Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
regolazione passo
Autore Messaggio
spini85 Offline
Beginner
**

Messaggi: 44
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #1
regolazione passo

lo so che questo argomento è stato trattato e ritrattato in decine di post ma I Need Help!!

Sono 1.90 per 85 kg, ho una burton mayhem 159w.
Dalla foto vedete che il passo indicato da burton è rosso, 56 cm, mi sembra un po' corto per me. Non so però in che modo modificarlo...

1 - sposto indietro solo l'attacco posteriore, Giallo, e diventa 59;

2 - sposto simmetricamente gli attacchi, Azzurro, e diventa 61;

ora la questione è che la tavola non è twin tip ma directional twin dunque ha già un leggero set-back.

L'opzione 2 è quella più equilibrata.
La 1 è una configurazione migliore della 2 per neve fresca??


Allegati Anteprime
   

Board: Burton Mayhem 159w _ 2009
Bindings: Drake SuperSport _ 2012
Boots: Northwave Legend SL _ 2011
21-11-2011 03:17 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Flea Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 500
Registrato: Jul 2011
Reputazione: 3
Messaggio: #2
RE: regolazione passo

Ciao, considera che quando si devon spostare gli attacchi è sempre consigliabile farlo sempre simmetricamente, per mantenere le caratteristiche della tavola invariate (se è direzionale non si dovrebbe farla diventare simil twin).
Per quanto riguarda il passo si, sembrerebbe un pelino stretto per il tuo rapporto peso\altezza, ma dipende poi da cosa fai sulla tavola...
E per lo stasso ragionamento che facevo all'inizio a parer mio la seconda opzione è la migliore anche per la fresca...
Però capisco il tuo dubbio: spostando solo l'attacco posteriore indietro, il peso dovrebbe essere trasportato di più verso il tail, e di conseguenza sembrerebbe poter facilitare la surfata in fresca...giusto?
Per me è un impressione e la migliore è la 2, rimane a parer mio l'unico modo per modificare lo stance, gli altri metodi sembrano più "esperimenti".

A dare una spiegazione teorica\pratica però ci penseranno i guru del forum, io ho dato la mia opinione! Wink

- Burton Hero '11 55
- Burton Cartel '11 // Burton Freestyle '06
- Burton ion '11 // Burton Freestyle '05


...com'è dura la verdura!!!
21-11-2011 04:53 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
spini85 Offline
Beginner
**

Messaggi: 44
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #3
RE: regolazione passo

Bravo flea, hai colto in pieno i miei dubbi...

Board: Burton Mayhem 159w _ 2009
Bindings: Drake SuperSport _ 2012
Boots: Northwave Legend SL _ 2011
21-11-2011 10:26 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
trendy78 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.370
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 76
Messaggio: #4
RE: regolazione passo

spini solo un appunto sulla tua foto dove hai messo gli stance..... se il primo rosso è come misura 56, il secondo step non può essere 59 perchè i ogni spostamento di un buco burton è 2,5 cm.... quini diventerebbe 56 il primo, 58,5 il secondo e 61 il terzo.... ciao
23-11-2011 11:07 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
spini85 Offline
Beginner
**

Messaggi: 44
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #5
RE: regolazione passo

(23-11-2011 11:07 AM)trendy78 Ha scritto:  spini solo un appunto sulla tua foto dove hai messo gli stance..... se il primo rosso è come misura 56, il secondo step non può essere 59 perchè i ogni spostamento di un buco burton è 2,5 cm.... quini diventerebbe 56 il primo, 58,5 il secondo e 61 il terzo.... ciao

Pignolo Tongue, era una misurazione ad occhio, ahahah!!!
in effetti bastava che ci pensassi da solo che 56-59-61 non tornava, Smile

Board: Burton Mayhem 159w _ 2009
Bindings: Drake SuperSport _ 2012
Boots: Northwave Legend SL _ 2011
23-11-2011 05:53 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #6
RE: regolazione passo

ruota il disco degli attacchi in orizzontale e potrai metterli anche a meno di 61!!!

https://t.me/pump_upp
23-11-2011 06:40 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
spini85 Offline
Beginner
**

Messaggi: 44
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #7
RE: regolazione passo

(23-11-2011 06:40 PM)aricost Ha scritto:  ruota il disco degli attacchi in orizzontale e potrai metterli anche a meno di 61!!!

non posso, il disco mo serve con i buchi ortogonali alla tavala per poter centrare il mio piedone in modo che non sporga troppo front o back. per regolare il passo devo per forza cambiare boccole. Cmq a 61 ci posso arrivare utilizzando le boccole della tavola.

Board: Burton Mayhem 159w _ 2009
Bindings: Drake SuperSport _ 2012
Boots: Northwave Legend SL _ 2011
23-11-2011 07:01 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #8
RE: regolazione passo

allora non hai scelta se non comprando degli attacchi con l'archetto regolabile Smile buttateli sti burton Big Grin

https://t.me/pump_upp
23-11-2011 07:04 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
spini85 Offline
Beginner
**

Messaggi: 44
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #9
RE: regolazione passo

(23-11-2011 07:04 PM)aricost Ha scritto:  allora non hai scelta se non comprando degli attacchi con l'archetto regolabile Smile buttateli sti burton Big Grin

vabbè dai questi problemi ci sono per tutte le tavole a 3 o 4 fori per chi ha il piedone...Wink

Board: Burton Mayhem 159w _ 2009
Bindings: Drake SuperSport _ 2012
Boots: Northwave Legend SL _ 2011
23-11-2011 07:37 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #10
RE: regolazione passo

(23-11-2011 07:04 PM)aricost Ha scritto:  allora non hai scelta se non comprando degli attacchi con l'archetto regolabile Smile buttateli sti burton Big Grin

Devo dire che a me ha sempre sorpreso il fatto che Burton, brand di indiscussa esperienza e "sensibilita' " per le esigenze dei riders, non faccia l'archetto posteriore regolabile.. mi sembra che sia una regolazione pressoche' fondamentale, specie ora che gli scarponi a parita' di numero hanno gli ingombri piu' svariati...
Anche perche' praticamente tutti gli altri ormai producono attacchi con questa regolazione, anche per i modelli economici.

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
23-11-2011 07:39 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)