Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consigli pe cambio tavola
Autore Messaggio
snowboarder87 Offline
Beginner
**

Messaggi: 17
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Consigli pe cambio tavola

Ciao ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto... dopo anni ho deciso di cambiare la tavola e........non so assolutamente dove andare a parare Dho

Domenica sono andato allo Skipass a modena e ho preso un catalogo (SNOWB) del 2012 e cosi mi sono messo a sfogliare, ed ecco cosa ne è saltato fuori:

Premessa: sto cercando una tavola da freestyle/park e ho guardato alcune tavole delle seguenti marche:

Bataleon: airobic,evil twin
DC:iikka pro
flow: drifter,verve
lib tecno: Attack banana
Solomon: drift

premesso che molte sono state scelte per estetica e per la dicitura tra le caratteristiche FS/Park Big Grin
Non sono esperto in marche ecc quindi chiedo a voi un parere.
Se mi sono dimenticato qualche marca che per voi è il top ecc fatemelo sapere!!

grazie a tutti

Snowboarder da marzo 2004

Tavola: Geforce Knight 155cm
Attacchi: Drake F60
Scarponi: Northwave Freedom
02-11-2011 12:48 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Snow4life Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 120
Registrato: Aug 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #2
RE: Consigli pe cambio tavola

Guarda se riesci a dare più indicazioni è meglio da quanto tempo vai, ti serve una wide, altezza e peso, poi magari si riesce a capire meglio! Tongue aggiungine pure un altra fra quelle elencate, forum youngblood! ah poi come la vuoi camber normale, rocker, ibirdo, zero?

Forum Youngblood Doubledog 148 2012 - Forum shaka 2012
Forum Youngblood Camber 152 2010 - Ride Ex 2013
02-11-2011 01:15 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Angelo corallo Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.120
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 58
Messaggio: #3
RE: Consigli pe cambio tavola

Quoto la collega qui sopra Wink e meglio ke tu ci dia + indicazioni
Ma se vuoi nomi tra le tue scelte ti dico Attack banana

Capita SpringBreak TreeHunter 161 Union ULTRA
Volkl A F C 159
Never Summer TYPE TWO 155W Union SuperForce AMERICA
Boots Nitro Eero Team
02-11-2011 07:50 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mirkog75 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.105
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 23
Messaggio: #4
RE: Consigli pe cambio tavola

(02-11-2011 07:50 AM)Angelo corallo Ha scritto:  Quoto la collega qui sopra Wink e meglio ke tu ci dia + indicazioni
Ma se vuoi nomi tra le tue scelte ti dico Attack banana

quoto Angelo per l'attack banana Wink
e quello detto dagli altri dacci qualche dato in più che è meglio.

Villain 155w '18--Hologram '18
Salomon Hi Fi '17
02-11-2011 01:11 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
El Terible Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.034
Registrato: Aug 2011
Reputazione: 32
Messaggio: #5
RE: Consigli pe cambio tavola

Io andrei su Custom..... aahhahahahah!!!!! Wink

I'm the master of my fate
I'm the capitain of my soul
02-11-2011 06:05 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
snowboarder87 Offline
Beginner
**

Messaggi: 17
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #6
RE: Consigli pe cambio tavola

avete ragione chiedo scusa

allora sono 7 anni che vado in snow, principalmente pista, dove scendo molto bene...park e freestyle mi sono cimentato da poco...a parte qualche 180, gra e jib very easy niente di più xkè ho una tavola vecchia (non vi dico il nome tanto non la conosce nessuno. Non la trovo nemmeno sul web) che non mi aiuta molto. Posso dirvi solo che è una direzionale con flessibilità direi media.
Ho fatto una uscita freeride da alpinismo tranquilla e altrimenti altri freeride banali da sottoseggiovia...

in complesso mi ritengo un rider capace in pista, e poco capace(ma intenzionato a migliorare) in park

sono alto 172 cm per 65 kg...

camber,rocker flat ecc non so cosa dire, sto a consiglio...ho provato solo la mia tavola e quindi non posso dire di avere preferenze.

