Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
aprire un sito per vendere articoli da snowboard
Autore Messaggio
giamma90ar Offline
Beginner
**

Messaggi: 12
Registrato: Oct 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #1
aprire un sito per vendere articoli da snowboard

Ciao ragazzi sarei interessato ad aprire un sito per vendere articoli da snowboard??avete alcuni consigli?? quali marche consigliate??? dite che è meglio vendere anche materiale al di fuori dello snow?? grazie del vostro ascolto Good
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-11-2011 01:31 PM da giamma90ar.)
16-11-2011 01:19 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
trendy78 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.370
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 76
Messaggio: #2
RE: aprire un sito per vendere articoli da snowboard

Come ti ho accennato per e-mail non è poi così facile farsi dare dalle ditte materiale per vendere solo su internet....può darsi che ti venga chiesto anche un negozio con tanto di locale e partita IVA. Comunque tentar non nuoce...se riesci in bocca al lupo!!!!
16-11-2011 01:35 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
giamma90ar Offline
Beginner
**

Messaggi: 12
Registrato: Oct 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #3
RE: aprire un sito per vendere articoli da snowboard

(16-11-2011 01:35 PM)trendy78 Ha scritto:  Come ti ho accennato per e-mail non è poi così facile farsi dare dalle ditte materiale per vendere solo su internet....può darsi che ti venga chiesto anche un negozio con tanto di locale e partita IVA. Comunque tentar non nuoce...se riesci in bocca al lupo!!!!
grazie mille...però il negozio nn lo volevo aprire...magari va bene un magazzino??
16-11-2011 01:45 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Sjmo Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.511
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 21
Messaggio: #4
RE: aprire un sito per vendere articoli da snowboard

minimo minimo devi avere una partita IVA...e un discreto gruzzolo da investire...tra l'altro le ditte non penso ti diano la roba al prezzo di un normale negozio che magari conoscono, quindi non potrai fare prezzi bassissimi...aggiungi che iniziando adesso non hai referenze ne fiducia dai clienti, quindi sarà molto difficile vendere...non è una cosa da poco, pensaci bene Wink

comunque se sei proprio deciso, ti consiglio marche che si trovano difficilmente e che sopratutto non si trovano nei grandi magazzini...tipo Gnu, LIbTech, Lobster, Bataleon, Smokin....

RIDE BERZERKER 155 + Flux DS45
Lib Tech T.Rice 157 + Flux TT30
DC PBJ AARON BIITTNER PRO + Union DLX

Boots: Salomon F22 - Flow Rival

Wère coming in from the cold

"vai avanti te cavallo, tanto tu caschi tempo zero...boommmeeeeee"
16-11-2011 01:57 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Alextreme86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.397
Registrato: Feb 2011
Reputazione: 18
Messaggio: #5
RE: aprire un sito per vendere articoli da snowboard

Tra l'altro un magazzino lo devi avere per forza, lo standard di spedizione è piuttosto alto (vedi i nostri venditori di fiducia) e se non hai la roba in casa per spedirla subito è dura

You haven’t lost if you tried and failed. You’ve lost if you failed and gave up!

LA MIA BAND: http://www.myspace.com/8fulstrike

Board: Drake Player 156 '11
Bindings: Drake 50 Snowgang '11
Boots: NW Decade RM '11

THE FLUXURY CREW: It's not about the Flux, it's all about the crew!
16-11-2011 02:59 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
giamma90ar Offline
Beginner
**

