Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Da vedere!!!Draquila di Sabina Guzzanti
Autore Messaggio
mirkog75 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.105
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 23
Messaggio: #1
Exclamation Da vedere!!!Draquila di Sabina Guzzanti

ciao a tutti,
visto che in questo forum si parla veramente di tutto dal serio al futile,voglio mettere sotto i riflettori un film che ho visto solo ieri sera su Ski Cult,è uscito già da un pò,ma io son riuscito a vederlo solo ieri e dubito che reti Rai e Fininvest lo passino e chi ha già visto capisce chi lo vedrà capirà.
ve lo segnalo solamente per porlo alla vostra attenzione chi vorrà vederlo troverà il modo,siete tutti ragazzi intelligenti e ognuno trarrà le sue conclusioni.
io non commento e non pretendo da voi ne risposte ne aprire un dibattito.
molti di voi sicuramente l'hanno già visto,chi non sapesse di cosa si tratta se ha voglia se lo guardi.
il film è Draquila-l'Italia che trema della Guzzanti un pò sul genere falsa riga film denuncia alla Michael Moore.
basta ho già detto troppo.
buona visione,quì sotto la sceda del film.

http://www.mymovies.it/film/2010/draquil...achetrema/

Villain 155w '18--Hologram '18
Salomon Hi Fi '17
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-11-2011 12:12 PM da mirkog75.)
17-11-2011 12:12 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Alfrex Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 94
Registrato: Feb 2011
Reputazione: 1
Messaggio: #2
RE: Da vedere!!!Draquila di Sabina Guzzanti

Io sono abruzzese, mia zia era dell'Aquila ed ha avuto la casa distrutta e per quanto se ne dica,il governo l'ha aiutata molto, per quanto possibile in una situazione simile, io sto film neanche lo guardo perchè già conoscendo il personaggio Guzzanti so già come può aver interpretato la faccenda.

Cito solo un commento di utente di mymovies, che dice di essere Aquilano:

draquila - la menzogna
di crismaggi

Feedback: 149
mercoledì 7 luglio 2010
Innanzitutto vorrei precisare che sono di L’Aquila e che ho visto il film. Per chi, come me, ha vissuto in prima persona il dramma del terremoto e le fasi successive, appare quasi assurdo che qualcuno possa interpretare la realtà in maniera così distorta e che altri siano pronti a crederci. Ma mi rendo conto che molte persone non hanno idea di cosa sia accaduto o stia accadendo veramente nella mia città. Dovete considerare, se non ci avete ancora riflettuto, che il terremoto del 6 aprile 2009 ha distrutto un’intera città medioevale, non un piccolo borgo, un centro storico che si estende su diversi km quadrati. Era chiaro fin dall’inizio che la ricostruzione della città avrebbe richiesto anni di paziente lavoro di restauro, visto che la maggior parte degli edifici ha più di 500 anni. Ovviamente, se girate di notte (come ha fatto la Guzzanti), la città potrà apparire deserta, ma in realtà è tutt’un immenso cantiere a cielo aperto, ci sono lavori in corso ovunque, compreso nel centro della città. Dopo il terremoto le tendopoli furono allestite in diversi punti della città e persino in molti giardini privati, per chi ne faceva richiesta. Vi posso assicurare che eravamo tutti liberi di andare e venire senza alcuna limitazione. Anzi, eravamo liberi di andare ovunque in Italia, dato che ci venivano dati biglietti gratis con qualunque mezzo di trasporto e per qualsiasi destinazione. Per molti, specie per anziani e bambini, quei campi divennero luoghi di aggregazione. Ci si riuniva fino a notte inoltrata, l’unico divieto era quello di non fare rumore per non disturbare quelli che dormivano. Forse è questa regola di buona creanza che la Guzzanti scambia per una “dittatura” eheheheh! Ovviamente nei campi non c’era alcun divieto di bere alcool, coca-cola o caffè. Il film Draquila è un abile tentativo di manipolare l’opinione pubblica. A prima vista potrebbe sembrare imparziale e oggettivo, la Guzzanti non nega che siano state fatte molte opere consistenti (e come potrebbe!), tuttavia insinua subdolamente che ci siano interessi lucrativi o addirittura piani eversivi dietro l’apparente efficienza e dedizione delle forze in campo. Per farsi rilasciare interviste a favore di Berlusconi sceglie persone semplici e ignoranti in modo che lo spettatore sia portato a pensare “Poverini, sono ingenui, si sono fatti abbindolare”, mentre i giornalisti, politici e intellettuali intervistati quelli sì che hanno capito tutto, ma ahimé non li fanno parlare, non sono liberi di esprimersi, di denunciare i soprusi, nemmeno su Repubblica (???). Trovo ignobile strumentalizzare queste disgrazie per fini politici e disprezzo chi si presta a questi giochetti. A proposito, parlando di libertà d’informazione, mi piacerebbe sapere perché nessun giornale ha pubblicato la notizia della manifestazione che è stata indetta a L’Aquila all’indomani della proiezione del film della Guzzanti o la foto dello striscione con su scritto : “VERGOGNA GUZZANTI!”

