Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
indeciso tra un po' di tavole
Autore Messaggio
AndreeY Offline
Beginner
**

Messaggi: 9
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #1
indeciso tra un po' di tavole

innanzi tutto ciao a tutti voi, visto che son nuovo.

e da perfetta matricola inizio a rompere a voi esperti con un po' di domande Smile

Vi vorrei chiedere secondo voi quale acquisto sarebbe piu azzeccatto e piu adatto a me come tavola, al momento ho trovato le seguenti come offerte adatte al mio budget:

-HOSTILE - MAX 153 del 2010 (Nuova) 100 €
-HOSTILE - THUNDER TUONO 153 del 2009 (Nuova) 100 €
-FTWO TNT 156 anno non lo so (Usata) (cercando un po' su internet mi viene fuori solo un modello del 2011 che però a grafiche nn c'entra niente, non vorrei che non sia quel modello perchè dai dati che hotrovato non dovrebbe esser male) 90 €
-Ride DH DFC Edition anno 2006 misura 157 (Usata con un piccola sfregio sul top) 55 €

Come attacchi ho trovato dei:

- BLACKHOLE FIRST Tg M a 40 € qui vicino a me usati

mi pare una buona offerta altrimenti proverò a fare un giretto sul mercatino qua sul forum (non trasformatelo in un topic di mercatino che poi se la prendono con me!)

Ora si passa alle info + importanti: peso sui 70 e son alto 1,74, di piede porto un misero 41 se non 40, che dire sono un principiante con tanta vogliai di imparare, potrà sembrare affrettata la scelta di prendere una tavola tutta mia, ma la montagna e la neve son da sempre il mio sogno e ora che sono indipendente... Snow a + nn posso!!!!!!!!

Grazie a tutti per l'attenzione

P.s.
se ho scritto qual cosa di sbagliato o di scorretto chiedo scusa in anticipo, inoltre si possono mettere i link alle tavole che si pensa di acquistare anche se riferite a uno store online per nn stare a copiare le caratteristiche della tavola??
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-11-2011 09:15 PM da AndreeY.)
09-11-2011 08:53 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
tommy1981 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 161
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #2
RE: indeciso tra un po' di tavole

Ciao, se dai un budget per la tavola, magari riusciamo a dire con quei soldi potresti prendere anche questa o quest'altra... oppure con poco più... viene più facile...
09-11-2011 09:01 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
AndreeY Offline
Beginner
**

Messaggi: 9
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #3
RE: indeciso tra un po' di tavole

ok hai ragione, non voglio passare i 150 € tra tavola e attacchi e meno spendo meglio è
già che ci sono aggiungo i prezzi che ho trovato per le rispettive tavole che ho scritto sopra cosi potete dirmi per quale sono meglio spesi Wink
09-11-2011 09:14 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pizz Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 337
Registrato: Sep 2009
Reputazione: 4
Messaggio: #4
RE: indeciso tra un po' di tavole

se sei alle prime armi la ride dh lassciala perdere...e' bella incazzatella e devi avere gia' una buona tecnica....piu' che altro non aiuta ad imparare bene le basi della conduzione proprio xche' e' una tavola di livello molto avanzato(e' un twin tip da snowpark per jumponi etc. etc.)..ci sono moltissime tavole entry level migliori per imparare a far tutto secondo me Wink e poi e' troppo lunga come misura per te,io starei su un 152-153...
le altre non le ho mai provato quindi non so dirti nulla in merito...ciao ciao.
09-11-2011 09:34 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
AndreeY Offline
Beginner
**

Messaggi: 9
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #5
RE: indeciso tra un po' di tavole

aggiungo questa alla lista delle papabili:

Ride Kink 2008 156w

(09-11-2011 09:34 PM)pizz Ha scritto:  se sei alle prime armi la ride dh lassciala perdere...e' bella incazzatella e devi avere gia' una buona tecnica....piu' che altro non aiuta ad imparare bene le basi della conduzione proprio xche' e' una tavola di livello molto avanzato(e' un twin tip da snowpark per jumponi etc. etc.)..ci sono moltissime tavole entry level migliori per imparare a far tutto secondo me Wink e poi e' troppo lunga come misura per te,io starei su un 152-153...
le altre non le ho mai provato quindi non so dirti nulla in merito...ciao ciao.