Messaggi: 12
Registrato: Oct 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #6
RE: aprire un sito per vendere articoli da snowboard

grazie ragazzi..un magazzino ce l'ho...la clientela è difficile da trovare ma già molta gente con cui ho parlato mi ha consigliato di aprire un qualcosa per vendere articoli da snow e che mi hanno assicurato che si servirebbero da me...cioè io nn sono il tipo che ti tira la classica inculata...io cerco di dare alla gente il meglio al minor prezzo...consigliando quale materiale è meglio per lui...cioè io mi diverto a vendere le cose da snow...magari compro un pò di tavole scontate e le rivendo con il minimo guadagno o magari guadagnare con con le spese di spedizione..cioè per me è una passione che mi piacerebbe mandare avanti...grazie ragazzi dei consigli...grazie mille
16-11-2011 03:16 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andrea_86 Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.111
Registrato: Jun 2011
Reputazione: 2
Messaggio: #7
RE: aprire un sito per vendere articoli da snowboard

io credo che ormai il mercato online è il futuro....capiscimi però che prima devi avere esperienza in ambito locale con un negozio fisico...iniziare con internet non può giovarti perchè non hai prezzi concorrenziali inizialmente...dovrai pagare tutto a vista, frati fare contratti commerciali per le spedizioni, avere uno stock ampio iniziale, e tutto il resto....forse è il caso che in un segmento cosi particolare inizi con un negozio fisico!!!!!!
16-11-2011 04:05 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Alextreme86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.397
Registrato: Feb 2011
Reputazione: 18
Messaggio: #8
RE: aprire un sito per vendere articoli da snowboard

Poi come tutte le cose avrai bisogno di tempo per ingranare, però un po' alla volta potresti farcela. Informati bene sui costi che potresti dover sostenere, se ti senti sicuro, vai.

Meglio se tieni marche particolari se punti solo su internet, devi "forzare" la clientela a venire da te se vuole certe cose.

You haven’t lost if you tried and failed. You’ve lost if you failed and gave up!

LA MIA BAND: http://www.myspace.com/8fulstrike

Board: Drake Player 156 '11
Bindings: Drake 50 Snowgang '11
Boots: NW Decade RM '11

THE FLUXURY CREW: It's not about the Flux, it's all about the crew!
16-11-2011 04:09 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
giamma90ar Offline
Beginner
**

Messaggi: 12
Registrato: Oct 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #9
RE: aprire un sito per vendere articoli da snowboard

l'unica cosa che non sò è come funziona per comprare le cose...cioè come si fa contattare i rivenditori....sapete dirmi come si fa?? grazie ragazzi delle vostre dritte
messagi uniti in automatico
l'unica cosa che non sò come funziona è per acquistare materiale...cioè come funziona il pagamento...grazie ragazzi del vostro tempo dedicato alle mie idee
messagi uniti in automatico
poi volevo vendere anche materiale per quanto riguarda la danza xkè ho la mia ragazza che fa danza e ci stà molto dietro e sa che tipo di materiali sono più utilizzati...che ne dite può andare di vendere entrambi...sia snow che danza??
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-11-2011 05:19 PM da giamma90ar.)
16-11-2011 05:12 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andrea_86 Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.111
Registrato: Jun 2011
Reputazione: 2
Messaggio: #10
RE: aprire un sito per vendere articoli da snowboard

(16-11-2011 05:12 PM)giamma90ar Ha scritto:  l'unica cosa che non sò è come funziona per comprare le cose...cioè come si fa contattare i rivenditori....sapete dirmi come si fa?? grazie ragazzi delle vostre dritte
messagi uniti in automatico
l'unica cosa che non sò come funziona è per acquistare materiale...cioè come funziona il pagamento...grazie ragazzi del vostro tempo dedicato alle mie idee

i contatti commerciali li puoi avere chiamando le case produttrici.....che avranno sicuramente un riferimento in zona o comunque in italia
messagi uniti in automatico
(16-11-2011 05:12 PM)giamma90ar Ha scritto:  l'unica cosa che non sò è come funziona per comprare le cose...cioè come si fa contattare i rivenditori....sapete dirmi come si fa?? grazie ragazzi delle vostre dritte
messagi uniti in automatico
l'unica cosa che non sò come funziona è per acquistare materiale...cioè come funziona il pagamento...grazie ragazzi del vostro tempo dedicato alle mie idee

i contatti commerciali li puoi avere chiamando le case produttrici.....che avranno sicuramente un riferimento in zona o comunque in italia
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-11-2011 05:20 PM da andrea_86.)
16-11-2011 05:20 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)