Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
nuova tavola per conduzione.....
Autore Messaggio
albatabs Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 202
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #11
RE: nuova tavola per conduzione.....

(28-11-2011 12:58 AM)sandrino Ha scritto:  bè albatabs sinceramente con una custom l'ultima cosa di cui ti devi preoccupare è la tenuta in pista.... se si spinge a dovere non molla neanche sul ghiaccio

infatti è quello che mi dicono tutti..............solo che io avendone provata una "fallata" non mi ha dato quell'impressione, anzi, sembrava di sciare sulle uova...........
28-11-2011 01:48 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
overrider Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 74
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 1
Messaggio: #12
RE: nuova tavola per conduzione.....

io ti confermerei la Custom X...

Rider di vecchissima data...
Soft o hard, backcountry, park o pista. E' sempre snowboard, e siamo una famiglia.
28-11-2011 10:13 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
trendy78 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.370
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 76
Messaggio: #13
RE: nuova tavola per conduzione.....

(28-11-2011 01:48 AM)albatabs Ha scritto:  
(28-11-2011 12:58 AM)sandrino Ha scritto:  bè albatabs sinceramente con una custom l'ultima cosa di cui ti devi preoccupare è la tenuta in pista.... se si spinge a dovere non molla neanche sul ghiaccio

infatti è quello che mi dicono tutti..............solo che io avendone provata una "fallata" non mi ha dato quell'impressione, anzi, sembrava di sciare sulle uova...........

Ciao scusa se mi permetto ma secondo me stai sparando un sacco di caz...... Come puoi dire che la custom era fallata?? Se era fallata poteva essere tranquillamente rimandata in ditta e sostituita..... Poi di solito quando in burton escono tavole fallate possono essere i top che si scollano o qualcosa del genere.... Non ho mai visto tavole che escono dalla ditta con problemi di lamine.... Ti assicuro che il controllo qualita' e assistenza burton e' la migliore sul mercato..... Poi scusa dici di avere difficolta' nel condurre sul ripido, questa e' mancanza di tecnica..... E come puoi prendere allora una tavola tecnica come la custom x??? Ti assicuro che quando hai la giusta tecnica riesci a condurre sul ripido anche con una clash..... Un' altra cosa potrei capire se ti lamentassi sulla tenuta della tua tavola se avessi una entry level di marca scadente.... Ma con una dc devon pro come e' possibile che nn hai tenuta....
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-11-2011 11:04 AM da trendy78.)
28-11-2011 10:55 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Alextreme86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.397
Registrato: Feb 2011
Reputazione: 18
Messaggio: #14
RE: nuova tavola per conduzione.....

In teoria la Devun non dovrebbe già essere una tavola abbastanza indicata per l'uso in pista?

You haven’t lost if you tried and failed. You’ve lost if you failed and gave up!

LA MIA BAND: http://www.myspace.com/8fulstrike

Board: Drake Player 156 '11
Bindings: Drake 50 Snowgang '11
Boots: NW Decade RM '11

THE FLUXURY CREW: It's not about the Flux, it's all about the crew!
28-11-2011 01:07 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
albatabs Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 202
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #15
RE: nuova tavola per conduzione.....

(28-11-2011 10:55 AM)trendy78 Ha scritto:  
(28-11-2011 01:48 AM)albatabs Ha scritto:  
(28-11-2011 12:58 AM)sandrino Ha scritto:  bè albatabs sinceramente con una custom l'ultima cosa di cui ti devi preoccupare è la tenuta in pista.... se si spinge a dovere non molla neanche sul ghiaccio

infatti è quello che mi dicono tutti..............solo che io avendone provata una "fallata" non mi ha dato quell'impressione, anzi, sembrava di sciare sulle uova...........

Ciao scusa se mi permetto ma secondo me stai sparando un sacco di caz...... Come puoi dire che la custom era fallata?? Se era fallata poteva essere tranquillamente rimandata in ditta e sostituita..... Poi di solito quando in burton escono tavole fallate possono essere i top che si scollano o qualcosa del genere.... Non ho mai visto tavole che escono dalla ditta con problemi di lamine.... Ti assicuro che il controllo qualita' e assistenza burton e' la migliore sul mercato..... Poi scusa dici di avere difficolta' nel condurre sul ripido, questa e' mancanza di tecnica..... E come puoi prendere allora una tavola tecnica come la custom x??? Ti assicuro che quando hai la giusta tecnica riesci a condurre sul ripido anche con una clash..... Un' altra cosa potrei capire se ti lamentassi sulla tenuta della tua tavola se avessi una entry level di marca scadente.... Ma con una dc devon pro come e' possibile che nn hai tenuta....

ciao, allora rispondo alle tue affermazioni:

-per quanto riguarda la custom da me provata era fallata.
il proprietario, me la fece provare appositamente per vedere se era una sua sensazione che non tenesse oppure un dato di fatto,
se l'è fatta sostituire con una di nuova dal suo negoziante in garanzia. (premetto che la burton sul post vendita è una delle aziende piu' serie).pure lui confermava che la tavola faceva parte di una serie di snow con problemi di incollaggio tra i vari materiali.
quindi l'unico metro di paragone che ho io con la custom è solo quello perchè è l'unica che ho avuto la possibilita' di provare.