Questo non vuole essere un commento polemico, voglio solo far capire che se spesso l'informazione è distorta e di parte, molte più volte la controinformazione è anche peggio, il nostro paese non è a livelli infimi di libertà di informazione solo per colpa del nano...

Lo snowboard logora chi non lo fa!
17-11-2011 12:34 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mirkog75 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.105
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 23
Messaggio: #3
RE: Da vedere!!!Draquila di Sabina Guzzanti

(17-11-2011 12:34 PM)Alfrex Ha scritto:  Trovo ignobile strumentalizzare queste disgrazie per fini politici e disprezzo chi si presta a questi giochetti. A proposito, parlando di libertà d’informazione, mi piacerebbe sapere perché nessun giornale ha pubblicato la notizia della manifestazione che è stata indetta a L’Aquila all’indomani della proiezione del film della Guzzanti o la foto dello striscione con su scritto : “VERGOGNA GUZZANTI!”

apprezzo molto il tuo intervento!
prima di tutto voglio dirti che prima di decidere se postare il mio 3d ho letto almeno un centinaio di commenti sul film e sui contenuti raccogliendo la più svariata serie di opinioni e pareri a pro da una e dall'altra parte,e nessuno ha ragione o torto.
ma non volevo commenti appunto per non creare un casino tale da non venirne poi a capo.
io per primo mi son limitato a riportare i fatti e basta,non mi schiero per mia scelta ne di quà ne di là,è ovvio che ho una mia opinione ma me la tengo,poi ognuno pensa quello che vuole in base alle sue esperienze dirette e non.
il mio voleva essere solo uno spunto di riflessione per quello che succede e non succede in tutto ciò che ci circonda.
dalla citazione riportata quì sopra da te prendo lo spunto per far presente che questo è proprio il punto cruciale di tutta la faccenda ma per tutte le parti chiamate in causa,e forse è questo il messaggio che vuol lanciare il film provocando,ed è questo quello che ci deve far riflettere.
c'è chi allo stesso modo del giornalismo ha strumentalizzato questa disgrazia per fini politici a suo favore prestandosi a giochetti ancora peggiori,questo è oltremodo IGNOBILE.
del resto nessuna delle manifestazioni è stata fatta vedere dalle nostre tv,e non credo non ne siano state fatte.

Villain 155w '18--Hologram '18
Salomon Hi Fi '17
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-11-2011 01:31 PM da mirkog75.)
17-11-2011 01:15 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #4
RE: Da vedere!!!Draquila di Sabina Guzzanti

OT:
cavolo.. se un alieno aprisse un post a caso di questo forum credo si farebbe un'idea sbagliata sul genere umano....
Persone che espongono i loro pareri, che ne discutono liberamente, che riconoscono le proprie lacune e che, eventualmente, non temono ne' si vergognano di cambiare idea, tutti rispettano tutti.

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
17-11-2011 01:49 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andrea_86 Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.111
Registrato: Jun 2011
Reputazione: 2
Messaggio: #5
RE: Da vedere!!!Draquila di Sabina Guzzanti

io posso dire solo che una mia amica aveva casa in montagna "il posto non lo ricordo" cmq il terremoto ha fatto venire giù una parte della montagna e ha portato via 2 file di case...la sua era semi-distrutta....quest'anno dovrebbero terminare i lavori e la sua casa è stata ricostruita...sicuramnete l'arredamento sarà da ricomprare in parte...però la casa c'è!!!!! ancora non può andarci perchè qualcosa ancora è in costruzione e quindi non danno ancora l'agibilità!!!!!!!!!
questo può essere solo un esempio
17-11-2011 04:53 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Alextreme86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.397
Registrato: Feb 2011
Reputazione: 18
Messaggio: #6
RE: Da vedere!!!Draquila di Sabina Guzzanti

La cosa che personalmente (io non sono potuto andare,ma il mio migliore amico è andato volontario) non è stato cosa è stato fatto, ma con i soldi di chi e cioè con le donazioni, mentre i politici italiani si vestivano di magnificenza con meriti non loro.

Si è ricostruito, con il volontariato. Anche troppo, visto che ci sono stati momenti in cui per far lavorare i volontari si teneva ferma la gente del posto che voleva, giustamente, ricostruire la loro città. Però sono cose da poco queste.

Sono le speculazioni edilizie che ci sono che creano e creeranno i problemi. Si le case sono in piedi, ma siamo sicuri che siano state costruite come si deve senza risparmiare? Sono state fatte in modo antisismico? Nei sogni di qualcun'altro forse... Ci sono le telefonate dei politici e degli speculatori edilizi che se la ridono pensando a quanto guadagneranno (con i soldi di stato e donazioni). Se ricapiterà e le case verranno giù peggio di prima, ci sarà da ridere. O piangere, per meglio dire, perchè sarà ancora una volta la gente a rimetterci.
Io sto in veneto e ho visto come l'amministrazione italiana (non)ha aiutato (non dico stato perchè lo stato siamo noi, sono i cittadini e quelli si che hanno aiutato).

