Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Custom, Custom X o Custom Flying V
Autore Messaggio
teofalc Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 385
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 2
Messaggio: #11
RE: Custom, Custom X o Custom Flying V

No tranqui sandrino non me la prendo per così poco... Wink E' chiaro che se esprimo un giudizio sto esprimendo un parere personale, a me davvero è sembrata una tavola non particolarmente "nervosa"...imho! Smile
Forse un po' sarà stato anche il fatto che ho provato una misura leggermente corta rispetto al mio peso...quest'anno se riesco proverò la 159...

Teo
02-11-2011 11:57 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
El Terible Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.034
Registrato: Aug 2011
Reputazione: 32
Messaggio: #12
RE: Custom, Custom X o Custom Flying V

Mi aggrego agli altri... Sicuramente Custom... La X penso sia eccessiva... Con la custom normale ci fai tutto e lo fai bene!!!! Io ne sto vendendo una a malincuore... Ma purtroppo la scimmia si è impadronita di me!!!! Però è una tavola che da soddisfazioni!!!

I'm the master of my fate
I'm the capitain of my soul
02-11-2011 12:14 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
cicofeet Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 107
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 1
Messaggio: #13
RE: Custom, Custom X o Custom Flying V

Ciao,

io ho una team (gullwing) e mi trovo da dio in pista, fresca e cazzeggio...
lo scorso anno ho provato la custom (158 + cartel) in pista ed in fresca (anche se non ce n'era un granchè)...e la differenza effettivamente soprattutto in pista è notevole, a causa del flex più rigido, dello shape direzionale, del camber classico e dell'ottima fattura.
Se cerchi una tavola soprattutto per venir giù come una saetta a mio parere fai un grosso salto di qualità...la custom è molto sostenuta ed ha un pop pazzesco, stabilissima nel paragone...anche se è un po' un legno se vuoi fare cazzate a bordo pista o qualche rail, intendiamoci...fai tutto ma non è il suo forte.

Sulla misura proprio per quello che ho scritto ti consiglierei di stare più stretto, 58 secondo me è perfetto (io sono 182 x 78).

il flying-v te lo sconsiglierei, anche se ho avuto solo un'esperienza indiretta tramite una Lipstick comprata per la mia ragazza e riportata in dietro al negoziante alla prima giornata di ghiaccio (non stai in piedi neanche da fermo - solo sul ghiaccio ovviamente); rispetto al gullwing di Nitro (rocker al centro e camber sotto le punte) è un sistema che dà molto meno presa sulle punte quindi un po' più spostato verso jib/freestyle.

Nitro Team Gullwing 57 / Salomon Sabotage 54 / Salomon Acid 55
Raiden Phantom / Burton Mission
Salomon Maori
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-11-2011 01:23 PM da cicofeet.)
02-11-2011 01:19 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bart0048 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 83
Registrato: Mar 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #14
RE: Custom, Custom X o Custom Flying V

ClappingClappingClapping uauuuuuuuuuuuu...
grazie mille a tutti!!!!
ok, allora devo buttarmi sulla 158wide...
l'ultima cosa che vi chiedo è: come mai sul sito burton, creando la tavola e inserendo i miei dati, non mi dà la custom 158w secondo voi?ciao ciao
02-11-2011 08:30 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bart0048 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 83
Registrato: Mar 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #15
RE: Custom, Custom X o Custom Flying V

ragazzi molti mi dico di comprare la Bataleon Goliath. Per voi qual è la migliore? Custom o Goliath???????????
03-11-2011 07:13 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Alextreme86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.397
Registrato: Feb 2011
Reputazione: 18
Messaggio: #16
RE: Custom, Custom X o Custom Flying V

Eh dipende...c'è il tbt in mezzo...anche se mi piacciono molto le bataleon, ti direi di andare di custom

You haven’t lost if you tried and failed. You’ve lost if you failed and gave up!

LA MIA BAND: http://www.myspace.com/8fulstrike

Board: Drake Player 156 '11
Bindings: Drake 50 Snowgang '11
Boots: NW Decade RM '11

THE FLUXURY CREW: It's not about the Flux, it's all about the crew!
03-11-2011 07:31 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
teofalc Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 385
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 2
Messaggio: #17
RE: Custom, Custom X o Custom Flying V

la goliath ce l'ho avuta e puoi trovare la recensione qua su mg...la custom invece l'ho provata...se dovessi scegliere col senno di poi prenderei sicuramente la custom, ma cmq dipende da cosa piace fare a te! A mio avviso la goliath va bene in neve fresca, e in jibbing non esasperato...la custom va forte su tutto...forse è più "scarsa" della goliath solo in neve fresca.. Smile

Teo
04-11-2011 12:38 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bart0048 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 83
Registrato: Mar 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #18
RE: Custom, Custom X o Custom Flying V

ok raga, step 1 fatto!!!!!! SmileSmileSmileSmile Burton Custom w in arrivo!!!!

ora devo comprare gli attacchi: cosa mi consigliate?
custom est?
cartel est?
mission est?
qualcuno mi sa dire le differenze tra questi attacchi e quale sia il più appropriato per me?
grazzzzzieee
07-11-2011 03:00 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
tommy1981 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 161
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #19
RE: Custom, Custom X o Custom Flying V

(07-11-2011 03:00 PM)bart0048 Ha scritto:  ok raga, step 1 fatto!!!!!! SmileSmileSmileSmile Burton Custom w in arrivo!!!!

ora devo comprare gli attacchi: cosa mi consigliate?
custom est?
cartel est?
mission est?
qualcuno mi sa dire le differenze tra questi attacchi e quale sia il più appropriato per me?
grazzzzzieee

Cartel... mission e custom son di fascia più bassa, il cartel è il più appropriato.

Hai fatto bene a non prendere la X... come mi diceva un maestro c'è gente che l'adora e gente che lo odia... io la ritengo una delle migliori tavole in commercio, ma lo trovata un pò ostica per le mie capacità...
07-11-2011 11:38 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
cicofeet Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 107
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 1
Messaggio: #20
RE: Custom, Custom X o Custom Flying V

(07-11-2011 03:00 PM)bart0048 Ha scritto:  ok raga, step 1 fatto!!!!!! SmileSmileSmileSmile Burton Custom w in arrivo!!!!

ora devo comprare gli attacchi: cosa mi consigliate?
custom est?
cartel est?
mission est?
qualcuno mi sa dire le differenze tra questi attacchi e quale sia il più appropriato per me?
grazzzzzieee

se hai 50 euro in più da spendere prendi i Cartel...senza dubbio...Smile

Nitro Team Gullwing 57 / Salomon Sabotage 54 / Salomon Acid 55
Raiden Phantom / Burton Mission
Salomon Maori
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-11-2011 11:46 PM da cicofeet.)
07-11-2011 11:46 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)