Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Cambio Tavola, park/jib
Autore Messaggio
rudy#9 Offline
Beginner
**

Messaggi: 24
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Cambio Tavola, park/jib

oK devo cambiare tavola cerco consigli

- vecchia tavola da pensionare Burton Custom 158 direzionale del 2006
- 175 cm x 71 Kg , NO wide
-faccio snow dal 2005 livello ottimale in pista, in park non ci sono andato molto siamo a livello dei 360 e qualche box per intendersi. Fuori pista in fresca sempre nelle zone limitrofe della pista.

cerco una tavola twin pura , più giocosa e divertente della mia, più morbida e corta , più da jibbing/park .... ma non troppo. Ho provato un K2 WWW 152 del 2011 , carina corta divertente allegra morbida ma ....appena aumenti la velocità in curva saltella !!! (uggiosissima sta cosa)
Mi sono detto .... Double Rocker, Ibrido ... ali di gabbiano o come cacchio si chiama ??? tavola più lunga ??? boh !!!!!!!!

io ho opzionato queste, la lunghezza vorrei restare 152-155. Non ho problemi di budjet ma di estetica sì, poichè non essendo professionista voglio comprare una cosa che mi aggrada anche all'occhio :-)
(libtech non mi piace .... grafica pesa da morì !!!! burton mi è venuta sui cojoni !!!)

- SALOMONO DRIFT 2011 (152 , 154 o 156 ? )
- K2 PARKSTAR 2011 (152 o 155 ?) forse anche 2012
- DC PBJ 2012 (troppo Jib ??)
- DC PLY 2012 (troppo Jib ??)
- Forum Young Blood Double Dog - 2012 (dicono ottima tavola .... ma non
mi garba per niente uffa!)
- GNU Carbon Credit Series 2012 - 153 ( mhhh mettiamocela ma ... )
- Nitro Sub Zero - 2012
- Arbor Draft - 2011 (152 O 155 ?)
- FLOW SHIFTY 153 ( è rocker, camber o ibridia ??? non è chiara sta cosa)
- FLOW ERA ( 152 o 155 ???)
- FLOW VERVE ( 152 o 155 ???)
- qualcuno mi aveva detto anche queste ...Elan Riot, Artec Nima Jalali, o Cipher.


come vedete c'è molta ciccia al fuoco, e visto che cambio la tavola una volta ogni mezzo secolo, non potendola provare mi affido MOOOLTO alle vostre conoscenze. Ditemi dove vi orientereste , pregi e difetti o se avete in mente altro che possa fare al caso mio.

GRAZIE

P.S. ca**o che sudata è dalle superiori che non scrivevo così tanto

Titoli esplicativi e non in maiuscolo!Good
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-11-2011 03:52 PM da rudy#9.)
03-11-2011 07:22 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Alextreme86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.397
Registrato: Feb 2011
Reputazione: 18
Messaggio: #2
RE: CAMBIO TAVOLAAAAAAA

Io resterei sul camber, se ti scoccia che tirando un po' in pista la tavola sbacchetti o ondeggi andando sugli ibridi è più facile incorrere in comportamenti di questo tipo.

Di quelle indicate, per non uscire dalla tua lista, direi DC PLY, Flow Shifty o al massimo anche la Sub Zero.

La mia è una stima a spanne, sia chiaro

You haven’t lost if you tried and failed. You’ve lost if you failed and gave up!

LA MIA BAND: http://www.myspace.com/8fulstrike

Board: Drake Player 156 '11
Bindings: Drake 50 Snowgang '11
Boots: NW Decade RM '11

THE FLUXURY CREW: It's not about the Flux, it's all about the crew!
03-11-2011 07:43 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #3
RE: CAMBIO TAVOLAAAAAAA

anche io rimarrei sul camber... io ti dico invece la dc mlf ikka mi sembra che cè 154 o 155
questa è quella 2012
   

leggiti la rece di angelo in terza pagina della ikka 2011 http://www.mgsnowboard.com/forum/showthr...t=mlf+ikka ..... se non l'hanno stravolta (non credo ma sentiamo chi ne sa di più sulla 2012) potrebbe fare al caso tuo

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-11-2011 07:54 PM da sandrino.)
03-11-2011 07:52 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
trendy78 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.370
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 76
Messaggio: #4
RE: CAMBIO TAVOLAAAAAAA

escludi la nitro sub zero troppo da park.... la forum è una bella tavola... io fossi in te prenderei una bella nitro gullwing 155 e ci fai di tutto pista salti, fresca ecc.... ciao
03-11-2011 07:53 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Alextreme86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.397
Registrato: Feb 2011
Reputazione: 18
Messaggio: #5
RE: CAMBIO TAVOLAAAAAAA

Quoto sia Trendy che Sandrino, ammetto di aver pensato ad entrambe le cose anch'io, però per iniziare non sono voluto uscire dalla lista.

