Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
sciolinatura da Decathlon
Autore Messaggio
Alextreme86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.397
Registrato: Feb 2011
Reputazione: 18
Messaggio: #21
RE: sciolinatura da Decathlon

Frizz, Original Sport, vicino piazza cavour a Padova. Sono quando sono passato e gli ho chiesto per la sciolinatura mi ha detto, come riportato sopra, 6 euro e col discorso lamina, 11 o 12. Se non conosci il negozio va tranquillo, il titolare è un po' burbero all'inizio, ma è simpatico e sa fare il suo lavoro e soprattutto è anche lui un boarder appassionato.(tra l'altro organizzano anche bus per le uscite domenicale, volevo informarmi per fare qualche scampagnata con loro)

You haven’t lost if you tried and failed. You’ve lost if you failed and gave up!

LA MIA BAND: http://www.myspace.com/8fulstrike

Board: Drake Player 156 '11
Bindings: Drake 50 Snowgang '11
Boots: NW Decade RM '11

THE FLUXURY CREW: It's not about the Flux, it's all about the crew!
19-10-2011 11:24 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Flea Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 500
Registrato: Jul 2011
Reputazione: 3
Messaggio: #22
RE: sciolinatura da Decathlon

(19-10-2011 07:51 AM)Angelo corallo Ha scritto:  
(19-10-2011 01:40 AM)Flea Ha scritto:  Bella! grazie del link...la sciolina sembra conveniente, anche se non sono informatissimo sui prezzi...ora cerco anche l aggeggino per affilare le lamine, dato che trovo solo quello elettrico!!eheheheh
Non ti fissare con le lamine , se le fai le fai 1 volta l anno e allora ti conviene farle fare , se SCAZZI non ricrescono :eek:La sciolina invece e una Caxxxata con pochi €€ compri tutto e te la fai da te in un attimo
Anke io non ne potevo più , ma + ke altro e ke devi portare le bambine avanti e indietro dal negozio 7/10 volte all anno se giri molto con una spesa non inferiore ai 100€ e quindi in mezza stagione ti ripaghi l occorrente , e viaggi sempre al massimo sciolinato a dovere

Effettivamente mi sa che proverò a far come dici te Angelo, la sciolina me la passerò da solo mentre per le lamine porterò la tavola al negozio...
Dato che ne stiamo parlando ne approfitto per togliermi un dubbio:
Le scioline sono di vari colori (blu rosse ecc), una volta stese e tirate sulla soletta, rimarrà il colore della sciolina su di essa o indipendentemente dal colore risulteranno trasparenti?
E altra cosa, è possibile che un inesperto come me nel far la sciolina possa rovinar la tavola?

- Burton Hero '11 55
- Burton Cartel '11 // Burton Freestyle '06
- Burton ion '11 // Burton Freestyle '05


...com'è dura la verdura!!!
19-10-2011 11:30 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sean jackson Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.207
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 4
Messaggio: #23
RE: sciolinatura da Decathlon

(19-10-2011 11:30 AM)Flea Ha scritto:  
(19-10-2011 07:51 AM)Angelo corallo Ha scritto:  
(19-10-2011 01:40 AM)Flea Ha scritto:  Bella! grazie del link...la sciolina sembra conveniente, anche se non sono informatissimo sui prezzi...ora cerco anche l aggeggino per affilare le lamine, dato che trovo solo quello elettrico!!eheheheh
Non ti fissare con le lamine , se le fai le fai 1 volta l anno e allora ti conviene farle fare , se SCAZZI non ricrescono :eek:La sciolina invece e una Caxxxata con pochi €€ compri tutto e te la fai da te in un attimo
Anke io non ne potevo più , ma + ke altro e ke devi portare le bambine avanti e indietro dal negozio 7/10 volte all anno se giri molto con una spesa non inferiore ai 100€ e quindi in mezza stagione ti ripaghi l occorrente , e viaggi sempre al massimo sciolinato a dovere

Effettivamente mi sa che proverò a far come dici te Angelo, la sciolina me la passerò da solo mentre per le lamine porterò la tavola al negozio...
Dato che ne stiamo parlando ne approfitto per togliermi un dubbio:
Le scioline sono di vari colori (blu rosse ecc), una volta stese e tirate sulla soletta, rimarrà il colore della sciolina su di essa o indipendentemente dal colore risulteranno trasparenti?
E altra cosa, è possibile che un inesperto come me nel far la sciolina possa rovinar la tavola?

se la spatoli via non dovrebbe rimanere niente, se invece la lasci grassa senza spatolarla e la porti in pista rimane il colore e con 2/3 discese va via da sola e rimane trasparente come se spatolata..
il rischio in cui puoi incappare facendola da solo è quello di tenere il ferro (magari anche a temperatura troppo alta) per troppo tempo sopra un punto e rovini irrimediabilmente la soletta, ma se fai attenzione a queste piccole cose non dovrebbero esserci problemi

Board: Salomon Grip '11
Bindings: Flux rk30 '11

What is snowboarding for me? I say it's wanna feel passion, but most importantly is just about being able to enjoy this with my friends. What is snowboarding for me?? IT'S MY LIFE..

