Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Una Passata con la macchina
Autore Messaggio
Wakser Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 608
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 2
Messaggio: #1
Una Passata con la macchina

Salve Ragazzi...
allora ho preso questa famigerata nitro team 159... Devo dire che la tavola non sta messa male. Il ponte è bello solido sul top ci sono un po di segni ma quelli so normali e non è che ne fotte un ca@@o. La soletta non posso dire che sta messa malissimo ma cmq un po di segni ce li ha. A quanto vedo nessuno è profondo o cose simili ma sottili e 2 o 3 belli lunghi. Mi sto per attrezzare con il kit ripatatore ( ho montato e smontato motori di moto e barche ora non è che mi voglio fermare davanti ad una soletta :fischioSmile.
Mi chiedevo se ad una tavola dove non è mai stata fatta ( e si vede perchè la soletta è spessa come originale) ma se ci facessi fare una passata con la macchina per levigarla e toglierci 1/2 decimo sarebbe tanto un problema???
Me l'hanno mandata sciolinata e con lamine fatte ma chiaramente dopo una simile operazione è da rifare e me la vorrei rifare io...
Che mi consigliate? si possono fare levigature così leggere? o c'è un sistema per farle a mano ???
Grazie

Board : Kessler 174 Gs - F2 Speedster 178 Equipe - F2 Boxer 162
Boots : Deeluxe track 700
Bindings : F2 Race Titanium Step in
06-11-2011 05:43 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #2
RE: Una Passata con la macchina

Se vuoi ti faccio vedere come fare , vieni a casa e ti faccio vedere tutto

https://t.me/pump_upp
06-11-2011 08:00 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andrea_86 Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.111
Registrato: Jun 2011
Reputazione: 2
Messaggio: #3
RE: Una Passata con la macchina

cavolo io non mi lasciavo sfuggire una lezione del re dello snow e della
sua manutenzione!!!!!!
06-11-2011 08:51 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
El Chengio Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 97
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 4
Messaggio: #4
RE: Una Passata con la macchina

Ari, è possibile sapere come fare? DIY mode on!! Smile
a grandi linee eh..
06-11-2011 11:36 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #5
RE: Una Passata con la macchina

(06-11-2011 11:36 PM)El Chengio Ha scritto:  Ari, è possibile sapere come fare? DIY mode on!! Smile
a grandi linee eh..

ho fatto una miniguida

https://t.me/pump_upp
07-11-2011 01:08 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
El Chengio Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 97
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 4
Messaggio: #6
RE: Una Passata con la macchina

(07-11-2011 01:08 AM)aricost Ha scritto:  
(06-11-2011 11:36 PM)El Chengio Ha scritto:  Ari, è possibile sapere come fare? DIY mode on!! Smile
a grandi linee eh..

ho fatto una miniguida

mi metto alla ricerca, grazie!
07-11-2011 03:14 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Wakser Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 608
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 2
Messaggio: #7
RE: Una Passata con la macchina

Ari ho letto la tua guida...ma non vorrei dariti fastidio in primis e per seconda cosa ci sarebbe da fare un lavoretto abbastanza dispendioso in termini di tempo...per questo chiedevo se una passata di macchina era una cosa tanto da evitare
ma soprattutto di dove sei???
Big Grin
Grazie cmq per l'interessamento

Board : Kessler 174 Gs - F2 Speedster 178 Equipe - F2 Boxer 162
Boots : Deeluxe track 700
Bindings : F2 Race Titanium Step in
07-11-2011 07:53 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #8
RE: Una Passata con la macchina

La passata sotto la macchina a mio parere non andrebbe mai fatta, ti tolgono soletta e credimi non ricresce. Devi curare i graffi di 2-3 mm di profondita' e quelli in cui si intravede il legno. Tanto quelli sottili non te ne devi fregare perche si coprono con la sciolina.

https://t.me/pump_upp
07-11-2011 10:28 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Wakser Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 608
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 2
Messaggio: #9
RE: Una Passata con la macchina

no Tagli a legno o cose simili non ce ne sono... solo 3 4 solchi lunghi e sottilissimi ma poco profondi...
alla fine con una specie di limata verrebbero via. Solo che credo abbiano passato la sciolina senza "grattare" i lati dei graffi in questo modo ora la sciolina sbava e segue i graffi...non so se sono stato chairo...cmq mo mi sa che mi metto con un po di carta 1000 e la concio io per le feste.. hahahahahhaha

Board : Kessler 174 Gs - F2 Speedster 178 Equipe - F2 Boxer 162
Boots : Deeluxe track 700
Bindings : F2 Race Titanium Step in
08-11-2011 10:02 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #10
RE: Una Passata con la macchina

ma perche' devi limarla scusa? lasciala cosi' e vai a gnocche.. che te ne frega dei graffi.. ma sai che si o no ci sono 3 - 4 mm di soletta in una tavola, piu' la togli a macchina e piu' ne hai di meno.. te calcola che ogni passata ne tolgono 0,1 mm se un graffio e' profondo 1-2 mm cmq ti rimarra'

https://t.me/pump_upp
08-11-2011 10:19 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)