A dirla tutta avevo pensato a questo posto, visto che c'è Nyke che vende una Ikka 2010 in caso, gran tavola ad un prezzo molto interessante

http://www.mgsnowboard.com/forum/showthr...?tid=10024

You haven’t lost if you tried and failed. You’ve lost if you failed and gave up!

LA MIA BAND: http://www.myspace.com/8fulstrike

Board: Drake Player 156 '11
Bindings: Drake 50 Snowgang '11
Boots: NW Decade RM '11

THE FLUXURY CREW: It's not about the Flux, it's all about the crew!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-11-2011 08:29 PM da Alextreme86.)
03-11-2011 08:28 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sean jackson Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.207
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 4
Messaggio: #6
RE: CAMBIO TAVOLAAAAAAA

(03-11-2011 08:28 PM)Alextreme86 Ha scritto:  Quoto sia Trendy che Sandrino, ammetto di aver pensato ad entrambe le cose anch'io, però per iniziare non sono voluto uscire dalla lista.

A dirla tutta avevo pensato a questo posto, visto che c'è Nyke che vende una Ikka 2010 in caso, gran tavola ad un prezzo molto interessante

http://www.mgsnowboard.com/forum/showthr...?tid=10024

meglio di questa a sto prezzo non trovi !! OCCASIONE

Board: Salomon Grip '11
Bindings: Flux rk30 '11

What is snowboarding for me? I say it's wanna feel passion, but most importantly is just about being able to enjoy this with my friends. What is snowboarding for me?? IT'S MY LIFE..

THE FLUXURY CREW
04-11-2011 02:32 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
cicofeet Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 107
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 1
Messaggio: #7
RE: CAMBIO TAVOLAAAAAAA

(03-11-2011 07:53 PM)trendy78 Ha scritto:  escludi la nitro sub zero troppo da park.... la forum è una bella tavola... io fossi in te prenderei una bella nitro gullwing 155 e ci fai di tutto pista salti, fresca ecc.... ciao

...ma la subzero è gullwing...secondo me risponde perfettamente a quanto richiesto da rudy..."cerco una tavola twin pura , più giocosa e divertente della mia, più morbida e corta , più da jibbing/park .... ma non tropp" ...e poi secondo me è anche molto bella (ovviamente qui si entra nel soggettivo)...diciamo colorata...Smile
provata la 2012 (che è identica alla 2011) ed è una tavola molto leggera, morbida, assolutamente giocosa ma con il gullwing resta comunque una buona presa in pista...soletta velocissima...fosse solo rocker la comprerei come seconda tavola.
ciao

ps: dai un'occhiata anche alla salomon acid...molto bella e molto valida...con tutte le caratteristiche che cerchi.

ariciao

Nitro Team Gullwing 57 / Salomon Sabotage 54 / Salomon Acid 55
Raiden Phantom / Burton Mission
Salomon Maori
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-11-2011 03:26 PM da cicofeet.)
04-11-2011 03:22 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
trendy78 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.370
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 76
Messaggio: #8
RE: CAMBIO TAVOLAAAAAAA

(04-11-2011 03:22 PM)cicofeet Ha scritto:  
(03-11-2011 07:53 PM)trendy78 Ha scritto:  escludi la nitro sub zero troppo da park.... la forum è una bella tavola... io fossi in te prenderei una bella nitro gullwing 155 e ci fai di tutto pista salti, fresca ecc.... ciao

...ma la subzero è gullwing...secondo me risponde perfettamente a quanto richiesto da rudy..."cerco una tavola twin pura , più giocosa e divertente della mia, più morbida e corta , più da jibbing/park .... ma non tropp" ...e poi secondo me è anche molto bella (ovviamente qui si entra nel soggettivo)...diciamo colorata...Smile
provata la 2012 (che è identica alla 2011) ed è una tavola molto leggera, morbida, assolutamente giocosa ma con il gullwing resta comunque una buona presa in pista...soletta velocissima...fosse solo rocker la comprerei come seconda tavola.
ciao

ps: dai un'occhiata anche alla salomon acid...molto bella e molto valida...con tutte le caratteristiche che cerchi.

