Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Scarpone Perfetto ??????
Autore Messaggio
drpile Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.034
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 20
Messaggio: #11
RE: Scarpone Perfetto ??????

(27-10-2011 02:36 PM)andrea_86 Ha scritto:  i miei dc hanno un flex medio morbido!!!!!!! però hanno dei push che gonfiano la calzata interna ed ad un certo punto non riesci prorprio più a piegare la caviglia da quanto stringono....premetto che sono del 2009 e fino a che non si aprono non li cambio...comodi, caldi e li puoi utilizzare per tutto con questo sistema!!!!

mi sembra una trovata furba! soprattutto per chi come me ha il piede lungo e la caviglia stretta! ma lo fanno ancora?

Memento Audere Semper


I BELIEVE IN SCALDABAGNO!!!!!
27-10-2011 03:58 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andrea_86 Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.111
Registrato: Jun 2011
Reputazione: 2
Messaggio: #12
RE: Scarpone Perfetto ??????

mi sembra una trovata furba! soprattutto per chi come me ha il piede lungo e la caviglia stretta! ma lo fanno ancora?
[/quote]

sinceramente non so...però si chiamano dc ghost credo siano del 2009..vecchi ma straperfetti e duraturi!!!!!
27-10-2011 04:02 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
trendy78 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.370
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 76
Messaggio: #13
RE: Scarpone Perfetto ??????

comunque la scelta è troppo soggettiva... infatti leggendo sopra ho visto che qualcuno ha detto di avere avuto dei burton ion e gli risultavano troppo duri.... io sinceramente riesco ad uscire tutte le domeniche e fare anche 2 o 3 settimane e devo dire che lo ion mi sembra di media durezza anzi quasi morbido... per esempio odio quei scarponi iper morbidi che non ti danno il sostegno necessario quando provi a spingere per cercare la lamina del front...
27-10-2011 06:33 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #14
RE: Scarpone Perfetto ??????

Io non scio e non ho mai sciato.. ma nello sci, che esiste a livello professionistico da almeno 50 anni prima che si vedessero le tavole, so che i pro cambiano 2 volte a stagione gli sci, gli attacchi, le bacchette, i caschi e le maschere... ma gli scarponi se li tengono per anni!
E, mi dicono, quando devono cambiare scarponi e' una tragedia!
Pare che, ad es., lo stesso Alberto Tomba gareggio' per diversi anni con gli stessi scarponi, malandati, prima di cambiarli.
Certo, gli scarponi da snowboard sono delle ciabatte se confrontati alle "morse" distruggipiedi che si usano nello sci, pero' credo che il concetto sia lo stesso.. quando trovi lo scarpone che sposa il tuo piede e ti fa sentire "nella" tavola, allora ci fai tutto:park, fresca, pista, cazzeggio... e cerchi di tenerlo finche' non perde i pezzi per strada.

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-10-2011 07:59 PM da fdineve.)
27-10-2011 07:58 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Alextreme86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.397
Registrato: Feb 2011
Reputazione: 18
Messaggio: #15
RE: Scarpone Perfetto ??????

Secondo me il discorso di Ari è giustissimo, ma come dice il Doc essere troppo legati al set "perfetto" rischia di diventare limitante. Ma infondo non è quello che facciamo con la tavola?
Si inizia prendendone una versatile e poi ci si specializza. Con lo scarpone, credo, capiti molto più raramente, perchè lo sentiamo più "nostro", più vestito che attrezzatura pura. Come le scarpe. Lo dimostra che molti di noi lo scarpone lo hanno da anni e pregano non si rompa per cambiarlo.

Contando che spesso ci si mette del tempo non indifferente a trovare lo scarpone migliore, quello comodo in cui possiamo stare ore senza problemi, il fatto di dover fare la stessa trafila per 2 o 3 scarponi diversi potrebbe essere una bella rottura.

Personalmente non ho scelto lo scarpone in base a quello che dovevo farci, ma in base alle mie sensazione con la poca esperienza che avevo. Non troppo morbido, tipo DC Scout. Comodissimo, sembrava una scarpa da skate, però non mi dava la reattività che volevo. Ho provato un vans(non ricordo il modello, scusate, ma aveva doppio boa) e l'ho trovato fastidioso, mi affaticava il collo dl piede solo stando in negozio e piegandolo più volte. Il legend per le mie necessità era perfetto, comodo, caldo, doppio laccio e una flex non così morbido da sembrare di non averlo, ma nemmeno così rigido da affaticare o trasformarsi in qualcosa contro cui combattere.

Probabilmente prendere più boots per più usi richiede anche un bel livello d'esperienza, in quanto, credo, sia necessario figurarsi mentalmente che tipo di reazione cerchiamo per situazioni specifiche e non più generiche come prima. Alla fine gli scarponi sono un po' la nostra certezza, il fulcro che non cambia (non per niente consigliamo sempre di prenderli per primi)

You haven’t lost if you tried and failed. You’ve lost if you failed and gave up!

LA MIA BAND: http://www.myspace.com/8fulstrike

Board: Drake Player 156 '11
Bindings: Drake 50 Snowgang '11
Boots: NW Decade RM '11

THE FLUXURY CREW: It's not about the Flux, it's all about the crew!
27-10-2011 08:21 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)