Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Burton Aftermath + Malavita EST 2013
Autore Messaggio
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #11
RE: Burton Aftermath + Malavita EST 2013

Si ma forse non pensi che metti tutto il peso su una gamba? Dire che con quella posizione un attacco va meglio di un altro non credi che sia stupido?
E calcola che ogni attacco ha un movimento laterale, dovresti saperlo meglio di me..

https://t.me/pump_upp
11-01-2013 02:07 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Pluckno Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 403
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 3
Messaggio: #12
RE: Burton Aftermath + Malavita EST 2013

Mmmmmm....sono confuso.... Volevo dire che in fresca la flessione dell'hinge si sente quando spingi dietro, tutto qua...
11-01-2013 02:26 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Angelo corallo Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.120
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 58
Messaggio: #13
RE: Burton Aftermath + Malavita EST 2013

(11-01-2013 02:26 AM)Pluckno Ha scritto:  Mmmmmm....sono confuso.... Volevo dire che in fresca la flessione dell'hinge si sente quando spingi dietro, tutto qua...
Perdonami non voglio polemizzare giuro Rolleyes
Faccio neve fresca da alcune stagioni , e credo , credo io è !
che quando filo giù diciamo ...... Veloce ..... La mia tavola affondata nella neve non mi dia quella sensibilità tale da sentire che l attacco posteriore , e di conseguenza anche l anteriore oscilla di 5 mm
Anche in conduzione che diciamo , cioè dico io è !! Vado diciamo spedito
Non ho il tempo di capire se l attacco oscilla in spinta dei soliti 5 mm
Anche perché lanciato a una diciamo certa velocità tutto il corpo lo scarpone l attacco e la tavola dinamicamente sono lanciati ! È quindi come faccio ad accorgermi di questa innovazione ???
Vorrei i pareri anche di altri utenti più anziani e non esempio Di @ Fdineve che ha tecnicità delle prestazioni mi sembra il più ferrato
È giusto x un confronto sereno e Big Grin
messagi uniti in automatico
Ha sempre x non polemizzare e Wink
Diciamo che io affermo le cose che ho scritto non x , diciamo , sentito dire oppure xke le ho lette
Le mie credenziali le può testimoniare VSP , visto che ha Plan DE Corones mi ha visto filare di persona ( era con me ! ) dietro un Maestro su un muro di ghiaccio di almeno 800 M giù da una nera e poi giù da un bosco fitto ghiacciato sempre nella suddetta nera , e diciamo ! Non ho preso un lauto distacco , quindi magari sarò una merda in Park o nel Jib , ma diciamo che a velocità e palle credo di essere apposto , scusate la sboraggine Big Grin non è il mio stile ma era giusto x dire

Capita SpringBreak TreeHunter 161 Union ULTRA
Volkl A F C 159
Never Summer TYPE TWO 155W Union SuperForce AMERICA
Boots Nitro Eero Team
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-01-2013 08:15 AM da Angelo corallo.)
11-01-2013 07:58 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Pluckno Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 403
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 3
Messaggio: #14
RE: Burton Aftermath + Malavita EST 2013

Pensate come volete, io quando si spinge forte lo sento, ti fa fare meno fatica, in particolare ti accorgi della differenza tornando ad un attacco standard...
11-01-2013 09:35 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #15
RE: Burton Aftermath + Malavita EST 2013

(11-01-2013 07:58 AM)Angelo corallo Ha scritto:  .....
Vorrei i pareri anche di altri utenti più anziani e non esempio Di @ Fdineve che ha tecnicità delle prestazioni mi sembra il più ferrato
......

Grazie per la stima! purtroppo io non ho mai avuto attacchi di quel livello e di quella tecnologia (figurati, sto cominciando a "costruirmi" gli attacchi da solo Rolleyes )

Comunque verrebbe anche a me da pensare che nel riding in neve fresca e fuoripista in genere, "movimenti" di quelle entita' non dovrebbero essere rilevabili.
Io ho girato per due discese (pista rossa) con le viti dei dischi allentate e gli attacchi "giravano" cambiando l'angolo.. me ne sono accorto dopo un pochino e solo quando cominciavo a filare un po' e quindi a ricevere sollecitazioni piu' intense..
Ovviamente questa cosa potrebbe non significare nulla... probabilmente io sono un rider "di legno" e poco sensibile...
Pero' anche io direi che, ancor piu' se il rider e' evoluto al punto tale da filare a manetta in praticamente tutte le condizioni, le sollecitazioni, i colpi, le difficolta' che si incontrano siano di entita' tale da rendere oggettivamente impossibile la percezione e l'individuazione di "movimenti" del setup cosi' particolari e "sopraffini".
Non sto dicendo che questi movimenti non ci siano... ma che (trattandosi di movimenti di entita' ovviamente contenuta altrimenti si smonterebbe tutto) durante il riding "intenso" come quello che Pluckno, Angelo e altri sul forum praticano sempre, anche secondo me non sono rilevabili "coscientemente".

P.S. paradossalmente, potrebbe forse essere piu' facile rilevare questi movimenti se un rider di esperienza consolidata si mettesse su una pista tranquilla girando a bassa velocita' in modo quasi da non ricevere sollecitazioni di alcun tipo e compiendo un riding "di base"...(caso limite quelo di quando ci mettiamo sul tappeto di casa).

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-01-2013 10:03 AM da fdineve.)
11-01-2013 09:57 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #16
RE: Burton Aftermath + Malavita EST 2013

Io che sono una pippaccia nel mio piccolo ho provato scariati setup e posso dire che il sistema reflex lo sento solo a basse velocità giochicchiando con la tavola,mentre quando faccio fresca o scendo in velocità visto la mia poca esperienza sono sempre molto teso e non riesco a percepire queste chicche ma comunque penso che anche con più esperianza non credo sia così facile percepire queste sottigliezze soprattutto in neve fresca quando uno è più impegnato a godersi ,anche strillando come un suino ,la fresca anche perchè qua al centro non è che poi l'abbiamo così spesso!!!!!
11-01-2013 10:05 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
vsp Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 657
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 21
Messaggio: #17
RE: Burton Aftermath + Malavita EST 2013

angelo più anziano di te c'è solo fdineve ma li si comincia a parlare di preistoria... Tongue hahahajaha

"non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo..."

cit. Merlino
11-01-2013 02:18 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #18
RE: Burton Aftermath + Malavita EST 2013

(11-01-2013 02:18 PM)vsp Ha scritto:  angelo più anziano di te c'è solo fdineve ma li si comincia a parlare di preistoria... Tongue hahahajaha

Big GrinBig GrinBig GrinBig Grin
Neolitico, per la precisione!!! Big GrinBig GrinBig Grin

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
11-01-2013 03:16 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)