La tragedia de l'Aquila ha mostrato quanto gli italiani siano in popolo pieno di risorse e a differenza di quanto spesso si pensa, hanno un senso nazionale, che sfortunatamente esce solo nei momenti di crisi. E' triste vedere come ci sia gente che si approfitta di tutto questo, ci mangia sopra, specula e, permettetemelo, lo mette in quel posto alla gente anche nei momenti di crisi. O chi, come la Lega, sfrutta tragedie per fomentare i sentimenti più bassi e stupidi "noi abbiamo sempre pagato le tasse e adesso che ne abbiamo bisogno noi non ce ne sono!" che creano separazione e non senso di appartenenza.

Non ho visto il film e so che la Guzzanti è di parte, ma credo che la realtà sia a metà.
Si, sono state fatte tante cose, si, il governo (spinto dall'opinione pubblica nazionale ed internazionale, nonchè dalla fame di consenso elettorale) si è dato da fare, ma anche si, ci sono state speculazioni, si, tutto è stato usato come una vetrina e si, se non era per la gente comune, gli aquilani oggi stavano ancora dormendo dentro container di plastica.

You haven’t lost if you tried and failed. You’ve lost if you failed and gave up!

LA MIA BAND: http://www.myspace.com/8fulstrike

Board: Drake Player 156 '11
Bindings: Drake 50 Snowgang '11
Boots: NW Decade RM '11

THE FLUXURY CREW: It's not about the Flux, it's all about the crew!
17-11-2011 06:20 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andrea_86 Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.111
Registrato: Jun 2011
Reputazione: 2
Messaggio: #7
RE: Da vedere!!!Draquila di Sabina Guzzanti

è anche questo un discorso come tanti....c'è chi dice bene e chi dice male....noi non abbiamo un cavolo da fare e continuiamo a parlarne...fatto sta che tanto non si finirà mai.....
18-11-2011 05:22 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Alfrex Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 94
Registrato: Feb 2011
Reputazione: 1
Messaggio: #8
RE: Da vedere!!!Draquila di Sabina Guzzanti

(17-11-2011 01:15 PM)mirkog75 Ha scritto:  
(17-11-2011 12:34 PM)Alfrex Ha scritto:  Trovo ignobile strumentalizzare queste disgrazie per fini politici e disprezzo chi si presta a questi giochetti. A proposito, parlando di libertà d’informazione, mi piacerebbe sapere perché nessun giornale ha pubblicato la notizia della manifestazione che è stata indetta a L’Aquila all’indomani della proiezione del film della Guzzanti o la foto dello striscione con su scritto : “VERGOGNA GUZZANTI!”

apprezzo molto il tuo intervento!
prima di tutto voglio dirti che prima di decidere se postare il mio 3d ho letto almeno un centinaio di commenti sul film e sui contenuti raccogliendo la più svariata serie di opinioni e pareri a pro da una e dall'altra parte,e nessuno ha ragione o torto.
ma non volevo commenti appunto per non creare un casino tale da non venirne poi a capo.
io per primo mi son limitato a riportare i fatti e basta,non mi schiero per mia scelta ne di quà ne di là,è ovvio che ho una mia opinione ma me la tengo,poi ognuno pensa quello che vuole in base alle sue esperienze dirette e non.
il mio voleva essere solo uno spunto di riflessione per quello che succede e non succede in tutto ciò che ci circonda.
dalla citazione riportata quì sopra da te prendo lo spunto per far presente che questo è proprio il punto cruciale di tutta la faccenda ma per tutte le parti chiamate in causa,e forse è questo il messaggio che vuol lanciare il film provocando,ed è questo quello che ci deve far riflettere.
c'è chi allo stesso modo del giornalismo ha strumentalizzato questa disgrazia per fini politici a suo favore prestandosi a giochetti ancora peggiori,questo è oltremodo IGNOBILE.
del resto nessuna delle manifestazioni è stata fatta vedere dalle nostre tv,e non credo non ne siano state fatte.

Quoto quello che hai detto e mi scuso se magari il fatto di aver commentato ti può essere sembrato come l'inizio di una polemica.
Ovviamente ognuno da questa tragedia ha pensato a portare solamente acqua al proprio mulino infischiandosene del dolore della gente (anzi certi costruttori ne erano addirittura contenti).

Lo snowboard logora chi non lo fa!
19-11-2011 10:05 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mirkog75 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.105
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 23
Messaggio: #9
RE: Da vedere!!!Draquila di Sabina Guzzanti

tranquillo mica ti devi scusare Good Good Good
polemica?!assolutamente no anzi,quando si esprimono pareri e opinioni con rispetto ed educazione non ci son problemi,mai!

Villain 155w '18--Hologram '18
Salomon Hi Fi '17
20-11-2011 12:34 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)