Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ho iniziato da poco...qualche consiglio???
Autore Messaggio
SAV10 Offline
Beginner
**

Messaggi: 5
Registrato: Jan 2007
Reputazione: 0
Messaggio: #1
ho iniziato da poco...qualche consiglio???

Salve ragazzi,
mi sono registrato soltanto oggi...purtroppo...volevo qualche consiglio visto che quest'annoho comprato l'attrezzatura da snow e sonoi alle prime armi.
Vi faccio presente che mi avvicino a questo sport molto tardi penso infatti ho 25 anni. Ma nulla è perduto e come si dice:"Meglio tardi che mai!" Cmq la mia tavola 1,54 h con gli attacchi morbidi e scarponi 44, tutto Crazy Creek.
Avendo un'esperienza con lo skate ho impostato gli attacchi alla massima distanza tra loro e con un angolazione di 45-15, ho il piede sinistro avanti .
Onestamente ho provato poche volte la mia tavola e non ssendo esperto mi rifaccio al modo con cui andavo sullo skate anche se è totalmente diverso...però la posizione e la postura mi sembrano uguali e per questo che ho messo questa inclinazine agli attacchi cmq non so se sto facendo bene...spero che mi diate qualche consiglio perchè ho tanta voglia di imparare anche se è tardi... Tongue
09-01-2007 08:54 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Guest
Unregistered

 
Messaggio: #2
ho iniziato da poco...qualche consiglio???

ciao savio, se hai attakki soft secondo me dovresti provare a cambiare la posizione degli attacchi... un' angolazione ottimale per cominciare dovrebbe aggirarsi attorno ai 15-17 gradi davanti e 10 dietro. in questo modo troverai una maggiore stabilità... poi per quanto riguarda la distanza tra loro essa è strettamente collegata alla tua altezza, un rapporto di circa un terzo dovrebbe andare bene, poi dipende sempre da come ti trovi... ah, un ultima cosa, ti consiglio apertamente di prendere lezioni... nn si sa mai Big Grin
buona neve e impara subito
09-01-2007 09:27 AM
Cita questo messaggio nella tua risposta
SAV10 Offline
Beginner
**

Messaggi: 5
Registrato: Jan 2007
Reputazione: 0
Messaggio: #3
ho iniziato da poco...qualche consiglio???

grazie per il consiglio.
ma gli attacchi devono avere la stessa distanza dalla punta anteriore e postariore della tavola? inoltre ho sentito che i numeri grandi di piede nn sono il mx per chi vuole praticare snow...io ho un 44 va bene?
cmq il piede sinistro che sta avanti quindi presumo di essere un regular deve stare parallelo al destro o posso inclinarlo in modo da essere direzionato verso la punta della tavola stessa?
infine essendo alto 1,77 la distanza tra i due piedi o meglio gli attacchi deve essere +o- 58-60 cm N.B. la mia tavola come ho già detto e 154 cm.

Ancora grazie. :-]
10-01-2007 01:34 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
SAV10 Offline
Beginner
**

Messaggi: 5
Registrato: Jan 2007
Reputazione: 0
Messaggio: #4
ho iniziato da poco...qualche consiglio???

grazie per il consiglio.
ma gli attacchi devono avere la stessa distanza dalla punta anteriore e postariore della tavola? inoltre ho sentito che i numeri grandi di piede nn sono il mx per chi vuole praticare snow...io ho un 44 va bene?
cmq il piede sinistro che sta avanti quindi presumo di essere un regular deve stare parallelo al destro o posso inclinarlo in modo da essere direzionato verso la punta della tavola stessa?
infine essendo alto 1,77 la distanza tra i due piedi o meglio gli attacchi deve essere +o- 58-60 cm N.B. la mia tavola come ho già detto e 154 cm.

Ancora grazie. :-]
10-01-2007 01:35 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
FlyBoy Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 2.134
Registrato: Sep 2006
Reputazione: 28
Messaggio: #5
ho iniziato da poco...qualche consiglio???

beh, sono contento di non essere l'unico ad avere una CrazyCreek!! Big Grin Big Grin Big Grin

FlyBoy (Gabriele)
10-01-2007 01:48 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
SAV10 Offline
Beginner
**

Messaggi: 5
Registrato: Jan 2007
Reputazione: 0
Messaggio: #6
ho iniziato da poco...qualche consiglio???

ciao,
sai dirmi qualcosa di più su queste tavole ed altri accessori come attacchi e scarponi?
Grazie!
11-01-2007 01:53 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
g3ko Offline
Beginner
**

Messaggi: 15
Registrato: Jan 2007
Reputazione: 0
Messaggio: #7
ho iniziato da poco...qualche consiglio???

Ciao Sav, dal basso della mia esperienza posso dirti che avere quegli angoli cosi estremi, anceh se molto simili a quelli che potresti usare con lo skate sono estremamente pericolosi. Infatti gli attacchi dello snò sono fatti per reggere pressioni praticamente perpendicolari alla tavola e i boots soft non danno grande protezione alle caviglie che sono troppo esposte! Inoltre secondo me quegli angoli di attacco ti fanno assumere una posizione sbagliata del busto e delle spalle che non ti fanno condurre bene la tavola.

Corregetemi se sbaglio ;-)

Ciao a tutti Big Grin

11-01-2007 02:12 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ThE PRANKSTA Offline
Beginner
**

Messaggi: 16
Registrato: Jan 2007
Reputazione: 0
Messaggio: #8
ho iniziato da poco...qualche consiglio???

secondo me con un 44 nn dovresti avere problemi (io porto il 46 di piede e con la mia tavola ke è normale nn ho alcun problema di raspate...). Riguardo alla distanza da punta a coda credo ke dovresti montare gli attakki un po' arretrati, in modo da facilitare le curve... per gli angoli, dovresti tenere il piede di dietro quasi perpendicolare all' asse della tavola. cmq hai già assaggiato un po' di neve? dove surfi di solito??? Big Grin

11-01-2007 07:47 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
SAV10 Offline
Beginner
**

Messaggi: 5
Registrato: Jan 2007
Reputazione: 0
Messaggio: #9
ho iniziato da poco...qualche consiglio???

Abito in provincia di potenza (basilicata) in un paese a circa 1000 mt sul livello del mare...cmq qui ci sono alcune piste ma la più alta è a 2000 mt.
Ma io fin ora ho quasi sempre fatto fuori pista perchè ho paura di andare in pista e far male a qualcuno, alla fine mi sono deciso e dopo alcune prove in solitudine ho provato le piste...nn è stato così tragico, ma tornando alla posizione degli attacchi, ho pensato di metterli in quel modo perchè mi sembrava che avendo uguale distanza dalla punta alla coda e con l'inclinazione dell'attacco sinistro in quel modo, avrei avuto un buon controllo in quanto nel girare a sinistra trovo difficolta'.
:Smile
11-01-2007 09:24 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Wildglide Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 209
Registrato: Dec 2009
Reputazione: 4
Messaggio: #10
RE: ho iniziato da poco...qualche consiglio???

45 gradi penso sia troppo per iniziare, ti conviene ridurre a 25-30 max piede davanti, il piede posteriore dipende puoi tenerlo a 0 inclinato indietro o in avanti come ti trovi meglio ma sempre di poco (max 15 gradi per iniziare direi). Poi mi raccomando porta sempre il cacciavite quando surfi così puoi cambiare lì x lì l'angolo attacchi e piano piano trovi l'inclinazione giusta a te Smile

B. Airobic 155 - Ride EX - DC SuperPark
16-01-2010 05:05 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)