-invece per la tecnica ok, c'è sempre da imparare e da migliorare .
la conduzione nel ripido/ghiacciato siamo in situazione estrema.
come dici giustamente anche con una clash scendi sul ripido e tiene, però dipende come. è come fare discesa libera con uno sci da slalom spaciale.
scendi si, tiene si, ma non a 120 all'ora come faresti con degli sci da discesa , materiale espressamente studio per quel tipo di cosa.
quello che voglio dire io è che la devun è una buona tavola ma forse non è proprio indicata per determinate cose o meglio per come scendo io.
o hai feeling o non ce l'hai.e nel ripido e ghiacciato meglio avere sempre fiducia nel materiale di cui si dispone altrimenti son dolori.
per quello chiedo come sono come tavole, poi puo' essere che le provo e non mi trovo con nessuna delle tre perchè o magari io non riesco portarle (carenze mie tecniche)oppure perchè appunto mancanza di feeling o per altri 5000 motivi, però almeno leggendo esperienze altrui mi faccio un'idea a che tipo di tavole andrei incontro.

naturalmente non vederla come una risposta polemica, sono abbastanza diretto nelle cose e sono dell'idea che gli scambi di opinioni devono essere costruttivi SmileSmileSmileSmileSmileSmileSmileSmileSmile
28-11-2011 09:21 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
trendy78 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.370
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 76
Messaggio: #16
RE: nuova tavola per conduzione.....

Tranquillo nessuna polemica nemmeno da parte mia..... Io comunque non andrei di custom x ma rimarrei su custom normale.....
28-11-2011 09:45 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
albatabs Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 202
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #17
RE: nuova tavola per conduzione.....

(28-11-2011 09:45 PM)trendy78 Ha scritto:  Tranquillo nessuna polemica nemmeno da parte mia..... Io comunque non andrei di custom x ma rimarrei su custom normale.....

un consiglio è sempre ben acceto................cmq se dici che gia' la custom normale è piu' che sufficente lo terrò in considerazione.....
e per curiosita' la nitro pantera è troppo estrema?
ciao e grazie
28-11-2011 10:36 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
tommy1981 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 161
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #18
RE: nuova tavola per conduzione.....

(28-11-2011 09:45 PM)trendy78 Ha scritto:  Tranquillo nessuna polemica nemmeno da parte mia..... Io comunque non andrei di custom x ma rimarrei su custom normale.....

Io quoto a bomba Trendy, è quello che dicevo... la X è una delle migliori tavole del mercato, ma per sfruttarla ci va un'ottima tecnica....
Se mi dici che trovi condizioni dove hai qualche problema in conduzione, allora vai di una bella camber, un pò rigida, ma lascia stare la X... non avendo problemi di budget anche una Vapor andrebbe bene per restare in casa Burton... O se no una supermodel... La pantera non l'ho mai provata, ma credo sia meno tecnica della X....
28-11-2011 11:09 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
panda Offline
Beginner
**

Messaggi: 9
Registrato: Jul 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #19
RE: nuova tavola per conduzione.....

Ciao, se cerchi il massimo in termini di controllo ed efficienza nel carving non c' è miglior scelta di un setup hard (tavole alpine tipo f2, apex ....)

Con tavola soft invece, per quanto riguarda velocità, conduzione e stabilità in pista , il mio consiglio è orientato verso una tavola da boardercross.
Il mercato è abbastanza vario, vedi f2 eliminator, apex, kessler, oxess, volkl ecc...

Questo se vuoi prestazioni superiori a qualsiasi delle tavole che hai indicato.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-12-2011 05:25 PM da panda.)
05-12-2011 05:24 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Alexander Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 704
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #20
RE: nuova tavola per conduzione.....

(28-11-2011 09:45 PM)trendy78 Ha scritto:  Tranquillo nessuna polemica nemmeno da parte mia..... Io comunque non andrei di custom x ma rimarrei su custom normale.....

Quoto..io ho la custom normale ed in conduzione va da dio oltre al fatto che la mia dovrebbe essere piu rigida di quelle attuali essendo piu vekkiotta immagino che quelle attuali siano il max anche nella polivalenza Wink

05-12-2011 06:12 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)