Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Attacco resistente
Autore Messaggio
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #21
RE: Attacco resistente

(23-11-2011 03:16 PM)aricost Ha scritto:  
(23-11-2011 02:25 PM)fdineve Ha scritto:  Bdm, hai pensato ad attacchi con basi in metallo?
K2 ad esempio fa attcchi con basi in lega di magnesio... leggerissimi e resistenti.
Io ne ho modificati un paio e per lavorare il magnesio ho dovuto comprare degli utensili apposta tanto erano tosti...

K2 non ne fa piu' di attacchi in metallo.. Almeno so questo

Hai ragione, Ari"Press"...ho visto anch'io proprio adesso il sito di K2... come non detto.

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
23-11-2011 05:37 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bdm2 Offline
Beginner
**

Messaggi: 30
Registrato: Oct 2011
Reputazione: 1
Messaggio: #22
RE: Attacco resistente

Alla fine non me la son sentita di spender tanti tanti euro per gli attacchi, ho preso a 85 euro un paio di Salomon Arcade 2011...

Spero di arrivar a metà stagione Tongue

Intanto sembra che si muova qualcosa con Nitro, forse forse mi arrivano un paio di attacchi in garanzia (Phantom o Machine).

Sperem Smile
10-12-2011 02:01 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
drpile Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.034
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 20
Messaggio: #23
RE: Attacco resistente

magari dico una fesseria...

sembra che la tua tavola flettendosi abbia rotto l'attacco...

una linea longitudinale così sembra derivare da una forza flettente dal basso verso l'alto..con il tuo peso che in contemporanea lavora in senso opposto...


non è che per caso la tua tavola è troppo molle per il tuo peso??

penso: se fosse solo il tuo peso mi aspetterei di vedere anche degli sfondamenti sulla tavola e rotture in corrispondenza delle viti, ove le forze si concentrano e moltiplicano..

che ne dici fdineve?

Memento Audere Semper


I BELIEVE IN SCALDABAGNO!!!!!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-12-2011 02:21 PM da drpile.)
10-12-2011 02:20 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bdm2 Offline
Beginner
**

Messaggi: 30
Registrato: Oct 2011
Reputazione: 1
Messaggio: #24
RE: Attacco resistente

(10-12-2011 02:20 PM)drpile Ha scritto:  magari dico una fesseria...

sembra che la tua tavola flettendosi abbia rotto l'attacco...

una linea longitudinale così sembra derivare da una forza flettente dal basso verso l'alto..con il tuo peso che in contemporanea lavora in senso opposto...


non è che per caso la tua tavola è troppo molle per il tuo peso??

penso: se fosse solo il tuo peso mi aspetterei di vedere anche degli sfondamenti sulla tavola e rotture in corrispondenza delle viti, ove le forze si concentrano e moltiplicano..

che ne dici fdineve?

Effettivamente potrebbe esser... è molto mollacciona come tavola (e molto divertente!).

La tavola però non presenta nessun segno anomalo...

Adesso che ho un po' di tempo (mercoledì mi son strappato un qualchenonhocapitocosa muscolo sulla schiena giocando ad hockey) farò un approfondito checkup alla tavola e posterò qualche foto, magari riuscite a veder qualcosa che mi sfugge... Smile
10-12-2011 02:24 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #25
RE: Attacco resistente

(10-12-2011 02:20 PM)drpile Ha scritto:  magari dico una fesseria...

sembra che la tua tavola flettendosi abbia rotto l'attacco...

una linea longitudinale così sembra derivare da una forza flettente dal basso verso l'alto..con il tuo peso che in contemporanea lavora in senso opposto...


non è che per caso la tua tavola è troppo molle per il tuo peso??

penso: se fosse solo il tuo peso mi aspetterei di vedere anche degli sfondamenti sulla tavola e rotture in corrispondenza delle viti, ove le forze si concentrano e moltiplicano..

che ne dici fdineve?

Hai ragione! potrebbe essere..
Piuttosto Bdm, giusto per scrupolo: sei sicuro che le fossero tutte ben strette e strette al punto giusto?

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
10-12-2011 04:31 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bdm2 Offline
Beginner
**

Messaggi: 30
Registrato: Oct 2011
Reputazione: 1
Messaggio: #26
RE: Attacco resistente

Solitamente le controllo ogni 2-3 uscite, tirandole ma non alla morte.

Beh... adesso devo riuscire a rimettermi per il weekend del 17!! Ho troppa voglia di andar sulla neveee!!
10-12-2011 04:45 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
evolution Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.580
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 27
Messaggio: #27
RE: Attacco resistente

come suggerito a questo punto saresti dovuto andare di burton, basi garantite a vita.. secondo me tra l'altro ti si rompono a causa delle nuove costruzioni "re-flex" per dirla alla burton dove c'è sempre meno materiale rigido nelle basi in favore di materiale elastico/ammortizzante per il feeling di surfata..

Eleanor: Burton Custom '09 + Burton Malavita R '15 + Ride Ful Spdl '13
Ellen: Burton Malolo '09+ Burton Cartel '14
Sharon: Burton Joystick '12 +Flux ds30 SDR '13
Ashley: Burton Twin '95 + Burton Freestyle Spoiler-Free '95
11-12-2011 08:40 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)