Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 4 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Microtelecamera D001
Autore Messaggio
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #51
RE: Microtelecamera D001

Amici, credo sia pacifico che la telecamerina in questione e la GoPro e simili siano due pianeti diversi e non paragonabili.

Probabilmente quello che alcuni volevano dire e' che la GoPro per il prezzo che ha poteva forse essere dotata di qualche "feature" in piu', come un rudimentale telecomandino per usarla senza dover togliere guanti, casco etc. o magari un mini lcd per rivedere subito la ripresa e rendersi conto immediatamente se e' ben regolata.

Cosi' come la telecamerina da 20 euro poteva benissimo avere un obiettivo piu' grandangolare (visto che costa 1 euro su ebay) o il comando vocale che faceva funzionare la telecamera finche' non la si spegne con il tasto power (banale modifica al software).

Tutto qua.

P.S. esistono anche diverse versioni di telecamerine cinesi che filmano in HD.. costano dai 130 ai 200 euro... pero' dovendo spendere cosi' tanto preferirei spendere ancora un po' di piu' ma andare su GoPro o simili..
messagi uniti in automatico
Per chi volesse farci un pensierino, esistono versioni HD 720p (non FullHD) delle telecamerine cinesi.
Su questo forum:
http://www.rcgroups.com/forums/showthread.php?t=1362692

c'e' l'elenco dei venditori cinesi Ebay che le vendono (funzionanti, da loro provate, smontate, esaminate etc.) cosi' come l'elenco dei venditori Ebay che, invece, spediscono in realta' la versione come la mia (720x480).
Le telecamere in questione hanno la forma di portachiavi (ci sono anche con diciture Audi, Toyota, BMW !) sono molto piccole e alcune hanno i tasti gorssi e molto comodi da premere anche sistemandole sul casco (in qualche modo da escogitare perche', essendo portachiavi, sono vendute senza supporti di fissaggio).
I prezzi si aggirano da 30 a 70 dollari!!!

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-10-2011 12:27 PM da fdineve.)
21-10-2011 11:30 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Alextreme86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.397
Registrato: Feb 2011
Reputazione: 18
Messaggio: #52
RE: Microtelecamera D001

Carlo io per la bici credo la attaccherei al casco in qualche modo, vorrei fare degli onboard sulla mia visuale più che sul telaio della bici, sia per un discorso di vibrazioni, sia chiaramente per un discorso di resa...Ci penserò

You haven’t lost if you tried and failed. You’ve lost if you failed and gave up!

LA MIA BAND: http://www.myspace.com/8fulstrike

Board: Drake Player 156 '11
Bindings: Drake 50 Snowgang '11
Boots: NW Decade RM '11

THE FLUXURY CREW: It's not about the Flux, it's all about the crew!
21-10-2011 02:23 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
DonPontillo Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.550
Registrato: Jul 2011
Reputazione: 36
Messaggio: #53
RE: Microtelecamera D001

(20-10-2011 07:02 PM)fdineve Ha scritto:  Tutti quelli che la mettono sul manubrio, invece, registrano vibrazioni piu' elevate a determinati numeri di giri... (chi ha studiato o studia Meccanica Applicata alle Macchine, potrebbe ricordare che il numero di velocita' critiche di un motore -quelle che mandano in risonanza la struttura e la fanno vibrare- e' generalmente pari al numero di masse oscillanti (pistoni) + il numero di volani).

la bici si può considerare (almeno la classica...come la mia) come un elemento elastico (la gomma) con sopra una massa libera di muoversi in maniera verticale (il moto orizzontale è legato al resto del telaio e quindi ad un altro moto).

Ciò che sollecita questa massa (diciamo metà del peso complessivo di bicicletta+rider) è l'asperità del terreno + ritorno elastico degli pneumatici (se chi guida viene considerato saldo al telaio)

in questo caso la frequenza della forzante che manda in risonanza questo sistema semplificato è data dalla radice del rapporto tra massa e coefficiente elastico dell'elemento elastico

insomma il problema è affrontabile in una dimensione.

I volani entrano in gioco quando anzichè delle masse (corpi continui che reputiamo concentrati in un punto...centro di massa) compaiono le distribuzioni di masse attorno a degli assi di rotazione....e quindi si parla di inerzie e di volani....

se ce lo vogliamo ficcare dentro possiamo considerare l'eccentricità del gruppo ruota anteriore (e ci deve essere per forza) come una sollecitazione sinusoidale da sommare alla forzante suolo ed alla reazione elastica....

Se c'era una sospensione sul telaio della bici, allora si deve tener conto del fattore smorzamento che riduce gli effetti della risonanza (nei pressi di quelle frequenze) e se questo smorzamento è molto ampio (dipende da un rapporto con un valore fisso per ogni sistema detto critico) allora la risonanza non può esserci...

