Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Regolazione archetto Drake 50
Autore Messaggio
Wakser Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 608
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 2
Messaggio: #1
Regolazione archetto Drake 50

Salve ragazzi...
L'anno scorso ho comprato questi drake 50 (non so che anno sono ma dovrebbero essere 2009)
Ho notato che l'archetto si può muovere lungo la base con 4 punti diversi. Ora sono fissati all'ultimo (+ largo). Mi chiedevo visto che ho preso un paio di scarponi 4 cm + corti dei vecchi (prima Hostile ora Salomon f20) la regolazione dell'archetto ha a che vedere con la lunghezza dello scarpone o con altre cose???
La base dell'attacco è di 26 cm di lunghezza (XL) come sta messo ora centrando lo scarpone esce quasi in maniera simmetrica (un po + verso la punta) mi conviene provare ad avvicinare l'archetto per far sporgere l'attacco + sul tallone o la regolazione dell'archetto la si deve fare solo in base allo scarpone e senza considerare la tavola?
Cioè centro lo scarpone nel'attacco e poi centro il tutto con la tavola o possono essere regolazioni indipendenti ma basta centrare lo scarpone alla tavola???
Grazie

Board : Kessler 174 Gs - F2 Speedster 178 Equipe - F2 Boxer 162
Boots : Deeluxe track 700
Bindings : F2 Race Titanium Step in
30-10-2011 10:46 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #2
RE: Regolazione archetto Drake 50

La cosa importante e' centrare lo scarpone sulla tavola !
Per far si smonta l'attacco dalla tavola, infila lo scarpone nell'attacco e poi gira l'attacco e misura dal centro alla punta e dal centro alla fine del tallone. Se c'e piu punta sporgente allora arretra l'archetto, se il contrario lo sposti in avanti. Una volta fatto questo puoi fissare l'attacco alla tavola con i fori in orizzontale in modo che puoi gestire il passo.

Per i gradi sulla team se non hai dei gradi tuoi , puoi metterli in duck tendendo ad aprire un po il piede anteriore cosi' da avere il massimo dalla direzionalita'

https://t.me/pump_upp
30-10-2011 11:12 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
DonPontillo Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.550
Registrato: Jul 2011
Reputazione: 36
Messaggio: #3
RE: Regolazione archetto Drake 50

ma conviene spostare l'archetto?
quello mi sembra il modo per far stringere gli attacchi nella zona giusta del piede...
mi pare più giusto toccare l'archetto se il polpaccio è grosso....e spostare proprio l'attacco sulla tavola per centrare l'insieme scarpone/attacco rispetto alle lame e rispetto allo stance....

sbaglio?
30-10-2011 11:24 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #4
RE: Regolazione archetto Drake 50

Don stai zitto che e' meglio!!

https://t.me/pump_upp
30-10-2011 11:34 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
DonPontillo Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.550
Registrato: Jul 2011
Reputazione: 36
Messaggio: #5
RE: Regolazione archetto Drake 50

we we ....
era una domanda anche la mia....

ci sono mille cose regolabili... Smile che ne so io....

quindi conviene mettere l'attacco al centro della tavola e poi centrarci lo scarpone sopra muovendo l'arco avanti e dietro?

o si usano le slitte dell'attacco per regolare il centraggio dello scarpone già bello saldo all'attacco?

EDIT:
si però scusami...la mia mica era una mega minchiata....
l'archetto allarga l'attacco....fa si che lo strap d'avanti ed il tallone siano più lontani....
spostare l'attacco avanti o dietro....avvitando le sue viti in diverse posizioni...ed usando la sua slitta....allora si muove l'attacco tutto...interamente....

perciò ho pensato fosse il secondo il modo giusto di centrare....
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-10-2011 12:18 PM da DonPontillo.)
30-10-2011 12:15 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Wakser Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 608
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 2
Messaggio: #6
RE: Regolazione archetto Drake 50

Mi avevano detto che doveva essereci riportato sui fori dell'archetto il numero di scarponi...ma a me non c'è nulla... c'è solo stampata una L mentre sulla base (sotto) c'è segnata la taglia Extra large...
Mi chiedevo se era corretto centrare prima lo scarpone sull'attacco tramite l'archetto e dopo il tutto alla tavola (facendo così è facile che si centri anche il tutto mettendo le asole in maniera longitudinale alla tavola che perpendicolare)...
Bhoooo

p.s. X pont....forse hai ragione solo che non ho capito quello il tuo suggerimento domanda...o meglio non ho capito la relazione con il polpaccio Big Grin

Board : Kessler 174 Gs - F2 Speedster 178 Equipe - F2 Boxer 162
Boots : Deeluxe track 700
Bindings : F2 Race Titanium Step in
30-10-2011 01:29 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #7
RE: Regolazione archetto Drake 50

ti ripeto se centri lo scarpone nell'attacco automaticamente e' centrato anche sella tavola sia se metti i fori orizzontali che verticali , basta che lo piazzi al centro

https://t.me/pump_upp
30-10-2011 01:49 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)