Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Scarpone Perfetto ??????
Autore Messaggio
Angelo corallo Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.120
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 58
Messaggio: #1
Scarpone Perfetto ??????

Buon giorno Soci Smile stiamo sempre a cercare il Set perfetto tra attacchi e tavola
A volte centrando l obbiettivo e a volte no Big Grin
Ma lo scarpone lo scegliamo quasi sempre xke e comodo
Ma in realtà ,e vorrei il vostro parere , quanto incide sulle dinamiche in park o in conduzione o in fresca lo scarpone ?????? In ke percentuale x voi ???
Esiste lo scarpone perfetto x l utilizzo , o anke qui siamo alla solita soggettività ???
Ke poi secondo me la soggettività a certi livelli si appiattisce a mio parere
Esempio ; io vado in pasticceria a fare colazione e le paste del pasticcere sono buone e basta ,,,,,,,,,, x me ma anke x tutti gli altri
Mentre se vado a volte in bar dove le fanno nel fornetto industriale fanno cacare a me ke o la bocca fatta con l artgianalita ' , ma guardando ki mangia le paste in batteria mi sembrano soddisfatti e convinti di masticare la merda hahahahah ah
Forse son stato un Po crudo scusate , ma una cosa congelata grossa come una prugna che in 5 min diventa una pasta alla marmellata e Poi mi lievita nella pancia ,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,
Questo e per fare l esempio di una tavola fatta a mano e una fatta in batteria
O divagato un Po Big GrinBig Grin:DLa domanda era sugli scarponi Big GrinBig Grin............. FORSE

Capita SpringBreak TreeHunter 161 Union ULTRA
Volkl A F C 159
Never Summer TYPE TWO 155W Union SuperForce AMERICA
Boots Nitro Eero Team
27-10-2011 07:13 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andrea_86 Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.111
Registrato: Jun 2011
Reputazione: 2
Messaggio: #2
RE: Scarpone Perfetto ??????

BlinkBlinkBlinkBlinkBlink

Angelo scusami.....io ti stimo molto, ma scusa di che ti eri fatto??Big GrinBig Grin

A parte tutto io credo che tutto dipende dalla ns sola soggettività, anche perchè è cosi, quando ti impunti su una cosa la vuoi e basta e credi sia la migliore in quel momento, poi una volta avuta la vuoi un'altra perchè la tua è scadente!!!!! se con uno scarpone stai comodo e con un'altro no, sti caxxi se l'altro è più performante sulla carta tanto a te non gioverebbe anzi standoti scomodo peggiori e basta, quindi!!!!!!
per le tavole il discorso sarebbe tutto un altro invece e complesso, che tu saprai meglio di me, ogni tavola è a se poi sono i gusti che ti fanno scegliere, altrimenti non esisterebbe nenche il forum....non so se mi sono spiegato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Big GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin:Bye::Bye::Bye::Bye::Bye:
27-10-2011 09:25 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Stefanino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.289
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 28
Messaggio: #3
RE: Scarpone Perfetto ??????

Io giro con uno scarpone della DC che ha 6 anni, ma ci sto talmente bene che ho paura di cambiare, anche se allo skipass se trovo i deeluxe mi sa che me li posto a casa.

Youtube Twitter Instagram

Freeski Gangsta Armadillo
27-10-2011 09:29 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #4
RE: Scarpone Perfetto ??????

Il pacchetto completo andrebbe scelto come si deve
Tavola - attacchi - scarponi dipende da cosa si vuole fare. Gli scarponi a mio avviso li trovo piu' importanti degli attacchi. Devono essere comodi e avere un flex adatto a cosa faro'. Stesso discorso degli attacchi. Non mi prendo un setup tipo salvatore sanchez - flux sf45 - salomon pledge per fare jib o pista o fr. Cosi' come non vedrei bene tavole dure e attacchi da jib e scarpone mollo.. poi dipende da gusti personali, ma ripeto il flex sugli scarponi e' importante, sicuramente piu' degli attacchi

https://t.me/pump_upp
27-10-2011 09:35 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
drpile Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.034
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 20
Messaggio: #5
RE: Scarpone Perfetto ??????

credo che lo scarpone debba essere comodo a prescindere dall'impiego.. personalemnte cerco di sscegliere scarponi con un flex intermedio in modo che possano esser un poco più versatili a seconda di quello che faccio! per me prendere uno scarpone ad esempio da freeride è limitante e ti autocostringi a comprare ni seconda battuta un altro scarpone più morbido.. chiaro che col primo hai magari preso il top, poi però ti trovi "recintato"!
girando nei vari siti ho visto che anche la maggior parte delle case produce piuù modelli di scarponi dal flex intermedio e solo qualche modello agli estremi.. penso per il motivo che ho detto sopra..

Memento Audere Semper


I BELIEVE IN SCALDABAGNO!!!!!
27-10-2011 12:52 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Stefanino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.289
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 28
Messaggio: #6
RE: Scarpone Perfetto ??????

B'è se uno vuole fare un pò di tutto, basta uno scarpone intermedio, almeno riesci a fare tutto senza avere delle grosse restrizioni.

