che
difficile->facile..
28-11-2011 07:16 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Flea Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 500
Registrato: Jul 2011
Reputazione: 3
Messaggio: #25
RE: Camber,shape,flex ecc ?

(28-11-2011 07:16 PM)Luca.st Ha scritto:  
(28-11-2011 04:34 PM)Flea Ha scritto:  Le danno come entry level, credo, per il semplice fatto che siano piu facili da usare, piu intuitive e dovresti imparare un attimo più in fretta...anche se comunque non è che le metti ai piedi e van da sole!
Impari più in fretta ma impari peggio, assimilando la tecnica con degli errori grossolani che se fatti su una rocker stai in piedi e via, ma se fatti su un camber voli, e se vuoi non volare li devi bene o male correggere! Impara con una rocker, dopo un anno metti una camber e secondo me avrai buone possibilità di prendere ancora dei gran controlamina come un principiante (ma con un anno alle spalle), non è bello..
questo è il succo del discorso..

La drake urban è una tavola da park col camber, ma non l'ho mai provata...la shield non la conosco..

si ma è meglio il salto
facile-> difficile
che
difficile->facile..

Secondo me no, è proprio il contrario, il rocker è adatto a chi sa già andare e vuole divertirsi più facilmente nei press, in park soprattutto, e nel bordo pista, ben sapendo però a cosa rinuncia! (stabilità sempre, reazione sullo sconnesso ecc..).
Ciò non toglie che puoi snowboardare tutta la vita portandoti avanti sempre quegli errori e divertendoti lo stesso nè...
Te mi hai chiesto un parere e io te l'ho dato.. Wink

p.s. va che ti sta parlando uno che dopo 10 anni di camber è passato al rocker, non ce l'ho per niente contro le banane, sia chiaro..

- Burton Hero '11 55
- Burton Cartel '11 // Burton Freestyle '06
- Burton ion '11 // Burton Freestyle '05


...com'è dura la verdura!!!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-11-2011 07:34 PM da Flea.)
28-11-2011 07:33 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Sjmo Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.511
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 21
Messaggio: #26
RE: Camber,shape,flex ecc ?

guarda, se impari "male" con una banana, appena metti una camber tradizionale vengono fuori tutti i difetti e i controlamina che ti sei risparmiato con il rocker...impara col tradizionale e poi puoi andare tranquillamente con tutto...

RIDE BERZERKER 155 + Flux DS45
Lib Tech T.Rice 157 + Flux TT30
DC PBJ AARON BIITTNER PRO + Union DLX

Boots: Salomon F22 - Flow Rival

Wère coming in from the cold

"vai avanti te cavallo, tanto tu caschi tempo zero...boommmeeeeee"
28-11-2011 07:48 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
scraby Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.202
Registrato: Jul 2010
Reputazione: 15
Messaggio: #27
RE: Camber,shape,flex ecc ?

anche io ho appena iniziato e non mi sono mai sognato di partire da una rocker per questo motivo...è come imparare a guidare con una macchina col pilota automatico...quando ne devi usare una vera ti impasti alla prima curva Big Grin ..come ti hanno detto le sbananate è vero danno una mano ma a chi già sa andare e sa usare qualsiasi cosa gli si mette ai piedi.. un rider completo sa usare innanzitutto una camber tradizionale che è la tavola storica per intenderci, poi passa ai vari rocker per avere più giocosità ma in pista e in fresca ho scoperto anche io che non c'è meglio di una camber..mi sto prendendo le mie gran belle cartelle sia chiaro, ma se ami davvero questo sport sai che anche i tuoi miti,quelli che vedi nei video e che fanno cose che per ora ti sogni hanno imparato con una camber e hanno preso le cartelle che servono...e fidati è vero che le legnate sono il miglior modo di imparare...una volta che ne prendi una fai di tutto per evitare di prenderne un'altra,è così che migliori davvero...non avendo ai piedi un giocattolino che fa tutto per te...il giorno che sapremo andare con le camber, ogni cosa metti sotto ai piedi gli fai fare tutto ciò che vuoi Wink ...io per esempio ho preso la mondolè, camber tradizionale directional..pagata pochisssssssssssimo,basta cercare qualche offerta in giro!!!poi in base a quello che trovi qua sul forum qualcuno sicuramente ti sa dire qualcosa Big Grin

tavola: Ride Machete GT 157 '13 ; Burton Parkitect 157 13' (Ride DH sarai sempre nel mio cuore)
attacchi: Flux TT30 13' ; Burton Malavita 13'
scarponi: nike danny kass '12

"Fallo sempre e solo per te stesso e per i giusti motivi, così migliorerai" E. Ettala
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-11-2011 08:04 PM da scraby.)
28-11-2011 07:57 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Luca.st Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 56
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #28
RE: Camber,shape,flex ecc ?

ho trovato una buona offerta su una Rossignol District Amptek + attacchi Battle ..
conoscete la tavola,mi pare sia banana..
28-11-2011 08:08 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
scraby Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.202
Registrato: Jul 2010
Reputazione: 15
Messaggio: #29
RE: Camber,shape,flex ecc ?

pare che vuoi una sbananata...a questo punto penso vada bene qualsiasi cosa vedi e costa poco.

tavola: Ride Machete GT 157 '13 ; Burton Parkitect 157 13' (Ride DH sarai sempre nel mio cuore)
attacchi: Flux TT30 13' ; Burton Malavita 13'
scarponi: nike danny kass '12

"Fallo sempre e solo per te stesso e per i giusti motivi, così migliorerai" E. Ettala
28-11-2011 08:14 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Flea Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 500
Registrato: Jul 2011
Reputazione: 3
Messaggio: #30
RE: Camber,shape,flex ecc ?

(28-11-2011 08:14 PM)scraby Ha scritto:  pare che vuoi una sbananata...a questo punto penso vada bene qualsiasi cosa vedi e costa poco.

ahahahaha a sto punto si Wink

- Burton Hero '11 55
- Burton Cartel '11 // Burton Freestyle '06
- Burton ion '11 // Burton Freestyle '05


...com'è dura la verdura!!!
28-11-2011 08:20 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)