Smile che dite mi fermo?

daaaai che ti pijo in giro.....già li so i commenti Big Grin heheheh

ari....tu puoi correggerci....
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-10-2011 02:48 PM da DonPontillo.)
21-10-2011 02:46 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #54
RE: Microtelecamera D001

OT
Grande Don!!!
Quanti ricordi.... (io mi sono laureato nel '93...)

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
21-10-2011 03:37 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Anders Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.730
Registrato: Oct 2007
Reputazione: 11
Messaggio: #55
RE: Microtelecamera D001

   


Mortacci Blink

Board: Bataleon Riot 159 2009
Bindings: Union Contact 2009 Orange!!
Boots: Salomon F DB 08

- Go Big or Go Home -
Where the story began
21-10-2011 04:56 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Alextreme86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.397
Registrato: Feb 2011
Reputazione: 18
Messaggio: #56
RE: Microtelecamera D001

(21-10-2011 04:56 PM)Anders Ha scritto:  Mortacci Blink

Non avrei saputo dirlo meglio!

Io però pensavo di montarlo su una biammortizzata ben fatta, unito ad un bel po' di tecnica, dovremmo limitare molto le sollecitazioni...però la telecamera ce l'ho sul casco...io come ci vado in risonanza? In genere mi metto davanti all'amplificatore con la distorsione a manetta, innesco Larsen e via di fischi...ma che caxxo c'entra direte voi? Niente, ma tanto il cervello mi si è fermato qualche post più su DhoBig Grin

You haven’t lost if you tried and failed. You’ve lost if you failed and gave up!

LA MIA BAND: http://www.myspace.com/8fulstrike

Board: Drake Player 156 '11
Bindings: Drake 50 Snowgang '11
Boots: NW Decade RM '11

THE FLUXURY CREW: It's not about the Flux, it's all about the crew!
21-10-2011 05:20 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
DonPontillo Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.550
Registrato: Jul 2011
Reputazione: 36
Messaggio: #57
RE: Microtelecamera D001

(21-10-2011 05:20 PM)Alextreme86 Ha scritto:  
(21-10-2011 04:56 PM)Anders Ha scritto:  Mortacci Blink

Non avrei saputo dirlo meglio!

Io però pensavo di montarlo su una biammortizzata ben fatta, unito ad un bel po' di tecnica, dovremmo limitare molto le sollecitazioni...però la telecamera ce l'ho sul casco...io come ci vado in risonanza? In genere mi metto davanti all'amplificatore con la distorsione a manetta, innesco Larsen e via di fischi...ma che caxxo c'entra direte voi? Niente, ma tanto il cervello mi si è fermato qualche post più su DhoBig Grin

eheheh

cmq il lavoro di smorzare le vibrazioni lo fanno le braccia e le gambe...non credo tu stia poggiato con il culo sul sellino...quindi...

io dico che uno dei posti più simpatici dove provare a mettere la telecamera è in petto....con un bell'elastico potente... Smile

io credo che per quanto riguarda lo snow...una delle prove che farò sarà lo scarpone....

poi data l'inferiorità rispetto ad una gopro....abbandonerò le onboard e riprenderà qualcuno stando fermo.... Smile
21-10-2011 06:00 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sean jackson Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.207
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 4
Messaggio: #58
RE: Microtelecamera D001

prima sono andato al comet non so se conoscete, un negozio di articoli elettronici e robe di questo genere e tra le telecamere e macchine fotografiche ecco cos'ho trovato:
http://www.tomshw.it/cont/news/una-masch...400/1.html
davanti c'era l'immagine di uno con lo snow e costava 300 euro.. qualità hd 720p figata !!

Board: Salomon Grip '11
Bindings: Flux rk30 '11

What is snowboarding for me? I say it's wanna feel passion, but most importantly is just about being able to enjoy this with my friends. What is snowboarding for me?? IT'S MY LIFE..

THE FLUXURY CREW
21-10-2011 06:28 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
DonPontillo Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.550
Registrato: Jul 2011
Reputazione: 36
Messaggio: #59
RE: Microtelecamera D001

(21-10-2011 06:28 PM)sean jackson Ha scritto:  prima sono andato al comet non so se conoscete, un negozio di articoli elettronici e robe di questo genere e tra le telecamere e macchine fotografiche ecco cos'ho trovato:
http://www.tomshw.it/cont/news/una-masch...400/1.html
davanti c'era l'immagine di uno con lo snow e costava 300 euro.. qualità hd 720p figata !!

veramente è 480p :| c'è scritto....
21-10-2011 06:46 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sean jackson Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.207
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 4
Messaggio: #60
RE: Microtelecamera D001

ho messo il link per fare vedere il modello ora non so quella che ho linkato di che anno è, comunque quella che ho visto io era tutta nera uguale identica come montature e sulla scatola c'era scritto 720p

Board: Salomon Grip '11
Bindings: Flux rk30 '11

What is snowboarding for me? I say it's wanna feel passion, but most importantly is just about being able to enjoy this with my friends. What is snowboarding for me?? IT'S MY LIFE..

THE FLUXURY CREW
21-10-2011 06:52 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)