Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Nuova attrezzatura all mountain
Autore Messaggio
lomtre Offline
Beginner
**

Messaggi: 11
Registrato: Oct 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Nuova attrezzatura all mountain

Salve a tutti, mi presento per la prima volta sul forum di MG. Pratico snow da quasi vent'anni, passando da un utilizzo vario con la mia vecchia Burton Balance 52 (per 15 anni) ad un uso in pista con la F2 Silberpfeil (4 anni). Vorrei però tornare ad un utilizzo all mountain, cioè in pista con qualche vagabondaggio in pista (salti ecc..), e devo riacquistare l'attrezzatura da capo. Essendo però "vecchio" (38 anni), non conoscendo i materiali nè tantomeno il gergo che voi giovani utilizzate, posso avere qualche consiglio da voi. Specifico che sono alto 175 cm e peso abbastanza (78kg) con un piede 41.5.
Ringrazio tutti per l'attenzione.
Lorenzo
03-11-2011 07:42 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Alextreme86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.397
Registrato: Feb 2011
Reputazione: 18
Messaggio: #2
RE: Nuova attrezzatura all mountain

Budget? Giusto per capire verso dove andare, perchè con la tua esperienza e le tue necessità si può arrivare anche a signori tavoloni, quindi è meglio capire un po' il range su cui indirizzarci Wink

E poi non sei vecchio, chiedi a Fdineve Tongue (Carlo tvb)

You haven’t lost if you tried and failed. You’ve lost if you failed and gave up!

LA MIA BAND: http://www.myspace.com/8fulstrike

Board: Drake Player 156 '11
Bindings: Drake 50 Snowgang '11
Boots: NW Decade RM '11

THE FLUXURY CREW: It's not about the Flux, it's all about the crew!
03-11-2011 07:49 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
trendy78 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.370
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 76
Messaggio: #3
RE: Nuova attrezzatura all mountain

lorenzo se t piace la conduzione e curvonio a tutta velocità devi prendere i camber tradizionali (ossia con il ponte) mentre se vuoi cazzeggiare per la pista fare un poò di fresca e qualche saltino i camber ibridi risultano essere più giocosi e divertenti (camber tipo gullwing di nitro ecc ecc...).
la tavola all mountain potrebbe essere nitro team gullwing o camber standard, burton custom flying v o camber classico, burton aftermath camber classico ecc.... comunque come misura starei su una 155/156 non di più e attacchi di tg M... fai un giro sui siti e vedi se ti piace qualcosa e magari chiedi dei suggerimenti sulla tavola specifica... ciao
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-11-2011 07:55 PM da trendy78.)
03-11-2011 07:51 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
drpile Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.034
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 20
Messaggio: #4
RE: Nuova attrezzatura all mountain

(03-11-2011 07:42 PM)lomtre Ha scritto:  Salve a tutti, mi presento per la prima volta sul forum di MG. Pratico snow da quasi vent'anni, passando da un utilizzo vario con la mia vecchia Burton Balance 52 (per 15 anni) ad un uso in pista con la F2 Silberpfeil (4 anni). Vorrei però tornare ad un utilizzo all mountain, cioè in pista con qualche vagabondaggio in pista (salti ecc..), e devo riacquistare l'attrezzatura da capo. Essendo però "vecchio" (38 anni), non conoscendo i materiali nè tantomeno il gergo che voi giovani utilizzate, posso avere qualche consiglio da voi. Specifico che sono alto 175 cm e peso abbastanza (78kg) con un piede 41.5.
Ringrazio tutti per l'attenzione.
Lorenzo
ciao! benvenuto!

per mia modica esperienza ti consiglierei bataleon, per te una whatever o la goliath, col tbc galleggi in fresca con più agio, sono tavole che ti consentono ti girare dappertutto e di avere un'aottima versatilità grazie alla tecnologia costruttiva del TBT!

snappa un po http://www.bataleon.com c'è anche il catalono on-line!

altre tavole che mi sento di consigliare sono la technine, che ho preso da poco, proverò questo fine settimana ma già tenuta in mano sembra proprio di qualità elevata!

altre.. YES the Basic! http://www.yesnowboard.com col camrock!

altrimenti italiane rough e drake, prezzi più convenienti, ottima qualità!

se no burto\nitro sono onnipresenti ed anche facili da reperire.. però dai, cambia cavalcatura!! Tongue

ma tu eri orientato verso il camber tradizionale o qualche nuovo shape?