ariciao
la sub zero non è lenta come soletta ma ti assicuro che non è veloce come quella che monta la team ecc...... è vero che è una tavola giocosa e morbida ma proprio perchè è così morbida che in pista non ha la tenuta come le altre tavole che montano un gullwing (team)....
04-11-2011 05:03 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
cicofeet Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 107
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 1
Messaggio: #9
RE: CAMBIO TAVOLAAAAAAA

(04-11-2011 05:03 PM)trendy78 Ha scritto:  
(04-11-2011 03:22 PM)cicofeet Ha scritto:  
(03-11-2011 07:53 PM)trendy78 Ha scritto:  escludi la nitro sub zero troppo da park.... la forum è una bella tavola... io fossi in te prenderei una bella nitro gullwing 155 e ci fai di tutto pista salti, fresca ecc.... ciao

...ma la subzero è gullwing...secondo me risponde perfettamente a quanto richiesto da rudy..."cerco una tavola twin pura , più giocosa e divertente della mia, più morbida e corta , più da jibbing/park .... ma non tropp" ...e poi secondo me è anche molto bella (ovviamente qui si entra nel soggettivo)...diciamo colorata...Smile
provata la 2012 (che è identica alla 2011) ed è una tavola molto leggera, morbida, assolutamente giocosa ma con il gullwing resta comunque una buona presa in pista...soletta velocissima...fosse solo rocker la comprerei come seconda tavola.
ciao

ps: dai un'occhiata anche alla salomon acid...molto bella e molto valida...con tutte le caratteristiche che cerchi.

ariciao
la sub zero non è lenta come soletta ma ti assicuro che non è veloce come quella che monta la team ecc...... è vero che è una tavola giocosa e morbida ma proprio perchè è così morbida che in pista non ha la tenuta come le altre tavole che montano un gullwing (team)....

sono perfettamente daccordo

Nitro Team Gullwing 57 / Salomon Sabotage 54 / Salomon Acid 55
Raiden Phantom / Burton Mission
Salomon Maori
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-11-2011 05:11 PM da cicofeet.)
04-11-2011 05:11 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
rudy#9 Offline
Beginner
**

Messaggi: 24
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #10
RE: CAMBIO TAVOLAAAAAAA

(04-11-2011 05:03 PM)trendy78 Ha scritto:  
(04-11-2011 03:22 PM)cicofeet Ha scritto:  
(03-11-2011 07:53 PM)trendy78 Ha scritto:  escludi la nitro sub zero troppo da park.... la forum è una bella tavola... io fossi in te prenderei una bella nitro gullwing 155 e ci fai di tutto pista salti, fresca ecc.... ciao

...ma la subzero è gullwing...secondo me risponde perfettamente a quanto richiesto da rudy..."cerco una tavola twin pura , più giocosa e divertente della mia, più morbida e corta , più da jibbing/park .... ma non tropp" ...e poi secondo me è anche molto bella (ovviamente qui si entra nel soggettivo)...diciamo colorata...Smile
provata la 2012 (che è identica alla 2011) ed è una tavola molto leggera, morbida, assolutamente giocosa ma con il gullwing resta comunque una buona presa in pista...soletta velocissima...fosse solo rocker la comprerei come seconda tavola.
ciao

ps: dai un'occhiata anche alla salomon acid...molto bella e molto valida...con tutte le caratteristiche che cerchi.

ariciao
la sub zero non è lenta come soletta ma ti assicuro che non è veloce come quella che monta la team ecc...... è vero che è una tavola giocosa e morbida ma proprio perchè è così morbida che in pista non ha la tenuta come le altre tavole che montano un gullwing (team)....

gullwing cosa è ? un tipo di rocker ? la sub zero è gullwing ? ....non è veloce come quella che monta la team ... cosa vuol dire ? che cosa è team ????
fatemi capire sul post qui sembra prima sembra che gullwing e team siano due "tecnologie" differenti .... ma alla fine sembra che sia la stessa cosa !!!
non capisco.
04-11-2011 06:13 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)