THE FLUXURY CREW
19-10-2011 11:37 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andrea_86 Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.111
Registrato: Jun 2011
Reputazione: 2
Messaggio: #24
RE: sciolinatura da Decathlon

(19-10-2011 09:09 AM)trendy78 Ha scritto:  leggendo tutti i prezzi dei vari shop mi è venuto da dire: io sono proprio troppo onesto o sfigato!!!!!! io faccio tutte le tavole a mano e sciolina più lamine prendo solo 10€ ed uso sciolina al fluoro di burton...... ora stò anche pensando che non riuscirò mai a fare soldi!!!!!! solo di una cosa sono sicuro della mia passione per lo snow.....

trendy non sei un fesso......sei solo che ama questo sport e lo vive onestamente anche nel suo lavoro!!!!!!!!GoodGoodGood
19-10-2011 12:43 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
travis rice 96 Offline
Beginner
**

Messaggi: 48
Registrato: Sep 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #25
RE: sciolinatura da Decathlon

quindi potrei provare a farmela da solo giusto? che strumenti dovrei usare?
19-10-2011 12:51 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #26
RE: sciolinatura da Decathlon

(19-10-2011 11:30 AM)Flea Ha scritto:  .... per le lamine porterò la tavola al negozio...

Guarda Flea che anche le lamine non sono una cosa da "scienziati".
Anche lì basta un pochino di buona volonta'... all'inizio ci vai delicato, usi la tavola e magari ti rendi conto che la prossima volta che rifai le lamine dovrai andarci giu' un po' piu' "duro"... e cosi' via.
Senza parlare che se devi fare un tuning dal lato soletta, non so quanti cosiddetti laboratori sanno cos'e' e come si fa..
Con una apposita dima (14 euro su ebay) fai tuning lato soletta e lamina laterale con gli angoli che vuoi.
Se poi hai una seconda (o terza) tavola puoi cominciare proprio con essa...

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
19-10-2011 01:15 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mirkog75 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.105
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 23
Messaggio: #27
RE: sciolinatura da Decathlon

(19-10-2011 11:30 AM)Flea Ha scritto:  
(19-10-2011 07:51 AM)Angelo corallo Ha scritto:  [quote='Flea' pid='73987' dateline='1318981236']

Effettivamente mi sa che proverò a far come dici te Angelo, la sciolina me la passerò da solo mentre per le lamine porterò la tavola al negozio...
Dato che ne stiamo parlando ne approfitto per togliermi un dubbio:
Le scioline sono di vari colori (blu rosse ecc), una volta stese e tirate sulla soletta, rimarrà il colore della sciolina su di essa o indipendentemente dal colore risulteranno trasparenti?
E altra cosa, è possibile che un inesperto come me nel far la sciolina possa rovinar la tavola?

seguendo i consigli di Angelo e Stefanino mi appresto in questi giorni a sciolinare da solo le mie tavole.
nemmeno io l'ho mai fatto ma con un pò di attenzione e un pò di calma,senza aver fretta almeno nelle prime volte,credo alla fine di farmela all'incirca come al negozio.
poi bene come vuoi te alla tua tavola nessuno gliene vuole per cui vai tranquillo anche se non l'hai mai fatto non aver paura di rovinarla,ci starai talmente attento che la liscerai da paura.

per rispondere a travis io da decathlon non la porterei.

poi ragazzi ca**o 30 euro per sciolina e lamine,ma chi c'è a farla Jeremy Jones???? che poi credo neanche lui voglia tanto...
quì da me al negozio dove son sempre andato,come da Sean,forse perchè siamo "vicini",sciolina 7 euro e sciolina+lamine 15 euro.
Gli stessi prezzi poi li hanno direttamente ai negozi specializzati alle stazioni in montagna,o perlomeno a Marilleva i costi eran quelli e te la fanno a mano in 15 minuti.
quindi a volte in emergenza e con poco tempo a disposizione vi consiglio prima di sentire ai negozi dove dovete andare a fare snow non si sa mai,onde evitare spiacevoli inconvenienti dovuti alla fretta.

Trendy sei un Grande non un fesso.


messagi uniti in automatico

rettifico un attimo quelo che vi ho detto,dall'ultima volta son cambiati un pò i prezzi,per fare un esempio posto il listino di un negozio direttamente sulla pista che molti di voi già conosceranno.

http://www.fedrizzisport.it/ski-service-marilleva.asp

alcuni costi sono altini,ma in emergenza per una volta può passare,almeno credo che ci sappiano fare.

Villain 155w '18--Hologram '18
Salomon Hi Fi '17
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-10-2011 02:00 PM da mirkog75.)
19-10-2011 01:44 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #28
RE: sciolinatura da Decathlon

Mi ripeto (qualcuno ne avra' a noia, ormai), ma e' importante prendersi cura da soli il piu' possibile della propria attrezzatura:

"L'arciere che affila la freccia sta gia' mirando al bersaglio"
(detto giapponese)

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
19-10-2011 05:41 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dennymatto Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 759
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 9
Messaggio: #29
RE: sciolinatura da Decathlon

io in un negozio lamine e sciolina 15 euro
ma in altri sempre in zona mi hanno chiesto fino a 30

tavola:lib tech skate banana '13
att:flux ds30 purple gradation '12
tavola:signal parc rocker '12
attacchi:flux ds30 sdr nipponici '13
boots:flow answer boa '12
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-10-2011 12:53 AM da dennymatto.)
20-10-2011 12:52 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Flea Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 500
Registrato: Jul 2011
Reputazione: 3
Messaggio: #30
RE: sciolinatura da Decathlon

(19-10-2011 05:41 PM)fdineve Ha scritto:  Mi ripeto (qualcuno ne avra' a noia, ormai), ma e' importante prendersi cura da soli il piu' possibile della propria attrezzatura:

"L'arciere che affila la freccia sta gia' mirando al bersaglio"
(detto giapponese)

questa è una gran perla di saggezza...ti ascolterò...

- Burton Hero '11 55
- Burton Cartel '11 // Burton Freestyle '06
- Burton ion '11 // Burton Freestyle '05


...com'è dura la verdura!!!
20-10-2011 01:25 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)