Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
scelta sciolina e affilatore pe lamine
Autore Messaggio
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #21
RE: scelta sciolina e affilatore pe lamine

ma scusa ma perche' non farlo? hai solo miglioramenti e facendo tuning e lamine a 89 avrai sempre i complessivi 90°
altrimenti prendi un qualunque affilatore a 90°

https://t.me/pump_upp
26-10-2011 08:58 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Flea Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 500
Registrato: Jul 2011
Reputazione: 3
Messaggio: #22
RE: scelta sciolina e affilatore pe lamine

Io Ari ti darei anche ragione per quanto riguarda i miglioramenti del tuning ecc...ma essendo la prima volta che lavoro sulla tavola (nuova per altro) non vorrei imbegolarmi in un lavoro troppo di precisione per me, e i ragionamente i fdneve e numero1 mi sembrano altrettento validi....nel caso mi sapreste consigliare un affilatore che costi poco e che mi consenta di fare semplicemente i 90 gradi?
Grazie ragazzi...

- Burton Hero '11 55
- Burton Cartel '11 // Burton Freestyle '06
- Burton ion '11 // Burton Freestyle '05


...com'è dura la verdura!!!
27-10-2011 12:37 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #23
RE: scelta sciolina e affilatore pe lamine

Sinceramente parlando se ti preoccupa della manualita' del lavoro ti dico che e' piu' facile lavorare il tuning che le lamine laterali. In pratica metti la lima nella scanalatura e lavori, nelle lamine laterali invece devi prima togliere il bordino col taglierino e poi devi stare attento con la lima.
Cmq qualsiasi affilatore che trovi sul sito va bene, non spendere tanto, basta che ha la possibilita' di affilare a 90 gradi. Pero' ti dico, al giorno d'oggi la maggior parte delle tavole ha il tuning, proprio perche' aiuta . Se tipo hai una tavola che di serie ha 1 grado di tuning con le lamine a 89 e tu le vai a lavorare con un affilatore a 90gradi , in pratica non le stai affilando, anzi avrai meno tenuta perche' avrai le lami e a 91 gradi. Quindi informati prima sulle tavole e poi decidi che affilatore comprare.

https://t.me/pump_upp
27-10-2011 08:56 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #24
RE: scelta sciolina e affilatore pe lamine

Flea: la cosa si fa sempre piu' complicata eh?
Come ti dicevo, per la Feather c'e' scritto sul top che il tuning e' di 1 grado... per la tua Hero, invece, non lo so.
Magari una ricerca su internet potrebbe rispondere a questa domanda.

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
27-10-2011 06:52 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Alextreme86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.397
Registrato: Feb 2011
Reputazione: 18
Messaggio: #25
RE: scelta sciolina e affilatore pe lamine

Raga per curiosità, con un chilo di sciolina quante sciolinate si fanno mediamente? Devo prenderla anch'io e avrò 4 tavole di cui prendermi cura (la mia, quella della morosa più due amici)

You haven’t lost if you tried and failed. You’ve lost if you failed and gave up!

LA MIA BAND: http://www.myspace.com/8fulstrike

Board: Drake Player 156 '11
Bindings: Drake 50 Snowgang '11
Boots: NW Decade RM '11

THE FLUXURY CREW: It's not about the Flux, it's all about the crew!
27-10-2011 07:01 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #26
RE: scelta sciolina e affilatore pe lamine

Guarda, io comprai un panetto da 1.000 grammi di sciolina gialla circa 12 anni fa e ce l'ho ancora... ho 5 tavole e le sciolino circa 5 volte a stagione (una volta ogni 5 uscite mediamente)
messagi uniti in automatico
A mio parere il consumo di sciolina dipende molto da quanto sei "bravo" a sciolinare (col tempo ho imparato ad usarne poca e a sprecarni pochissima con la spatolatura/spazzolatura).
Inoltre, i riccioli della spazzolatura puoi riusarli...

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-10-2011 07:15 PM da fdineve.)
27-10-2011 07:12 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Flea Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 500
Registrato: Jul 2011
Reputazione: 3
Messaggio: #27
RE: scelta sciolina e affilatore pe lamine

(27-10-2011 06:52 PM)fdineve Ha scritto:  Flea: la cosa si fa sempre piu' complicata eh?
Come ti dicevo, per la Feather c'e' scritto sul top che il tuning e' di 1 grado... per la tua Hero, invece, non lo so.
Magari una ricerca su internet potrebbe rispondere a questa domanda.

E' si si complica...anche perchè come dicevo, mi prende male mettermi a tagliare parti di tavola col taglierino dato che è nuova...
In internet inoltre non son riuscito a capire se la hero ha il tuning originale o meno...missà che abbandono l'idea di slaminare e mi do semplicemente alla sciolina......

- Burton Hero '11 55
- Burton Cartel '11 // Burton Freestyle '06
- Burton ion '11 // Burton Freestyle '05


...com'è dura la verdura!!!
27-10-2011 08:43 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #28
RE: scelta sciolina e affilatore pe lamine

bha ragazzi ma quando voi portate al laboratorio le tavole ad affilare, secondo voi il laboratorio sa come sono le lamine di serie di ogni tavola? le lavorano tutti o a 90° o se tratta anche sci a 88 e 1 di tuning.. mica si fa tutte ste paranoie? e cmq alla prima affilatura anche lio va a togliere il bordino sopra alla lamina , purtroppo e' legge, non si scappa.. il mio consiglio e' lavorarle a modo tuo creandoti uno standard, cosi' non avrai problemi , surfi sempre allo stesso modo..

cmq anche per la hero hai il tuning , e' sicuro , una tavola da park jib e' al 95 % col tuning

https://t.me/pump_upp
27-10-2011 09:08 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Flea Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 500
Registrato: Jul 2011
Reputazione: 3
Messaggio: #29
RE: scelta sciolina e affilatore pe lamine

Ma scusa, ogni volta che si rifanno le lamine bisogna togliere del fenolo dal lato della tavola o lo si deve fare solo la prima volta?
Cioè, guardando la tavola nuova il fenolo (bordo) è sulla stessa linea della lamina di lato, passando il dito tra lamina e bordo e dritto, col taglierino la vedo dura tagliarlo dritto com è, lo si deve tagliare un pò storto? (inclinato verso l'interno verso il top)

Poi per il discorso del lavoro che fanno in laboratorio la penso come te Ari, ed è per questo che vorrei farmelo da solo, però avrei bisogno che qualcuno me lo faccia vedere dal vivo...

- Burton Hero '11 55
- Burton Cartel '11 // Burton Freestyle '06
- Burton ion '11 // Burton Freestyle '05


...com'è dura la verdura!!!
27-10-2011 09:56 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #30
RE: scelta sciolina e affilatore pe lamine

no solo la prima volta si fa, ed in teria dipende dal fianchetto, puo' darsi per non ti dia fastidio col tiralamine e quindi non asporti nulla.. piu' guida di cosi' non so che fare Big Grin

https://t.me/pump_upp
27-10-2011 09:58 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)