Memento Audere Semper


I BELIEVE IN SCALDABAGNO!!!!!
03-11-2011 08:08 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lomtre Offline
Beginner
**

Messaggi: 11
Registrato: Oct 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #5
RE: Nuova attrezzatura all mountain

Grazie ragazzi,
per quanto riguarda il budget non è che mi interessi molto, visto che la precedente tavola (Burton Balance 52) l'ho tenuta per oltre 10 anni; roba da matti Dho
Certo NON vorrei optare per tavole Burton che quando ti avvicini ti dissangui.
Per quanto mi riguarda scendo prevalentemente in pista, ma alcune volte mi piace anche cazzeggiare a bordo pista o in neve fresca o con salti vari. No park.
Per favore aiutatemi nella scelta perchè non vorrei sbagliare tavola o attacchi perchè non ho molto tempo da dedicare alla ricerca: una volta acquistati tavola ed attacchi, mi vorrei dedicare solo alla loro regolazione.
04-11-2011 10:29 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
trendy78 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.370
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 76
Messaggio: #6
RE: Nuova attrezzatura all mountain

Perchè non prendi in considerazione una bella nitro team camber tradizionale??? oppure anche una bella burton aftermath camber classico???
entrambi le tavole hanno un ottima tenuta in pista, pop incredibile e super veloci... per un utilizzo all mountain!!! ciao
04-11-2011 11:03 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Angelo corallo Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.120
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 58
Messaggio: #7
RE: Nuova attrezzatura all mountain

Ciao io o 40 anni e quindi ?????? Vecchio non lo devi dire ma soprattutto pensare SmileSmileSmileSmileSmile
E poi uno di 38 con le tue misure ?????
Io ti dico BURTON Aftermath + cartel Reflex Binomio perfetto x il tuo utilizzo
Se fossi stato bravo come 3 anni fa cambiando 1 tavola a stagione e RIGOROSAMENTE BURTON
La Aftermath + il Cartel erano già a casa mia da settimane SmileSmileSmileSmile

Capita SpringBreak TreeHunter 161 Union ULTRA
Volkl A F C 159
Never Summer TYPE TWO 155W Union SuperForce AMERICA
Boots Nitro Eero Team
04-11-2011 11:24 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
El Terible Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.034
Registrato: Aug 2011
Reputazione: 32
Messaggio: #8
RE: Nuova attrezzatura all mountain

Te lo dico non solo perchè la vendo, ma perchè è davvero una gran tavolozza!!!

Burton Custom + Cartel!!! Accoppiata da urlo!!!!!

I'm the master of my fate
I'm the capitain of my soul
04-11-2011 12:02 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
cicofeet Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 107
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 1
Messaggio: #9
RE: Nuova attrezzatura all mountain

...secondo me per quello che dici di voler fare vai tranquillo di Nitro Team Gullwing 55 con un attacco AM/FS tipo Burton Cartel, Raiden Blackhawk o Drake Reload.
La Team GW ha una struttura abbastanza sostenuta e il camber ibrido (rocker al centro e camber in punta) che la rende una tavola ottima in pista (in qualsiasi condizione, anche ghiaccio) ma molto versatile, anche perchè è molto leggera, per tutte le cazzatine in pista/bordo pista.
Come prezzo resti comunque sotto burton il che non è male ma la qualità è altissima (soletta velocissima, materiali di prima fascia).

Sulle altre marche (Bataleon, Burton, Drake....) vai su livelli simili ma lascio parlare chi le conosce meglio.

Vedi un po' sui vari siti di farti un'idea sui nomi che ti si è consigliato...

Buona scelta!

Nitro Team Gullwing 57 / Salomon Sabotage 54 / Salomon Acid 55
Raiden Phantom / Burton Mission
Salomon Maori
04-11-2011 12:19 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
teofalc Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 385
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 2
Messaggio: #10
RE: Nuova attrezzatura all mountain

Penso che tu non vada alla ricerca delle novità del momento..dalla descrizione che ci hai fatto mi sembra che tu sia un rider "vecchia scuola", con preferenza per la pista e neve fresca, niente jibbing, niente evoluzioni della madonna...non disdegni però un po' di cazzeggio ogni tanto! Smile
Le tavole che ti hanno già consigliato sono ottime...ti faccio una lista di quelle che secondo me puoi considerare, alcune delle quali ti hanno già consigliato:
-Elan Inverse: secondo me una delle migliori e più sottovalutate tavole sul mercato
-Volkl Squad Prime: una bomba in pista e perfetta per utilizzo freestyle/all mountain
-Burton Custom: Un classico, anche se secondo me è sopravvalutata rispetto ad altre tavole di pari livello e a prezzi inferiori
-Nitro Team: un classico anche questo, ci puoi fare di tutto

La Inverse, Custom e Squad sono tavole che costano parecchio, stiamo sui 500 euro abbondanti...per questo se non vuoi spendere così tanto mi sento di dirti di andare sul sicuro prendendo la Team, costa meno e non delude in nessun campo. Se invece non hai problemi di spesa, le mie preferite sono Squad e Inverse.
Se scegli la Team, per me è molto più divertente la versione gullwing, ma se tu sei abituato alle prestazioni delle vecchie tavole camber potresti avere due reazioni, o ti innamori di questi ponti nuovi, o li detesterai! Big Grin
Per la misura della tavola non andare oltre il 155-56

Per gli attacchi dai un'occhiata a questi:
-Ride Delta
-Forum Republic
-Raiden Phantom
-Raiden Blackhawk
-Union Force
-Drake Supersport

Sono tutti ottimi attacchi e sono convinto che ti troverari bene qualsiasi sia la tua scelta! Wink

Teo
04-11-2011 01:13 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)