Youtube Twitter Instagram

Freeski Gangsta Armadillo
27-10-2011 12:56 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
loris85 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 97
Registrato: Sep 2011
Reputazione: 4
Messaggio: #7
RE: Scarpone Perfetto ??????

bè.. cmq se uno scarpone è valido è valido per tutti... parlando in generale.. poi ognuno ovviamente si trova meglio con il suo.. io quest anno girero con dei deeluxe ID ficht PF 2012.. mi stanno benissimo e molto comodi.. confronto ai burton ion da 320 euro del 2008 un po duretti che avevo.. ho trasgredito la regole e i consigli vostri (non me ne vogliate male) ma mi piacevano troppo questi scarponi.. nel rischio ho avuto culo perche le ho presi su blue tomato e mi hanno sbagliato a mandare la misura richiesta.. cosi intanto li ho provati visti e sfruttato l occasione per veder meglio che misura mi andava meglio per quello scarpone.. riinviato a spese loro ..ho preso gli stessi di mezza misura in meno di come li volevo perche lo scarpone è davvero una figata e di una comodita eccellente.. sembra in camoscio il pelo dentro.... ho azzeccato la mia misura.... mi calzano benissimo anche se il tallone mi si alza di meno di mezzo millemetro.. mettendo la soletta loro il tallone non si è mosso tenendoli piu di 20 minuti ai piedi.. Ma il consiglio che do a tutti è quello di non fare come me.. Smile andate nei negozi e provateli prima di prenderli!! purtroppo non abbiamo tutti lo stesso piede percio uno scarpone puo star benissimo a me ma non benissimo al mio amico Smile.. ma resto sempre dell idea che se uno scarpone è davvero valido e fatto bene dubito che ci si trovi male avendolo della propria misura giusta Smile

CreDo NelLo SnoWboArd CosI ComE CerTe PerSonE CreDonO AllE FavOle.
Lib Tech Skate Banana 2015 tutta la vita
LIB Tech T.Rice Pro 2012 Flux SF45 yellow 2012
Burton Hero 2012 + Burton Mission est 2012
Lib Tech Banana magic 152+ Flux SF45 2102
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-10-2011 01:43 PM da loris85.)
27-10-2011 01:36 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mirkog75 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.105
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 23
Messaggio: #8
RE: Scarpone Perfetto ??????

quoto in piene e in tutto per tutto quello detto da drpile Good

è vero che lo scarpone come dice Ari è importante,ma lo è perchè deve essere comodo ed adatto ad ogni piede,insomma ad ognuno il suo,ma credo che per la maggior parte di noi,almeno per me lo è,prendere uno scarpone dedicato alle varie tipologie di utilizzo di una tavola da snow,sia eccessivo e che con uno intermedio diciamo AM/FS se lo posso così definire ci copriamo il 99% delle nostre esigenze.
poi tutto dipende da quanto tempo uno passa sulla tavola e in montagna,certo è che una persona che praticamente ci vive,dico tipo che ci fa tutti i week,qualche giorno tra settimana ogni tanto e varie settimane intere,insomma uno che ci da di brutto(beato lui),allora può valutare di differenziare anche lo scarpone in base ai vari utilizzi a patto che però abbia set dedicati da accoppiare,esempio si fa 2 giorni di park pieno ,solo park, perchè sa che la settimana dopo ha la possibilità di farsi 2 giorni di freeride o altro ancora allora si che può differenziare anche gli scarponi.
Altrimenti secondo me non avrebbe poi tanto senso.

Villain 155w '18--Hologram '18
Salomon Hi Fi '17
27-10-2011 01:47 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
thenomadsoul Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 667
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 16
Messaggio: #9
RE: Scarpone Perfetto ??????

Per me lo scarpone perfetto è quello che mi entra Big Grin

Bando agli scherzi, faccio sempre una fatica dell'ostia a trovare un paio di scarponi che mi vadano.. concordo con ari che dice che bisognerebbe avere uno scarpone adatto per l'utilizzo che se ne vuole fare.
E' chiaro che se uno fa freeride e freestile, vuol dire avere due paia o addirittura tre paia di scarponi. Per questo un compromesso è avere un buon scarpone adatto a tutto da usare in ogni evenienza. Ed è per questo che ho preso recentemente i Burton Ruler. A breve vi dirò cosa ne penso e cosa significa usare uno scarpone a flex medio su un setup molto incazzato.

Per quanto riguarda il discorso: "quanto sento la differenza fra uno scarpone rigido e uno molle"
Secondo me si sente parecchio, lo scarpone di fatto è quello che blocca l'articolazione della caviglia, da stabilità, penso che conta meno della tavola, ma tanto quanto gli attacchi. Al tempo stesso trovare uno scarpone che vada perfetto e che sia molto rigido è difficile, perchè prendere anche mezza misura in meno dolore per tutta la giornata.

Per ora ho fatto la scelta di prendere uno scarpone medio adatto a tutto, vediamo se ho fatto la scelta giusta o se mi devo ricredere Tongue

27-10-2011 02:22 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andrea_86 Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.111
Registrato: Jun 2011
Reputazione: 2
Messaggio: #10
RE: Scarpone Perfetto ??????

i miei dc hanno un flex medio morbido!!!!!!! però hanno dei push che gonfiano la calzata interna ed ad un certo punto non riesci prorprio più a piegare la caviglia da quanto stringono....premetto che sono del 2009 e fino a che non si aprono non li cambio...comodi, caldi e li puoi utilizzare per tutto con questo sistema!!!!
27-10-2011 02:36 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)