grazie dei consigli, peccato era quella al prezzo minore xD ma mi fido non voglio trovarmi a sudare già + di quel che mi toccherà Confused però questo significa che è una signora tavola nel suo ambito?
le hostile pare siano delle tavole italiane, marchio nuovo sulla scena, queste le caratteristice sarebbero adatte

pareri sugli attacchi??
"Lo SHAPE twin tip è l'ideale per provare i tuoi TRICK sia in ANDATURA FORWARD che in switch, mentre il flex medio/morbido con pop maggiorato in coda ti consentirà di gasare OLLIE amplissimi in modo facile, facile. La base Sintered è veloce e scorrevole su qualsiasi tipo di neve."
ha il vantaggio di stare a 100 € nuova ed è 153 Big Grin
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-11-2011 10:09 PM da AndreeY.)
09-11-2011 09:47 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
DonPontillo Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.550
Registrato: Jul 2011
Reputazione: 36
Messaggio: #6
RE: indeciso tra un po' di tavole

(09-11-2011 09:47 PM)AndreeY Ha scritto:  aggiungo questa alla lista delle papabili:

Ride Kink 2008 156w

se quella w sta per wide....allora non fa per te....nel senso che con il "piedino" che ti ritrovi prenderesti una tavola larga (wide) inutilmente.....la wide è il compromesso che deve accettare chi ha il piedone Smile
09-11-2011 11:42 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
AndreeY Offline
Beginner
**

Messaggi: 9
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #7
RE: indeciso tra un po' di tavole

(09-11-2011 11:42 PM)DonPontillo Ha scritto:  se quella w sta per wide....allora non fa per te....nel senso che con il "piedino" che ti ritrovi prenderesti una tavola larga (wide) inutilmente.....la wide è il compromesso che deve accettare chi ha il piedone Smile

sì sì la w sta per wide, ma visto che non mi cambia molto sul fattore economico, cosa cambia sul fattore prestazionale?? tipo curve, tenuta, manovrabilità?? fresca?
grazie
10-11-2011 03:03 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
DonPontillo Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.550
Registrato: Jul 2011
Reputazione: 36
Messaggio: #8
RE: indeciso tra un po' di tavole

(10-11-2011 03:03 PM)AndreeY Ha scritto:  sì sì la w sta per wide, ma visto che non mi cambia molto sul fattore economico, cosa cambia sul fattore prestazionale?? tipo curve, tenuta, manovrabilità?? fresca?
grazie

mi addentro dove non dovrei perchè la mia esperienza è poca Smile
una wide a parità di tutto il resto (in primis la lunghezza) dovrebbe farti "galleggiare" di più in fresca ed essere un po più difficile da curvare....non so le case costruttrici come si comportano...ma se la densità del materiale è la stessa....e aumenta il volume....allora deve anche aumentare la rigidità....ma forse non quella flessionale....magari la torsionale si Smile (principi di scienza delle costruzioni Big Grin )

una cosa è certa....se non ce n'è bisogno...la wide è sconsigliata....

aspettiamo qualche guru per conferme Wink
10-11-2011 05:51 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
trendy78 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.370
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 76
Messaggio: #9
RE: indeciso tra un po' di tavole

la tavola wide è sconsigliata per chi ha un numero piccolo per il cambio di lamina... cioè se hai un 42 ed hai una tavola wide il tuo piede è completamente all'interno della tavola quindi hai più difficoltà ad esercitare la pressione proprio sulla lamina.... ciao
10-11-2011 05:58 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
AndreeY Offline
Beginner
**

Messaggi: 9
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #10
RE: indeciso tra un po' di tavole

(10-11-2011 05:51 PM)DonPontillo Ha scritto:  mi addentro dove non dovrei perchè la mia esperienza è poca Smile
una wide a parità di tutto il resto (in primis la lunghezza) dovrebbe farti "galleggiare" di più in fresca ed essere un po più difficile da curvare....non so le case costruttrici come si comportano...ma se la densità del materiale è la stessa....e aumenta il volume....allora deve anche aumentare la rigidità....ma forse non quella flessionale....magari la torsionale si Smile (principi di scienza delle costruzioni Big Grin )

una cosa è certa....se non ce n'è bisogno...la wide è sconsigliata....

aspettiamo qualche guru per conferme Wink

(10-11-2011 05:58 PM)trendy78 Ha scritto:  la tavola wide è sconsigliata per chi ha un numero piccolo per il cambio di lamina... cioè se hai un 42 ed hai una tavola wide il tuo piede è completamente all'interno della tavola quindi hai più difficoltà ad esercitare la pressione proprio sulla lamina.... ciao

grazie mille delle delucidazioni sulle tavole wide.
Cmq ho deciso
oggi vado a comprami il seguente set up

HOSTILE ALIBY 155 (150 mi pare troppo piccola)
HOSTIE Excuse tg M bianchi
11-11-2011 02:31 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)