Manca qualcosa? Big Grin

P.S. il nome delal tavola lo trovate nella mia firma

Snowboarder da marzo 2004

Tavola: Geforce Knight 155cm
Attacchi: Drake F60
Scarponi: Northwave Freedom
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-11-2011 08:24 PM da snowboarder87.)
02-11-2011 08:23 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Snow4life Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 120
Registrato: Aug 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #7
RE: Consigli pe cambio tavola

Allora io starei su 151-152 tavole che potrebbero andarti bene sono: Forum Youngblood, disponibile in versione Chillydog 152 (sbananata cioè la tavola appoggia al centro e hai più giocosità in fresca galleggia da sola e aiuta nel jib molto giocosa però è meno stabile in pista) oppure doubledog 152(camber ibrido poggia al centro ma ha non va su dritta, scende leggiermente sotto gli attacchi e risale, perdi un attimo di giocosità ma recuperi in stabilità) è spigato a grandi linee se cerchi nel forum oppure in internet trovi spigazioni più dettagliate, oppure un altra tavola che va bene è la signal park rocker, è sbananata tipo la chillydog ed è quella in commercio che è più rialzata. Oppure se vuoi una camber tradizionale cioè come quasi tutte le tavole prima dell'avvento banana quindi anche la tua, è ride dh molto cattiva ci vuole un gran manico per andarci. Quelle con rocker sono più facili e polivalenti delle camber! spero di esserti stato chiaro =)

Forum Youngblood Doubledog 148 2012 - Forum shaka 2012
Forum Youngblood Camber 152 2010 - Ride Ex 2013
03-11-2011 12:16 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Alextreme86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.397
Registrato: Feb 2011
Reputazione: 18
Messaggio: #8
RE: Consigli pe cambio tavola

E che hai, la tavola di Nvidia? Big Grin

Ma non ho capito, la tua la vuoi pensionare o vuoi affiancarle una sorellina?

Perchè se vuoi continuare a farci anche pista, potresti pensare ad una tavola da FS, ma camber. A quanto dici hai l'esperienza e l'abilità per gestirla anche in discesa.
Se invece vuoi affiancarla alla tua o cambiare proprio stile, potresti puntare a qualcosa di decisamente più orientato al fs e al jib, partendo principalmente dal camber.

A quel che narrano la Attack Banana è una gran tavola e dovrebbe tenere bene, ma aspetta che si scateni Angelo per tessere le lodi LibTech Wink

You haven’t lost if you tried and failed. You’ve lost if you failed and gave up!

LA MIA BAND: http://www.myspace.com/8fulstrike

Board: Drake Player 156 '11
Bindings: Drake 50 Snowgang '11
Boots: NW Decade RM '11

THE FLUXURY CREW: It's not about the Flux, it's all about the crew!
03-11-2011 12:22 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
snowboarder87 Offline
Beginner
**

Messaggi: 17
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #9
RE: Consigli pe cambio tavola

innanzitutto.........grazie mille! Chiarissimi!!!

L'idea è di dare una sorellina alla mia NVIDIA Big Grin ahahahah

quindi avrei una tavola vecchia da FR (potrei usarla per fare uscite di alpinismo..mi cimento anche in queste...niente di impegnativo, però più freeride dei soliti sotto seggiovia), e una NUOVA da FS/park... premetto che preferirei una tavola orientata ad evoluzione come 180 360 o comunque salti anche più grossi(magari un giorno ci riuscirò Big Grin ), piuttosto che rail,box ecc... però se esiste una tipologia intermedia ben venga... Big Grin

Snowboarder da marzo 2004

Tavola: Geforce Knight 155cm
Attacchi: Drake F60
Scarponi: Northwave Freedom
03-11-2011 02:40 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nyke Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.702
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 19
Messaggio: #10
RE: Consigli pe cambio tavola

Non lo dico perché voglio piazzarla, ma perché è tra le tavole che hai menzionato e potrebbe fare proprio al caso tuo!
Io vendo la DC MLF Iikka 154 del 2010, tra le migliori tavole da fs del mercato, per il tuo peso/altezza ti ritroveresti più una tuttofare piuttosto che una tavola solo da park, ma questa tavola è bella proprio perché ti ci puoi divertire ovunque sulla montagna! ..e di certo non vai a spendere 650euro per una Attack Banana Tongue
03-11-2011 04:00 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)